PDA

View Full Version : Triple sli geforce 8800 gt

omega9
06-09-2008, 12:45
Ciao a tutti , avrei bisogno di un chiarimento sul triple sli , in breve mi servirebbe sapere con certezza se la 8800gt 512 in questo caso della sparkle è predisposta per il triple sli ! Al momento sto utilizzando il sistema a doppia scheda , visto che ho la possibilità di farmi prestare una 3a scheda vorrei togliermi lo sfizio di provare , ho dato un occhiata sul sito della nvidia ma parla solo di gts gtx e ultra . Infine quale alimentatore potrebbe essere la scelta + giusta per sopportare il tutto . Vi ringrazio per l'attenzione un saluto Roby ;)

robertino75
06-09-2008, 15:05
ciao
il tri-sli con la 8800gt non si può fare....max lo sli che hai già.
cmq non sapevo che con la gts si potesse fare...sapevo con la 8800gtx-ultra tra quelle menzionate ovviamente.
ciao

omega9
06-09-2008, 19:01
Ciao , grazie per la risposta , peccato mi sarebbe piaciuto pasticciarci un po e provare a fare qualche benk !:muro: Per il resto hai ragione ho sbagliato io a leggere sull' nvidia slizone , niente gts :doh:Bene mi avanza qualche soldo da spendere in maniera più costruttiva .

robertino75
06-09-2008, 19:03
Ciao , grazie per la risposta , peccato mi sarebbe piaciuto pasticciarci un po e provare a fare qualche benk !:muro: Per il resto hai ragione ho sbagliato io a leggere sull' nvidia slizone , niente gts :doh:Bene mi avanza qualche soldo da spendere in maniera più costruttiva .

una curiosità...ma la tvhd che hai da 32 pollici è una HDReady?cioè 1366x768?no perchè in questo caso perfino uno SLI è sprecato :D
poi se hai un fullhd è un discorso diverso ovviamente :p

omega9
07-09-2008, 10:07
Ciao , ufficialmente il mio lcd è un hd ready purtroppo quando l'ho preso il mio budget era vincolante ho dovuto scegliere fra hdready con decoder integrato o full hd e siccome ogni tanto mi guardo un po di calcio la scelta è stata obbligata ! Comunque la risoluzione del tv arriva fino a 1080p e non mi posso lamentare quando uso il bluray è uno spettacolo , lo Sli sicuramente è sprecato per una risoluzione come la mia ma non del tutto , l'aumento delle prestazioni e nettamente tangibile , su giochi come crysis , dopo aver attivato lo sli gioco tranquillamente al massimo dei dettagli con filltri 8x su xp e 16 x su vista . Sui benkmark ho un incremento netto nel punteggio e lo dimostrano anche i filmati demo del 3d mark che scorrono + veloci , a mio parere il problema + grande dello sli è che non viene supportato dai software a dovere , pochi titoli ad esempio call of duty 4 hanno l'opzione di riconoscimento doppia scheda ! :fagiano:

robertino75
07-09-2008, 10:13
Ciao , ufficialmente il mio lcd è un hd ready purtroppo quando l'ho preso il mio budget era vincolante ho dovuto scegliere fra hdready con decoder integrato o full hd e siccome ogni tanto mi guardo un po di calcio la scelta è stata obbligata ! Comunque la risoluzione del tv arriva fino a 1080p e non mi posso lamentare quando uso il bluray è uno spettacolo , lo Sli sicuramente è sprecato per una risoluzione come la mia ma non del tutto , l'aumento delle prestazioni e nettamente tangibile , su giochi come crysis , dopo aver attivato lo sli gioco tranquillamente al massimo dei dettagli con filltri 8x su xp e 16 x su vista . Sui benkmark ho un incremento netto nel punteggio e lo dimostrano anche i filmati demo del 3d mark che scorrono + veloci , a mio parere il problema + grande dello sli è che non viene supportato dai software a dovere , pochi titoli ad esempio call of duty 4 hanno l'opzione di riconoscimento doppia scheda ! :fagiano:

scusa ma penso di non aver capito...che significa ufficialmente il tuo lcd è un hdready e arriva a 1080p?o uno o l'altro...non può essere tutte e 2 le cose contemporaneamente :D
se è hd ready non arriva a 1080p...se intendi che con la ps3 puoi settare il 1080p...sappi che non è realmente 1080p ma sempre 1366x768...solo che lo scaler della tv porta il segnale da 1080p a 1366x768....quindi invece di andare a 720p che è 1280x720 và a 1366x768.

