PDA

View Full Version : lo zaino griffato

gigio2005
06-09-2008, 12:56
io voglio capire una cosa:

all'epoca comprai uno zaino invicta fluo, lo pagai 75.000 lire, e lo tenni dalla 2a media al 5° liceo (7 anni)

http://i12.ebayimg.com/02/i/000/fd/55/3555_1.JPG

perche' un binbominkia di oggi deve cambiare ogni anno lo zaino di dragonboll o delle minx spendendo ogni volta 100€????

E' I GENITORI FELICI COL SORRISO SULLE LABBRA....."FORTUNATAMENTE QUEST'ANNO HA DECISO DI TENERSI QUELLO VECCHIO" (studioaperto)...

HA DECISO?????????

ma un paio di ***** *** ****?

minchia divento una belva quando vedo i servizi di studioaperto sul caroscuola

alltheworldoutside
06-09-2008, 12:58
Si chiama consumismo, Babe...ci siamo dentro tutti :O

xenom
06-09-2008, 13:01
hey il mio zaino seven è durato ben... aspetta aspetta... 10 anni :O

F1R3BL4D3
06-09-2008, 13:05
:O Io ho il mio mitico Seven tutto nero :sbav: che si è fatto ben 8 anni ed è ancora qui! :D molto acciaccato! :D mi hanno detto i miei di cambiarlo ma uno zaino che è stato: a Dublino, a Stoccolma, a Praga, a Budapest, in giro per l'Italia, alle superiori, in uni, etc.etc. non mi piace l'idea di cambiarlo. E poi non ne troverei un'altro nero completamente.:O

jack lende
06-09-2008, 13:07
Io ho tenuto il mio invicta dalla quarta elementare alla maturità. Che ci vuoi fare, è il consumismo. Poi però non arrivano alla fine del mese.

Mar1o
06-09-2008, 13:08
il mio seven è durato dalla 4a elementare al 5o liceo...e oltre alla scuola è zaino mare e l'ho portato in tutta italia...

VegetaSSJ5
06-09-2008, 13:11
io con il mio invicta academi ci ho fatto dalla 5a elementare fino a tutta l'università, e lo uso ancora... :cool:

-dieguz-
06-09-2008, 13:14
nella mia carriera scolastica ho cambiato solo uno zaino durante il passaggio dalle medie alle superiori, solo perche me ne serviva un più grande.:O

Giant Lizard
06-09-2008, 13:14
anch'io ho uno Xeven nero con i murales :D l'ho preso quando andavo in prima o seconda media...e ce l'ho ancora adesso che vado all'Università. E' tenuto benissimo, sicuramente mi durerà molti altri anni.

dottormaury
06-09-2008, 13:15
da piccolo ne volevo uno diverso ogni anno poi fortunatamente ho avuto 2 seven uno alle medie che ho cambiato solo perchè ci avevo scritto cose talmente assurde che mi vergognavo a portarlo in giro e l'altro mi è durato i 5 anni di superiori.
tra l'altro ora ci sono degli zaini orribili, io avrei voluto un invicta jolly o un invicta top, anche i seven degli anni 90 non erano male ora ci sono zaini dalle forze cazzute. e sti cavolo di eastpack che vanno bene per andare al mare mica per infilarci dentro del libri, sono dei sacchi della spesa con le spalline

insane_2k
06-09-2008, 13:18
Vedo che il "valore affettivo" perdura ;)
Un Invicta Fluo (nero / arancio) per le elementari e le medie, un Seven tutto nero per il liceo, e una Eastpack a tracolla che ha retto il peso dei tomi di 6 anni di università... e ancora va avanti :)

Ciao!

Jammed_Death
06-09-2008, 13:20
ho avuto un invicta alle elementari e poi un reebok che si vinceva non ricordo dove...alle superiori mai usato zaino, max 2 libri e 2 quaderni a braccia

gigio2005
06-09-2008, 13:39
si ma ora state esagerando....

siete troppo nerd...andate all'uni con lo zaino seven???????:D

comunque tornate IT...lo scopo del 3d e' insultare i binbiminkia e i loro genitori che li viziano

F1R3BL4D3
06-09-2008, 13:42
si ma ora state esagerando....

siete troppo nerd...andate all'uni con lo zaino seven???????:D

:D e con cosa ci dovrei andare?

:asd: tanto i libri mica li porto dietro.

matt22222
06-09-2008, 13:47
ATTENZIONE: VIDEO ALTAMENTE IRRITANTE ED STIMOLATORE DI ISTINTI OMICIDI:eek: :eek:

http://it.youtube.com/watch?v=DvCwjPafRQU

:cry: :cry: :cry:

gigio2005
06-09-2008, 13:56
ATTENZIONE: VIDEO ALTAMENTE IRRITANTE ED STIMOLATORE DI ISTINTI OMICIDI:eek: :eek:

http://it.youtube.com/watch?v=DvCwjPafRQU

:cry: :cry: :cry:

SPEAKERS???????

se vedo un esemplare di homo deficiens deficiens con questa roba gli estirpo le vertebre della noce del collo

shinji_85
06-09-2008, 13:56
all'epoca comprai uno zaino invicta fluo, lo pagai 75.000 lire, e lo tenni dalla 2a media al 5° liceo (7 anni)

Sei un dannato spendaccione!!! :D

Fagoman
06-09-2008, 13:58
Il mio invicta è vivo dalla 1° media!
Usato fino alla 5° superiore, poi qualche anno di universita, svariate estati sulle dolomiti e adesso ci vado in palestra! :D

gigio2005
06-09-2008, 14:00
http://it.youtube.com/watch?v=iEUTym5H2EE&watch_response

OvErClOck82
06-09-2008, 14:03
il mio Seven nero e rosso-non-mi-chiedete-che-modello, è durato dalla seconda elementare alla maturità :O

Ja]{|e
06-09-2008, 14:11
Il mio invicta è vivo dalla 1° media!
Usato fino alla 5° superiore, poi qualche anno di universita, svariate estati sulle dolomiti e adesso ci vado in palestra! :D

IDEM!!!!!!!!!!! (tranne che per le estati sulle dolomiti - però d'estate ci vado a mare, è finito in acqua o sommerso dalla sabbia svariate volte - e per la palestra :stordita: )

torre81
06-09-2008, 14:16
Invicta con toppa dei Sex Pistols dalla 1° media in poi, dovrebbe avere quindi 15 anni: è stato ovunque, vacanze, gite, concerti. Non lo cambio neanche morto!

Qrama
06-09-2008, 14:20
Invicta nero/grigio qualche anno di medie e tutte le superiori :)

Marci
06-09-2008, 14:21
io ne ho avuti un po dalle elementari fino alle medie, diciamo 3-4, poi siccome era veramente sfasciato l'ultimo Seven ne ho preso uno per la prima liceo, un Invicta grigio senza disegnini, lo uso ancora adesso al terzo anno di uni perchè per il pc 17" costano uno sproposito.
Nel frattempo ho preso un Eastpack classico in offerta a 19€ e devo dire che è ottimo quando ti porti poca roba dietro e poi è impermeabile:)

Adrian II
06-09-2008, 14:25
io a scuola li cambiavo spesso gli zaini... a parte qualcuno che ho avuto per più di un paio di anni, a volte ne cambiavo anche più in un solo anno... certo, erano zaini che regalavano alle feste a mio padre i rappresentanti delle aziende, ma comunque li cambiavo :D

matt22222
06-09-2008, 14:26
io devo confessare che ho cambiato ben 3 zaini:
- invicta delle elementari: distrutte le bretelle
- invicta delle medie: distrutte le tasche davanti
- eastpack : comprato quando ancora non c'era stato lo schizzare dei prezzi, pagato penso 30 € o meno, perfettamente integro

ora uso la tracolla della eastpack, ma è stata ereditata da mia sorella, quidni nn conta:read: :read:

ERRYNOS
06-09-2008, 14:29
ho avuto un un invicta fino alla 3 elementare,poi ho avuto un asics fino in 5..alle medie ho comprato un seven che ho tenuto fino a metà della terza,poi sono passato allo zaino eastpak che ho tenuto fino alla seconda superiore per poi prendere la tracolla sempre eastpak...

non vedo perchè uno non debba cambiare qualcosa che sembri vecchio o che ormai non piaccia più

EnzoHendrix
06-09-2008, 14:38
Il mio Seven mi ha accompagnato dalla 4° elementare fino al'ultimo anno di liceo(e relative gite:D ) e ancora lo uso per l'università:)

jumpin666
06-09-2008, 14:49
Invicta Thunder (penso l'unico che sulla tasca di sopra abbia il triangolo invece del solito rettangolo.. :D

Dalla 3° elementare fino al primo anno di uni.. che deve ancora iniziare :D

SuperMario=ITA=
06-09-2008, 14:51
io il mio seven fantasy mi sta ancora accompagnando dalla prima media...e sono in 3 università...:cool:

gigio2005
06-09-2008, 14:56
strano ma io nel titolo del 3d non leggo:

[sondaggio] che zaini avete avuto durante la vostra carriera scolastica?

SuperMario=ITA=
06-09-2008, 14:59
strano ma io nel titolo del 3d non leggo:

[sondaggio] che zaini avete avuto durante la vostra carriera scolastica?

:asd:

forse ci tenimao a ribadire che nn siamo di quella generazione, che la nostra generazione cambiava gli zaini quando avevano 20 buchi, scoloriti e completamente scuciti...

ora si guarda solo alla moda...e i genitori coglioni non sanno dire di no...e spendono...

poi si lamentano che nn arrivano a fine mese...

Futura12
06-09-2008, 15:11

perche' un binbominkia di oggi deve cambiare ogni anno lo zaino di dragonboll o delle minx spendendo ogni volta 100€????

E' I GENITORI FELICI COL SORRISO SULLE LABBRA....."FORTUNATAMENTE QUEST'ANNO HA DECISO DI TENERSI QUELLO VECCHIO" (studioaperto)...

HA DECISO?????????

minchia divento una belva quando vedo i servizi di studioaperto sul caroscuola

Non posso che quotare.
Io però ti ho battuto ho tenuto il mio zaino Seven dalla 5 elementare a oggi...ancora sta messo molto bene e non sente il peso del tempo.
I zaini di dragonball e cazzate varie mi hanno sempre fatto schifo,anche quando ero bambino.

CYRANO
06-09-2008, 15:14
io ho un seven "mountainbike " comprato ai tempi dell'itis , penso nel biennio , e che uso tuttora..un po' desfato ma ancora regge :asd:

C'.a'.'.z'.a

Dream_River
06-09-2008, 15:17
Ma infilare a quei bimbiminkia i libri direttamente nella schiena, non sarebbe più economico e più giusto per il genere umano (Oh, speaker inclusi naturalmente)? :asd:

beppegrillo
06-09-2008, 15:20
onestamente io non capisco sto genere di 3d che solitamente apri.
Ma a te in parole povere, che caxxo ti frega che uno cambia ogni anno zaino?
Perchè vuoi equiparare la tua mentalità e/o disponibilità economica a qualsiasi essere umano?
C'è chi cambia zaino ogni volta, c'è chi va in culonia inferiore per mangiare un panzarotto e risparmiare 2 euri, c'est la vie, non per questo dovresti giudicare.

noid
06-09-2008, 15:20
che io ricordi anche in passato c'erano quelli che cambiavano zaino ogni anno, certo non c'erano 10.000 modelli ispirati ai vari cartoni animati :D

anch'io sono stato possessore di un invicta durato una decina d'anni...buttato da mia madre, io avrei continuato ad usarlo anche con i buchi un altro paio d'anni :O :D

CYRANO
06-09-2008, 15:21
settimane fa cercavo uno zainetto scemo da usare per la pesca dato che quello attuale sta collassando.
allora mi dico " beh aspetto che mettano gli zaini per la scuola nei centri commerciali "
e sticazzi..quelli piu' economici stanno sui 40euro..fino a sfiorare i 100...
per fortuna che e' arrivato sandecathlon e me ne sono preso uno carino per 15euro...

C''.a'.z'a.

>|HaRRyFocKer|
06-09-2008, 15:24
Zaino Nike pagato 70.000 lire. Dalla prima media ad ottobre 2007 (terzo anno uni). Ma solo perchè la parte di sotto è talmente consumata che ho paura di portarci il portatile dentro: potrebbe cedere da un istante all'altro.
In ogni caso, lo tengo appeso al muro nella mia stanza, venerato come una reliquia, al pari della targa della cisco systems :O

D'altronde è stato con me: in Marocco, svariate volte a Barcellona, svariate volte a Londra, a Parigi, a Praga, a Lisbona, a Marsiglia, alle Canarie + mezza italia + tutti i concerti e festival che mi so fatto :D

Beppe82
06-09-2008, 15:26
e sticazzi..quelli piu' economici stanno sui 40euro..fino a sfiorare i 100...
per fortuna che e' arrivato sandecathlon e me ne sono preso uno carino per 15euro...

C''.a'.z'a.

dovresti aggiornale la firma con

"finchè c'è decathlon c'è speranza"

:asd:

IL_mante
06-09-2008, 15:29
pure io sono con voi! zaino invicta dalla 2a elementare durato tutti gli anni scolastici compresa università ed è ancora integro. si è solo scucito un po' dove c'è il laccio per chiuderlo. ha subito ogni sorta di maltrattamento..:D

invece ricordo uno zaino preso all'epoca della mia 1a o 2a media con i punti del supermercato... dopo neanche un anno si è strappata irrimediabilmente una bretella...:cry:

ma conservo anche la mitica cartella (e con cartella intendo questa: link (http://www.maru.firenze.sbn.it/mostre/nonni/img/001a.jpg)) -ah bei tempi- che avevo quando andavo all'asilo e il primo anno di elementari, cambiata perché scomoda per portare i libri di scuola.

tecnologico
06-09-2008, 15:43
ho avuto quello della prima foto dalla prima media al 3 superiore dove è stato sostituito con zaino invicta powerline in similpelle nera:O
rullava:O

Gemini77
06-09-2008, 15:45
io avevo un lamberjack marrone, beige e nero ... è durato un sacco ... poi è esploso ed ho sempre usato l'invicta di mia sorella minora :asd: (quello della foto del primo post)

dasdsasderterowaa
06-09-2008, 15:50
il mio seven è durato dalla 4a elementare al 5o liceo...e oltre alla scuola è zaino mare e l'ho portato in tutta italia...

*

Lo uso tutt'ora quando viaggio.
Ed è ancora in buone condizioni.

Ah, i tempi in cui gli zaini venivano fatti ancora in Italia... ;)

(il mio comunque è Invicta)

Dream_River
06-09-2008, 15:55
Perchè vuoi equiparare la tua mentalità e/o disponibilità economica a qualsiasi essere umano?
C'è chi cambia zaino ogni volta, c'è chi va in culonia inferiore per mangiare un panzarotto e risparmiare 2 euri, c'est la vie, non per questo dovresti giudicare.

E perchè mai non dovrebbe giudicare?
Dovrebbe guardare il mondo con sguardo perso nel vuoto e evitare di formulare pensieri diversi da "Certo che si abbina proprio male quello zaino con i suoi capelli" o "Quest'anno la nuova linea di abbigliamento "Angel&Devil" è davvero rivoluzionaria oltre che particolarmente accattivante"???:confused:

beppegrillo
06-09-2008, 16:01
E perchè mai non dovrebbe giudicare?
Dovrebbe guardare il mondo con sguardo perso nel vuoto e evitare di formulare pensieri diversi da "Certo che si abbina proprio male quello zaino con i suoi capelli" o "Quest'anno la nuova linea di abbigliamento "Angel&Devil" è davvero rivoluzionaria oltre che particolarmente accattivante"???:confused:

Non giudicare è impossibile, tutti lo facciamo.
Però ste cose ricorrenti, i bimbominkia, gli emo etc etc, alla lunga stancano.
E' come porsi sempre un gradino sopra.

P.S anche tu sei uguale, a giudicare dal tuo intervento e firma

pierodj
06-09-2008, 16:07

quoto

shinji_85
06-09-2008, 16:11
Io vorrei un attimo pormi un gradino sopra beppegrillo e chiedere dove li fanno 'sti panzerotti a poco... :D

Mythical Ork
06-09-2008, 16:19
c'è modo e modo di comportarsi, comunque...

Ho avuto da piccolo un invicta... poi uno zaino che duro 1 mese (si disintegrò in fretta) e infine un seven molto bello (quelli prima della linea a uovo) che mi ha accompagnato per le superiori e con cui farò ancora molta strada...

Per quanto riguarda gli altri zaini... tipo dragonball, hot wills, (quelli c'erano prima), li ho sempre detestati e li vedevo adatti solo a uno di max 4 anni. Non sapevo che andassero di moda

-dieguz-
06-09-2008, 16:25
hot wills

scusa ma questa m'ha fatto cappottare :rotfl:

volontà calde...lol

è "hot wheels"

:rotfl:

Mythical Ork
06-09-2008, 16:32
scusa ma questa m'ha fatto cappottare :rotfl:

volontà calde...lol

è "hot wheels"

:rotfl:

scuse? ma figurati... ora che ho riletto me le sono fatte pure io un po' di risate :sofico:

Ho scritto di getto... perciò non ricordando... lo scritto così come lo si pronuncia :D

Luk3D
06-09-2008, 16:54
azz non mi ricordo che cartella avevo alle elementari :what: cmq ne ho cambiate 3: alle elementari boh come ho già detto non mi ricordo, alle medie e metà superiori una seven mezza via tra militare e psichedelica ( :asd: ) grigia e gialla fluo e da metà superiori mi son preso una classica eastpak grigia che mi arrivava in fondo al c*lo come la moda imponeva :asd: però l'ho presa con i miei soldini :ciapet:

-dieguz-
06-09-2008, 17:17
scuse? ma figurati... ora che ho riletto me le sono fatte pure io un po' di risate :sofico:

Ho scritto di getto... perciò non ricordando... lo scritto così come lo si pronuncia :D

è che non mi piace ridere degli errori degli altri ;) ma questa m'ha proprio fatto sbellicare per il significato intrinseco tradotto in italiano :asd:

ozeta
06-09-2008, 17:17
tralasciando il bellissimo zainetto che usavo all'asilo, azzurro con un elefantino sulla tasca anteriore :love:

un invicta giallo e nero, alternato con uno zaino portato da mio padre dalla germania ( :asd: ) che uso dalle elementari fino ad oggi, università inclusa, naturalmente usato per tutti i miei viaggi all'estero :cool: .

anche se entrambi mi stanno pian piano lasciando ed ho deciso di comprarne uno nuovo nike, grigio e nero, pagato tipo 25 euro e che sto usando con il portatile. non raggiunge la capienza di quello nero (ci va dentro il cambio per 5 giorni :asd: ), ma ne sono abbastanza soddisfatto :D

Mythical Ork
06-09-2008, 17:22
è che non mi piace ridere degli errori degli altri ;) ma questa m'ha proprio fatto sbellicare per il significato intrinseco tradotto in italiano :asd:

infatti non me la sono presa proprio per questa... perchè era chiaro il tuo intendo e in fondo... essendo l'errore davvero simpatico... ci rido sopra anch'io ;)

-dieguz-
06-09-2008, 17:31
infatti non me la sono presa proprio per questa... perchè era chiaro il tuo intendo e in fondo... essendo l'errore davvero simpatico... ci rido sopra anch'io ;)

:) :) :) :D

]Rik`[
06-09-2008, 17:33
io ho il mio bell'invicta giallo e blu, durato per un anno di medie, tutte le superiori e viaggi vari...in facoltà invece vado col monospalla tanto più di un quaderno e un libro non mi porto dietro :D

dasdsasderterowaa
06-09-2008, 17:46
che razza di superiori hai fatto che ti servivano max 2 libri e 2 quaderni al giorno? :O

Anch'io non portavo mai libri a scuola, semplicemente perché avevo l'accortezza di andarmeli a prendere in biblioteca prima dell'inizio delle lezioni. :D :D :D

starscream
06-09-2008, 17:47
ok, zaino invicta viola vinto da un concessionario piaggio alla fine della 5°elementare,(questo si che è culo!!!!) usato fino alla 5°superiore....
per l'uni un Eastak, suppongo tarocco, comprato a Praga a prezzo irrisorio
(in effetti l'invicta mi sembrava inadatto x l'uni)...
ma i binbiminkia si sa come sono....sono oro colato per i pubblicitari e le aziende!!facilmente influenzabili, con disponibilità economica, e facilmente uniformabili!! mi vien da dire: "che teste di minkia!!"

Tinne
06-09-2008, 17:53
Il mio mitico INVICTA JOLLY BLACK!!! non trovo neanche le foto su internet!!!
L'ho usato dalla 1 elementare fino al 2 anno di università!!!
Ragazzi, sono 15 anni!!! Che mito!!!

WhiteBase
06-09-2008, 18:15
:O Io ho il mio mitico Seven tutto nero :sbav: che si è fatto ben 8 anni ed è ancora qui! :D molto acciaccato! :D mi hanno detto i miei di cambiarlo ma uno zaino che è stato: a Dublino, a Stoccolma, a Praga, a Budapest, in giro per l'Italia, alle superiori, in uni, etc.etc. non mi piace l'idea di cambiarlo. E poi non ne troverei un'altro nero completamente.:O

Beh, nero totale ne trovi della Burton :D

F1R3BL4D3
06-09-2008, 18:22
Beh, nero totale ne trovi della Burton :D

:stordita: Ma sono zaini da snowboard?

:D comunque dovrebbe essere un Seven Soul (che era simile ad un'altra versione che aveva un CD nella tasca inferiore. Solo che il mio non ha niente).

gabi.2437
06-09-2008, 18:39

Il fatto è che la "spesa zaino" viene fatta passare come una cosa inderogabile e che quasi devi fare per forza un mutuo manco lo zaino fosse in oro e diamanti...

midian
07-09-2008, 00:01
io avevo il seven nerd...
aveva un nerd che si muovea ai lati..unico nel suo genere :eek:

ciriccio
07-09-2008, 00:15
L'invicta dei nostri tempi è l'eastpak di oggi...
Magari si cambia un po' piu' spesso ma anche perchè gli invicta oltre ad essere "griffati" erano anche molto resistenti.
Aprire un thread per lamentarti del consumismo di oggi dicendo che ai tuoi tempi usavi l'invicta... lo vedo un po'... come dire...contraddittorio :asd:
Avessi avuto lo zaino scrauso comprato al mercato... lo capirei ma l'invicta era... l'invicta:)

p.s. io avevo l'odyssey :sborone: :asd:

Spike
07-09-2008, 00:20
L'invicta dei nostri tempi è l'eastpack di oggi...
Magari si cambia un po' piu' spesso ma anche perchè gli invicta oltre ad essere "griffati" erano anche molto resistenti.
Aprire un thread per lamentarti del consumismo di oggi dicendo che ai tuoi tempi usavi l'invicta... lo vedo un po'... come dire...contraddittorio :asd:
Avessi avuto lo zaino scrauso comprato al mercato... lo capirei ma l'invicta era... l'invicta:)

Vermante si commentava il fatto che i bambini oggigiorno cambiano lo zaino ogni anno in funzione delle mode, non del fato che gli zaini siano di marca o meno.

ciriccio
07-09-2008, 00:50
Sarà... però io ho colto una critica un po' piu' generale... non solo al cambio... ma proprio alle scelte individuali di oggi...
Anche ai nostri tempi comunque c'era chi lo cambiava spesso..., meno di oggi, certo, ma c'era.
Era comunque uno status symbol, anche se in piccolo.
E lo stesso è oggi per alcune cose secondo me.
Il problema non credo siano gli zaini ma tante altre cose... come i cellulari alle elementari poi cambiati come fazzoletti di carta anno dopo anno.

Futura12
07-09-2008, 01:49

:D comunque dovrebbe essere un Seven Soul (che era simile ad un'altra versione che aveva un CD nella tasca inferiore. Solo che il mio non ha niente).

Quello era il Seven Music....ricordo che lo aveva un mio amico alle medie e durante la ricreazione i primi tempi ci siamo divertiti a distruggere il CD a pedate:asd:

atirady
07-09-2008, 04:48
anch'io ho uno Seven nero con i murales :D l'ho preso quando andavo in prima o seconda media...e ce l'ho ancora adesso che vado all'Università. E' tenuto benissimo, sicuramente mi durerà molti altri anni.

Grande, pure io ho lo stesso tuo zaino... io lo ho usato della prima media al quinto superiore e ancora lo uso quando mi serve (pasquetta,mare,ecc ecc)

adesso ha 10anni 8di scuola+2anni di uso extrascolastico(mi sono diplomato 2 anni fa)

majino
07-09-2008, 08:13

vabbè, diciamo che possiamo non parlare di niente allora? :) nel senso, se si ragiona in questi termini, il tuo "che caxxo ti frega" è applicabile ad ogni cosa...

Pugaciov
07-09-2008, 08:26
Seven OverAll verde, durato dall'anno scolastico 1994/95 (3° elementare) a quello 2004/2005 (Maturità), anche se era davvero distrutto e rischiavo di perdere libri in giro.

La mia vera chicca in fatto di zaini è il JanSport verde militare che mi portò mia zia dagli USA verso metà anni 90, sarà stato il '96, '97.
In pratica è sullo stile degli Eastpak diventati poi famosissimi, solo che io ce l'avevo ben prima che si diffondessero gli Eastpak in Italia :cool:
Questo è quello che uso per le scampagnate o quando viaggio.

Xalexalex
07-09-2008, 10:05
Invicta dalla 5 elem. alla seconda liceo. Da lì in poi borsa, che ormai è il mio simbionte :D

tecnologico
07-09-2008, 10:31
il punto debole dell invicta è la parte bassa nell angolo..se si inizia a stracciare la tela perdi roba in giro:asd:

gigio2005
07-09-2008, 11:14
L'invicta dei nostri tempi è l'eastpak di oggi...

io usavo l'invicta ma di certo non lo cambiavo ogni anno (anzi ne ho avuto solo 1 in tutta la mia vita)
i quaderni di certo non li compravo firmati
il diario a un certo punto ho smesso di comprarlo
etc...

Vermante si commentava il fatto che i bambini oggigiorno cambiano lo zaino ogni anno in funzione delle mode, non del fato che gli zaini siano di marca o meno.
:read:
ed in piu' si commenta la totale assenza di CONTROLLO da parte dei genitori che sono completamente in BALIA dei loro figli

ed ancora si commenta la perdita del valore che si dovrebbe dare alle cose!
il mio zaino lo veneravo come un totem (ed infatti lo usato fino alla fine del liceo) e non l'avrei mai cambiato o buttato via al primo graffio o all'inizio di un nuovo anno...
ero consapevole di aver fatto spendere 75000 lire ai miei genitori. Ora non so se 75000 lire equivalessero ai 100€ di oggi (e' questa la cifra, o forse di piu', che i tiggi dicono costi uno zaino moderno) ma per me quell'acquisto era stato qualcosa di importante

Sarà... però io ho colto una critica un po' piu' generale... non solo al cambio... ma proprio alle scelte individuali di oggi...
Anche ai nostri tempi comunque c'era chi lo cambiava spesso..., meno di oggi, certo, ma c'era.
Era comunque uno status symbol, anche se in piccolo.
E lo stesso è oggi per alcune cose secondo me.
Il problema non credo siano gli zaini ma tante altre cose... come i cellulari alle elementari poi cambiati come fazzoletti di carta anno dopo anno.
il benaltrismo e' il problema dei nostri tempi...

smettiamola di dire "ci sono problemi piu' gravi"...

c'e' lo zaino, il cellulare, il diaretto, il lettore mp3, la consolle etc etc etc
il punto debole dell invicta è la parte bassa nell angolo..se si inizia a stracciare la tela perdi roba in giro:asd:
e' verooooooo :D

redsnake
07-09-2008, 12:14

Ho un invicta seven tutto nero da 18 anni e ancora lo uso (ovviamente, medie(solo un anno) superiori e università e ora per viaggi o per andare a mare)...

Mi devo vergognare?

P.s: lo zaino è solo un po' scolorito e un po' usurato nel fondo ma per i lresto perfetto... che belle le cose che durano trent' anni !

Chip77
07-09-2008, 12:33
Elementari = cartella

Medie = zainetto Invicta blu col tessuto di jeans

Liceo = Zainone Invicta verde sotto e viola sopra

Uni = zainetto Eastpak nero

:fagiano:

Chip77
07-09-2008, 12:38
i quaderni di certo non li compravo firmati
il diario a un certo punto ho smesso di comprarlo
etc...

Vabbè queste sono esagerazioni proprio, ma che differenza vuoi che faccia un quaderno firmato da uno scrauso? :sofico:

addirittura niente diario? nell'arco di un anno che importanza potevano avere 10-15.000 lire? :rolleyes:

Ja]{|e
07-09-2008, 12:49
Vabbè queste sono esagerazioni proprio, ma che differenza vuoi che faccia un quaderno firmato da uno scrauso? :sofico:

addirittura niente diario? nell'arco di un anno che importanza potevano avere 10-15.000 lire? :rolleyes:

a parte il fatto che solo la smemo e il sottobanco costavano un botto, tutti gli altri (quelli da dodici mesi) non erano così cari

Aragorn
07-09-2008, 12:52
Ricordo che alle medie avevo uno zaino della Camp da montagna veramente pro :cool:.
Alle superiori invece ho preso il classico Seven, che mi è durato i canonici 5 anni, e nonostante si fosse strappato più volte l'attacco degli spallacci sul fondo l'ho sempre fatto riparare dal calzolaio, mi ci ero veramente affezionato tanto che l'ho poi utilizzato anche per i primi anni di università. Sono stato costretto a cambiarlo perchè lo indossavo quella volta che mi hanno investito, in quell'occasione si era decisamente insanguinato e siccome è stata la prima cosa che mia madre ha visto una volta arrivata in ospedale (io ero in sala raggi X, lo zaino era fuori dalla porta) l'ha inestricabilmente legato a quello spavento e non ha più voluto vederlo, quindi l'ha buttato via :( peccato perchè ci tenevo, l'avrei tenuto anche sporco di sangue, figata :cool:
Per sostituirlo ho preso un Invicta abbastanza classico con il quale ho finito l'uni e che adesso uso in modo standard per il mare, viaggetti, ecc., mi sembra molto robusto e fatto bene, d'altra parte gli ho lasciato qualcosa come 70€ :muro:

Marci
07-09-2008, 12:54
{|e;23994909']a parte il fatto che solo la smemo e il sottobanco costavano un botto, tutti gli altri (quelli da dodici mesi) non erano così cari

anche perchè il diario è una di quelle cose che non si può riusare visto che cambia di anno in anno e poi ci si deve scrivere sopra; io senza diario mi sarei perso, non avrei ricordato nulla:stordita: poi per 10.000lire all'anno...
idem per i quaderni, ma esistono firmati? io prendevo quelli che mi servivano, alla fine la differenza poteva essere di 200 lire

Lorekon
07-09-2008, 13:01
io avevo uno zainetto invicta grigio azzurrino che è durato fino all'università, quando si è spaccata di netto una spallina.
(lo conservo ancora nell'armadio come ricordo)

poi sono passato direttamente a una borsa a tracolla, che faceva più "adulto". :O
(adesso sono ritornato allo zaino anzi a uno zaino-trolley - con le rotelline - visto che vado al lavoro in bici e mi porto sia il pranzo che la eventuale cena se il lavoro si dovesse allungare).

come diario usavo le agende delle banche che regalavano ai miei come gadgets :asd:

sempre odiato la Smemo (anticonformismo conformista inside)

dasdsasderterowaa
07-09-2008, 13:01
Fiero di non aver mai usato un diario in vita mia, e ancora oggi non ne uso.

