View Full Version : Consiglio su Saab 9-3 2.0L 210 Benzina del 2004
Ho visto questa macchina da un concessionario è ho pensato che potrebbe essere una degna sostituta della mia audi 80 2000 benzina.
La macchina segna 125mila kilometri, è full optional e costa 14.800€. Prezzo finale 14.000€, con mille euro della mia, compreso trapasso e gomme nuove.
Sapreste darmi qualche dritta su questa, a me quasi sconosciuta, Saab??
la macchina di per se è veramente ottima
il prezzo non tanto
mikeshare78
06-09-2008, 14:52
A patto di girare e aspettare ne trovi con molti meno km, dai un'occhiata su autoscout24. Per il resto...gran macchina, nero con interni in pelle chiara :sbav:
sono andato a parlare col concessionario, tirando appena appena sono riuscito a scendere a 13.500. Penso che se insisto ancora un po' me la lascia a 13.000.
La macchina praticamente è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141459726 solo che grigio metallizzato chiaro, con più chilometri ma del 2004.
Ha anche il cambio automatico, non avendolo mai utilizzato non so se sia un bene o un male (considerando che non ho una guida ultra sportiva).
caurusapulus
06-09-2008, 18:43
Beh se ti piace il genere d'auto e ne accetti i consumi, il concessionario ti garantisce che tutti i tagliandi siano ok (vedi sul libretto di manutenzione) allora può andare.
Vedrei anche però la concorrenza, con gli stessi soldi prendi BMW Serie 3 2l a benzina. Ci sono anche le 3l 6 cilindri che si svalutano un pacco e le trovi anche con pochi km. Bisogna sempre però vedere gli accessori etc ;)
potresti linkarmi qualche modello serie 3 2l o 3l al prezzo della Saab? Ho cercato ma non sono riuscito a trovarne di usati online con quelle caratteristiche...
caurusapulus
06-09-2008, 20:46
Tanto per fare un esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135734035
Chiaramente poi il prezzo varia in base all'anno, ovvio che la BMW rispetto alla Saab sia più "anziana".
Valuta cmq che in generale i costi in BMW sono un filino più alti (tagliandi, ricambi, etc.) anche se mi sa tanto che alla Saab neanche sono dolci di sale :fagiano:
Ho trovato più o meno sui 15000€ anche delle BMW 330d che non sono secondo me da scartare, in quanto dal 2004 hanno già il motore da 204cv (il precedente era da 190) che è una bomba. Potresti farci un pensierino se percorri abbastanza chilometri e ti vuoi togliere qualche sfizio. Certo non è il 6 cilindri a benzina (231cv) però siamo lì, anche se chiaramente il prezzo d'acquisto lievita.
ho visto che su macchine di questa categoria è sempre più presente il cambio automatico.
La cosa un po' mi spaventa visto che guido da sempre con quello manuale, malgrado abbia letto pareri entusiastici sull'automatico...
Futura12
07-09-2008, 01:01
ho visto che su macchine di questa categoria è sempre più presente il cambio automatico.
La cosa un po' mi spaventa visto che guido da sempre con quello manuale, malgrado abbia letto pareri entusiastici sull'automatico...
Dipende,io uso il cambio auto da sempre praticamente,pur guidando da poco e lo trovo superiore al manuale.....certo quando hai voglia di farti una tirata perdi tutto il succo:p ma nella guida da città è imbattibile zero sbattimenti te lo assicuro;)
Vai di automatico e non te ne pentirai!! Le saab sono stradiste confortevoli, la 210 poi ha anche un tiro micidiale anche se non è propriamente "sportiva", è proprio il tipo di auto che piace a me (e infatti io ho una viggen del 2000).
Se poi consuma troppo ci metti il gpl e non perdi niente in prestazioni :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.