omega9
07-09-2008, 10:39
:eek: C'e sempre da imparare nella vita non ce niente da fare :muro: Però lcd e dichiarato come 1080p c'era anche segnalato sulla fila di adesivi appiccicati sul longherone !! Ti do l'esatto modello del tv magari mi schirisci un po le idee - Panasonic lcd tx-32lxd85f . Quando lancio i giochi la scritta 1080p appare però ??:mbe:

robertino75
07-09-2008, 10:50
:eek: C'e sempre da imparare nella vita non ce niente da fare :muro: Però lcd e dichiarato come 1080p c'era anche segnalato sulla fila di adesivi appiccicati sul longherone !! Ti do l'esatto modello del tv magari mi schirisci un po le idee - Panasonic lcd tx-32lxd85f . Quando lancio i giochi la scritta 1080p appare però ??:mbe:

ho provato a fare una ricerca e risulta essere un HDready da 1366x768.
cioè sulla tv c'è scritto 1080p?sei sicuro?perchè i siti dicono che è un hdready e non un fullhd...non è che per caso c'è scritto 1080i?

omega9
07-09-2008, 11:13
Probabilmente sto facendo confusione , sulla lista nel sito ufficiale panasonic mi da come formato di scansione anche il 1080 60p oltre che all 1080i ma forse l'ho intrepreto male io , comunque che non sia un full hd è certo , quello che mi sembra strano è che se per esempio lancio metal gear 4 appare propio la scritta 1080p , ho provato 2 minuti fa ! Devo forse solo aggiornarmi sulla effettiva differenza tecnica che passa fra i 2 formati , per il resto sono comunque soddisfatto , il probelma e che adesso mi tocca acquistare 3 geforce 9800 gtx per fare il triple , per non parlare di un plasma da 50 pollici :sofico: Ovviamente sherzo !!:D

robertino75
07-09-2008, 11:33
Probabilmente sto facendo confusione , sulla lista nel sito ufficiale panasonic mi da come formato di scansione anche il 1080 60p oltre che all 1080i ma forse l'ho intrepreto male io , comunque che non sia un full hd è certo , quello che mi sembra strano è che se per esempio lancio metal gear 4 appare propio la scritta 1080p , ho provato 2 minuti fa ! Devo forse solo aggiornarmi sulla effettiva differenza tecnica che passa fra i 2 formati , per il resto sono comunque soddisfatto , il probelma e che adesso mi tocca acquistare 3 geforce 9800 gtx per fare il triple , per non parlare di un plasma da 50 pollici :sofico: Ovviamente sherzo !!:D

vedi che c'è qualcosa che non và?
allora prima di tutto MGS4 non và a 1080p ma a 720p...quindi non ti può segnare 1080p...io ho uno schermo fullhd 1920x1200 e la ps3 quindi lo sò.
se non è un fullhd e fullhd=1080p è un hdready e gli hdready a 1080p non ci vanno è semplice.
che poi scusa ma questa tv da quello che ho capito la usi anche per il pc...sul pc che risoluzione usi?suppongo 1366x768 no?cioè nel pannello di controllo è la risoluzione massima che ti permette di utilizzare.

omega9
07-09-2008, 12:30
Si ma lo strano è proprio questo quando lancio il gioco il monitor fa un refresh diventa nero e mi segnala che la trasmissione e ha 1080p come mai ? La risoluzione si è 1366 x 768 massima , adesso se riesco faccio una foto alla schermo quando appare la scritta , stavo pensando che forse allora è solo un test di prova e poi torna a 720p !?

robertino75
07-09-2008, 12:58
Si ma lo strano è proprio questo quando lancio il gioco il monitor fa un refresh diventa nero e mi segnala che la trasmissione e ha 1080p come mai ? La risoluzione si è 1366 x 768 massima , adesso se riesco faccio una foto alla schermo quando appare la scritta , stavo pensando che forse allora è solo un test di prova e poi torna a 720p !?

ma stiamo parlando ancora della ps3?quello lo fà perchè hai settato 1080p nella dashboard.
nel pc che risoluzione setti?a questo me devi risponde:D

omega9
07-09-2008, 13:46
Risoluzione pc la massima che mi consente il tv ovvero 1366 x 768 :(