PDA

View Full Version : Problema installazione Windows XP SP2

Maynard85
06-09-2008, 15:08
Ciao a tutti, ho dato una letta ai vari argomenti nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi,quindi ve lo chiedo direttamente...
Sto tentando di reinstallare Windows XP SP2 sul mio PC di casa che sta avendo seri problemi di funzionamento ed è assalito da virus che non riesco a debellare. Il sistema attualmente in uso è sempre XP Home Edition però "Service Pack 3". L'installazione procede bene fino a che il PC si riavvia, a quel punto lo schermo (dopo le iniziali procedure del boot) diventa nero e appare la classica linea lampeggiante in alto a sinistra e nulla più. A cosa è dovuto? Inoltre ora anche togliendo il cd di installazione mi compare sempre la doppia scelta: 1) Avviare normalmente XP 2) Installare XP

Cosa faccio?:mc: Grazie....:help:

Maynard85
06-09-2008, 16:59
Non vorrei essere ripetitivo ma....UP!!!!:help:
Soprattutto mi sembra strano che ora tutte le volte che riavvio il PC, dopo il boot, mi compaia la doppia scelta: avviare normalmente XP o installare XP (se opto per la seconda il PC si pianta...) :doh:

SeThCoHeN
06-09-2008, 17:22
la doppia scelta la dovresti facilmente eliminare lanciando il comando FIXMBR dalla console di winxp, il problema che il pc si apinti quando avvii l'altro windows è probabile che sia dovuto ad una non corretta installazione dl SO

Maynard85
06-09-2008, 18:16
la doppia scelta la dovresti facilmente eliminare lanciando il comando FIXMBR dalla console di winxp, il problema che il pc si apinti quando avvii l'altro windows è probabile che sia dovuto ad una non corretta installazione dl SO

Scusa forse non mi sono spiegato bene.Il PC si blocca dopo il primo riavvio, ovvero ancora prima di cominciare l'installazione vera e propria. Praticamente al primo punto del menù di installazione di WinXP.....:confused: Non capisco proprio a cosa sia dovuto il problema...forse il fatto che il cd sia copiato c'entra qualcosa?:p

Blackie
06-09-2008, 18:19
Hai provato ad aspettare un po'?
Un mio pc stava in quella schermata anche 20 minuti, poi partiva la normale installazione.

Maynard85
06-09-2008, 18:46
Hai provato ad aspettare un po'?
Un mio pc stava in quella schermata anche 20 minuti, poi partiva la normale installazione.

Ci proverò ma sembra proprio piantato....non risponde a nessun comando....speriamo:rolleyes: