PDA

View Full Version : POPUP

lolloclat
06-09-2008, 13:05
aiuto!!!!!!!!!!!! mi si continuano ad aprire popup quando accedo ad internet; io ho firefox... cosa devo fare? devo seguire la guida per disinfezione per infetti? :cry:

Gle89
06-09-2008, 13:14
cosa devo fare? devo seguire la guida per disinfezione per infetti? :cry:

Esatto :) Aspettiamo qui i tuoi log :)

lolloclat
06-09-2008, 14:00
ok trovato un malware o qualsiasi cosa che malwarebytes abbia trovato era sicuramente cattivo eheheh ........... ecco io non me ne intendo molto di computer mi sono iscritto a questo forum per cercarne di capire di piu sullinformatica in generale quindi scusate la mia ignoranza, ecco io devo scaricare tutte le cose che ci sono scritte nella guida? ovvimente solo quelle che riguardano il vista 32 bit... ecco e se dv scaricarle tutte io ho paura che i programmi che scarico poi vadano in contrasto con magari il mc afee che ho nel computer può succedere? e come faccio a capire se vanno in contrasto?..... poi come faccio a mandarvi il log? xciao e grazie mille per l'aiuto:) :D

lolloclat
06-09-2008, 14:07
ecco che sorge un nuovo problema che avevo dimenticato ho scaricato atf-cleaner e ho fatto tutto quello che bisognava fare tranne "opera" bohhhh nn riesco a selezionarlo come faccio?

Gle89
06-09-2008, 14:43
ecco che sorge un nuovo problema che avevo dimenticato ho scaricato atf-cleaner e ho fatto tutto quello che bisognava fare tranne "opera" bohhhh nn riesco a selezionarlo come faccio?

Bisogna leggere bene la guida prima di applicarla :)

Prima di tutto devi disabilitare il ripristinio di sistema, e nella guida ci sono le istruzioni sia per vista che per xp. poi devi fare ATF-cleaner e se opera non te lo seleziona è perchè tu non hai installato opera sul tuo pc, può essere?

Dopodichè procedeci con le scansioni, scarichi e avvi il primo programma, alla fine salvi il log (nella guida per ogni programma cè scritto dove e come lo puoi trovare). DOpo fai il secondo e giu giu fino all'ultimo.

I programmi scelti sono stati selezionati per non andare in conflitto con i propri antivirus e simili, ad ogni modo se avviando una scansione noti qualcosa di strano, tipo un riavvio del pc o un errore di vista, segnalacelo qui e ti aiuteremo.

Per caricare i log, leggi le regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)

lolloclat
06-09-2008, 15:01
okey il ripristino di sistema l'avevo già disabilitato ho rifatto atf-cleaner ma nn ho capito come si fa ad installare opera sul mio pc comunque a parte opera ho fatto tutte le cose che c'erano scritte ho atf-cleaner e malwarebytes e poi mi sono fermato per la storia di atf-cleaner:muro: grazie mille di nuovo per il tuo aiuto

Gle89
06-09-2008, 15:24
ma nn ho capito come si fa ad installare opera sul mio pc

Ma opera NON lo devi installare :)

Ora dato che hai già fatto malwarebytes, vai avanti ci sono altre scansioni da fare.

Quando le hai finite tutte, allega i log e vediamo un po:)

lolloclat
06-09-2008, 15:31
okey ma come faccio ad allegarli?

Gle89
06-09-2008, 16:05
okey ma come faccio ad allegarli?

Come ti ho già risposto qualche post un po piu in su:

Per caricare i log, leggi le regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)

:cool:

lolloclat
06-09-2008, 19:18
sono arrivato a scaricare fino a Dr.Web CureIT e aperto Dr.Web CureIT si è impallato tutto la schermata è cambiata come se fosse windows xp allora mi sono spaventato ed ho fatto ctrl-alt-canc allora si è spento momentaneamente e si è riacceso chiedendo la password dell'account....... non ho una password dell'account uff questo è tutto!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Gle89
06-09-2008, 19:39
sono arrivato a scaricare fino a Dr.Web CureIT e aperto Dr.Web CureIT si è impallato tutto la schermata è cambiata come se fosse windows xp allora mi sono spaventato ed ho fatto ctrl-alt-canc allora si è spento momentaneamente e si è riacceso chiedendo la password dell'account....... non ho una password dell'account uff questo è tutto!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Prova a spegnere il pc, riavvialo e vedi se richiede l'account e la password! il nome di questo account? qual'è?

lolloclat
06-09-2008, 20:04
tutto apposto risolto si è come dire spento da solo e riacceso l'account è quello di mio padre e usiamo quello se dobbiamo usare il computer poi vabbè c'è il mio ma non lo uso piu e il mio ha la password. cosa devo fare? devo installare di nuovo Dr.Web CureIT? perchè mi sa che è quello che mi ha bloccato il computer....
arigrazie x il tuo aiuto
ciao:D

lolloclat
06-09-2008, 20:28
bene tutto risolto ho scoperto che quei popup così fastidiosi erano in realtà i popup di messenger plus (CID) e allora ho scritto su google bloccare cid e sono entrato nel primo sito che ho trovato e c'era scritto(ti riporto tutto perchè penso che possa essere importante): Allora senti, sono pop-up, in questo caso dipende dal CID, che è il programma sponsor di Messenger plus, che di bombarda di pubblicità!
Ci sono vari metodi, più o meno funzionanti:
1) Scarica il programma gratuito Shot the Messenger. Basterà avviarlo e premere il tasto "Disable Messenger": una scritta in verde che dice "Messenger Service is Safely Disabled" ti rassicurerà che d'ora in avanti nessuno ti darà più fastidio! Per scaricarlo vai qui:
http://grc.com/stm/shootthemessenger.htm
2) Vai su Start > Esegui e scrivi services.msc.
Nella finestra che apparirà cerca Messenger fra i servizi Standard. Selezionala, premi il testo destro e scegli "Proprietà".
Nella videata seguente, vai su Generale-> Tipo di avvio, scegli la voce "Disabilitato"
3) Vai in Pannello di Controllo->Installazione Applicazioni. Scorri la lista fino a trovare questa, riga: Messenger Plus! Live & Sponsor (CID). Dopodiché clicka su Cambia/Rimuovi.
Click su Solo Sponsor per disinstallare solo il programma di sponsor.
Durante la rimozione, ti verrà richiesto di inserire un codice (che servirà solamente ad accertare che la disinstallazione la sta effettuando un umano, e non il computer automaticamente). Inserisci nella stringa il codice che ti viene riportato, e premi su UNINSTALL.
La disinstallazione è completata! Click su OK per chiudere tutto.
Se ti dovesse dire che il programma è stato danneggiato, disinstalla e reinstallalo nuovamente, non perderai nessuna impostazione personale!
4) Vai sul percorso C:WINDOWS\system32\drivers\etc...
apri il file host, troverai una serie di righe "added by CID" cancellale tutte quante!
In ogni caso comunque devi attivare il blcco pop-up, browser come Internet Exploxer o Firefox (ti cito i più diffusi) hanno una loro funzione interna di rimozione delle finestre indesiderate:
IE: apri internet, Strumenti--Blocco popup--Attiva blocco popup
FF:apri internet, Strumenti--Opzioni--Contenuti, blocca finestre popup
Fatto questo, potresti installare Google Toolbar, una particolare barra di ricerca siti che in Internet Explorer si integra alle altre barre già presenti e che, tra le sue funzioni, comprende anche quella di eliminare i popup. La Google Toolbar è disponibile sia per Internet Explorer che per Firefox
Per scaricarla vai qua:
IE:http://toolbar.google.com/T4/intl/it/ind...
FF:http://www.mozilla-europe.org/it/product...
Fatti anche una scansione on-line antispyware:
http://it.trendmicro-europe.com/consumer...
Spero di esserti stato utile! CIAO!

io ho fatto la numero 3 e da allora non ho ancora ricevuto un popup......
intanto cerco di allegarti il log del malware trovato da Malwarebytes' Anti-Malware.
posso lasciare Malwarebytes' Anti-Malware nel computer o lo devo disinstallare? poi un'ultimo favore mi spiegheresti cm fare per mandare il log a McAfee? perchè McAfee nn me lo ha rilevato il malware
grazie per il tuo aiuto
ciao,
lolloclat

xcdegasp
06-09-2008, 20:36
e cambiare programma? tipo usare trilian/miranda/pidgin che non solo funzionano su msn ma con una stessa interfaccia ti puoi collegare anche su icq, irc, yahoo, ecc..
e non devi sdclerare a bloccare inutili pop-up :rolleyes:

Gle89
06-09-2008, 20:41
e cambiare programma? tipo usare trilian/miranda/pidgin che non solo funzionano su msn ma con una stessa interfaccia ti puoi collegare anche su icq, irc, yahoo, ecc..
e non devi sdclerare a bloccare inutili pop-up :rolleyes:

Anche questo è vero, ma c'era una maniera più semplice per non avere i popup di MSNPLUS...

Quando installi il PLUS ti viene chiesto se vuoi o meno la pubblicità, bastava NEGARE il consenso (non cambia niente) e nemmeno una pubblicità! :)

lolloclat
06-09-2008, 20:46
accavoli averlo saputo prima ma sentite una cosa se tengo Malwarebytes' Anti-Malware? succede qualcosa? ripeto la mia ignoranza mi spinge a far queste domande!ehehehandava bene il log? è il primo che mando

Gle89
06-09-2008, 20:56
accavoli averlo saputo prima ma sentite una cosa se tengo Malwarebytes' Anti-Malware? succede qualcosa? ripeto la mia ignoranza mi spinge a far queste domande!ehehehandava bene il log? è il primo che mando

Nel log si vede che hai il tool ha trovato qualcosa ma tu non lo hai eliminato perchè nel log c'è scritto NO ACTION TAKEN, quindi ripeti la scansione e poi alla fine elimina ciò che trova.

Puoi tenere il programma e fare delle scansioni giornaliere opprue quando vuoi tu. Io però ti consiglierei di effettuare tutta la guida e di caricare tutti i log per avere la sicurezza di essere pulito.

Se invece non senti il bisogno di eseguire la guida ti segnalo questo thread molto utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383

lolloclat
06-09-2008, 21:11
eh no che cn la guida ho paura di quello che era successo prima per quella cosa che ho scaricato comunque il malware l'ho cancellato subito dopo cm faccio a mandare il log alla mcafee?

lolloclat
06-09-2008, 21:56
ma seguendo la guida io ho a-squared atf-cleaner e Malwarebytes' Anti-Malware li posso tenere o è meglio per il computer disinstallarli?? (come antivirus ricordo che ho mcafee security center ed ho windows vista)grazie!

xcdegasp
07-09-2008, 12:30
eh no che cn la guida ho paura di quello che era successo prima per quella cosa che ho scaricato comunque il malware l'ho cancellato subito dopo cm faccio a mandare il log alla mcafee?

lo avevi cancellato terrorizzato da quello che segnalava? non capisco...

lolloclat
07-09-2008, 12:41
sono arrivato a scaricare fino a Dr.Web CureIT e aperto Dr.Web CureIT si è impallato tutto la schermata è cambiata come se fosse windows xp allora mi sono spaventato ed ho fatto ctrl-alt-canc allora si è spento momentaneamente e si è riacceso chiedendo la password dell'account....... non ho una password dell'account uff questo è tutto!!

questo è quello che è successo con Dr.Web CureIT anche se esso nn mi ha rilevato virus(ho scoperto il log stamattina) ma quello che volevo chiedere era se tenere o cancellare dal pc Malwarebytes' Anti-Malware e a-squared Free o li devo disinstallare (io ho mcafee security center) ed ho paura che questi 2 programmi nn vadano d'accordo cn mcafee anche se per ora nn è successo niente.

xcdegasp
07-09-2008, 13:05
nessuno dei due programmi ha il realtime attivo quindi non c'è nessun rischio a tenerli e sicuramente ti danno un protezione ulteriore rispetto a mcAffee

lolloclat
08-09-2008, 10:56
grazie mille per il vostro aiuto!:) :D