PDA

View Full Version : Upgrade iMac 20", cerco consigli!

Simomk2
06-09-2008, 15:18
Ciao a tutti.
Vorrei upgradare il mio iMac. In sostanza vorrei aumentare la Ram, ma per quella non è un problema dato che già ho messo il secondo giga un po' di tempo fa.
Il mio problema è nel disco rigido, vorrei metterne uno più capiente, magari da 500 Gb.

l'iMac monta i 2,5"?
Aprirlo e cambiare il disco è fattibile?
Dove potrei trovare il disco di ricambio, e quali sono i migliori?

Ringrazio da subito chi sarà cosi gentile da "illuminarmi" :)

Ravered
06-09-2008, 15:23
monta normali dischi sata2 da 3,5" e 7200 rpm, io preferisco Hitachi, puoi montarcene anche uno da 1TB se vuoi non ci sono problemi, scaricati una guida online e vai tranquillo.

Simomk2
06-09-2008, 15:25
Ah si? 3,5"? Non lo avrei mai detto!!
Dove potrei trovare una guida su come aprire il mac?
Il disco originale di che marca è?

<domanda stupida> perderò la garanzia vero? </domanda stupida> :D :D

LoveOverclock
06-09-2008, 15:36
Ovvio che perdi la garanzia :D

Cmq smontarlo non è troppo difficile,ma nemmeno una cavolata...basta solo che tu faccia attenzione :)

Questa (http://www.sduk.baconeggs.com/images/dmm/iMac_Early_2006_20.pdf) guida penso possa essere abbastanza esaustiva :D

Simomk2
06-09-2008, 15:41
Ovvio che perdi la garanzia :D

Cmq smontarlo non è troppo difficile,ma nemmeno una cavolata...basta solo che tu faccia attenzione :)

Questa (http://www.sduk.baconeggs.com/images/dmm/iMac_Early_2006_20.pdf) guida penso possa essere abbastanza esaustiva :D

Molto gentili!

Simomk2
10-09-2008, 14:35
Sostituito oggi il disco rigido con uno Hitachi da 500 Gb come consigliato.
Tutto perfetto, alla fine non è molto difficile smontare l'iMac...

Time Machine ha ripristinato alla grande tutte le mie impostazioni!
Adesso tocca alla Ram, ma quello è il meno!!

LoveOverclock
10-09-2008, 17:51
Ottimo,sono contento si a andato tutto bene ;)

Dovrei farlo pure io sul mio..uff...non ne ho mai voglia :D

ciao

Simomk2
10-09-2008, 17:53
Stavo notando che dopo il riassemblaggio lo schermo mi sembra essere diventato meno luminoso, ma probabilmente potrebbe essere che per un po' l'ho utilizzato senza il vetro di protezione...
In teoria è difficile aver rovinato qualcosa smontandolo...

LoveOverclock
10-09-2008, 18:15
Ma...hai quello nuovo o quello vecchio di iMac? perchè dalla firma sembra quello vecchio,senza vetro...

Comunque può essere che tu non abbia riattaccato entrambe le lampade del display all'inverter,in questo caso però vedresti meno luminosità in basso o in alto.

Simomk2
10-09-2008, 18:18
Ma...hai quello nuovo o quello vecchio di iMac? perchè dalla firma sembra quello vecchio,senza vetro...

Comunque può essere che tu non abbia riattaccato entrambe le lampade del display all'inverter,in questo caso però vedresti meno luminosità in basso o in alto.

L'ho acquistato a Gennaio...
Ora che mi fai notare mi sembra che in alto sia piu luminoso che in basso... forse ho cannato qualcosa :mbe:

Simomk2
10-09-2008, 19:10

Era proprio quello il problema!! Risolto in 5 minuti! Ormai posso fare le gare di velocità di smonta e rimonta iMac :D :D

Grazie mille di tutto!!

LoveOverclock
10-09-2008, 21:02
hehehe...succede,non sai quante volte è successo a me :D

See you :)