Tutto a mente. :O :cool:

Ja]{|e
07-09-2008, 13:02
anche perchè il diario è una di quelle cose che non si può riusare visto che cambia di anno in anno

ma non è vero, qui nelle bancherelle delle feste paesane e nei mercati rionali vendono a cinque euro i diari dell'anno scorso :D

e poi ci si deve scrivere sopra; io senza diario mi sarei perso, non avrei ricordato nulla:stordita: poi per 10.000lire all'anno...

in teoria serviva per scriverci su i compiti e le note da far firmare ai genitori :D ma già alla scuola media ha cambiato funzione, serviva per passarsi il tempo a scuola disegnandoci su

idem per i quaderni, ma esistono firmati? io prendevo quelli che mi servivano, alla fine la differenza poteva essere di 200 lire

mia mamma ci comprava quelli senza marca e in blocchi da dieci, però adesso che me li compro da sola mi rendo conto che tipo quelli pigna hanno molte ma molte più pagine e la qualità della carta è tutta un'altra cosa

netsky3
07-09-2008, 13:07
zaino griffato!?!? io li ho usati per anni dalle elementari, poi medie e quello delle superiori ce l'ho ancora :D
adesso per l'uni ne ho uno per metterci anche il pc, pieno di toppe di gruppi vari :D e pure un po' maltrattato, sembra da combattimento :asd:

I diari invece è capitato di riusarli :D

Marci
07-09-2008, 13:16
{|e;23995119']ma non è vero, qui nelle bancherelle delle feste paesane e nei mercati rionali vendono a cinque euro i diari dell'anno scorso :D

in teoria serviva per scriverci su i compiti e le note da far firmare ai genitori :D ma già alla scuola media ha cambiato funzione, serviva per passarsi il tempo a scuola disegnandoci su

mia mamma ci comprava quelli senza marca e in blocchi da dieci, però adesso che me li compro da sola mi rendo conto che tipo quelli pigna hanno molte ma molte più pagine e la qualità della carta è tutta un'altra cosa
ma i diari vecchi li vendono con le scritte sopra?:D
beh si, io prendevo la smemo perchè mi divertivo a leggere le cavolate che c'erano scritte.
sui quaderni in effetti hai ragione, tra un quaderno da 1€ e uno da 1.80€ ma con il doppio delle pagine alla fine conviene l'ultimo

tecnologico
07-09-2008, 15:35
non tutti i diari sono legati all anno, anzi spesso e volentieri no.

jumpin666
07-09-2008, 16:21
non tutti i diari sono legati all anno, anzi spesso e volentieri no.

Appunto, solo io che in 3° sono riuscito a trovare diari completamente spogli a 2 euro, ne ho presi 3? :asd:

Mr_Cilindro
07-09-2008, 16:30
Il mio mitico Seven...dalla terza elementare è con me...sono all'università :D

Futura12
07-09-2008, 16:36

Stesso problema lo avevano anche i Seven...soltanto che sotto erano imbottiti.
Io il mio ha un buco sotto sul lato dove tutti i giorni perdevo le penne...con conseguenti bestemmie dei professori e della mamma:D

Neno1982
07-09-2008, 16:46
uso lo stesso zaino (invicta) dalla prima superiore, anno 1996. lo uso anche ora al lavoro. tralaltro neanche comprato ma regalato al CRE....
ultimo diario comprato alle elementari, poi ho usato le agende regalate dalla banca e dalla seconda superiore neanche quella tanto non ci scrivevo niente

sarò considerato un barbone dai bimbetti di oggi....

paditora
07-09-2008, 16:54

io ce l'ho ancora e ogni tanto, non per la scuola ovvio, lo uso ancora.
però non quel modello.

momo-racing
07-09-2008, 17:40
purtroppo anche i genitori più accorti sono messi veramente alle corde dal consumismo dilagante. Tu, genitore, puoi anche essere chiaramente avveduto del fatto che sia tutto un bluff, che un orologio non deve necessariamente costare 1000 euro per poterti dire che ore sono, che un lettore mp3 non deve necessariamente avere una mela sopra per riuscire a leggere i brani e che un automobile non deve necessariamente essere un bmw per riuscire a portarti da un punto A a un punto B. Ma purtroppo un bimbo è bombardato dalle pubblciità in ogni minuto della giornata e a meno che non goda di un equilibrio di ferro e di una fiducia in se stesso inattaccabile, è un attimo fare crescere in lui fobie e inadeguatezza. Quindi un genitore al giorno d'oggi si trova davanti a una grande dilemma: far crescere il figlio con valori sani e solidi, ma con la certezza che vivrà tutta la sua adolescenza da disadattato, o assecondare

purtroppo i genitori si trovano a combattere una battaglia impari: un genitore lavora 8 ore al giorno, 8 ore le passa a dormire, con i figli ci può passare 5 ore al giorno. La pubblicità accompagna i figli in ogni minuto della giornata: si alzano la mattina, vanno a scuola e ovunque si girano ci sono cartelloni pubblicitari che gli dicono che se non si veste così o non assomiglia a tizio è uno sfigato. Poi a scuola ci sono i suoi amici che vittima di questo meccanismo se la prendono con i più deboli e gli danno degli sfigati. Poi si mette le cuffie per ascoltare la radio, e gli trasmettono le pubblicità che dicono che se non fa così e non si veste così è uno sfigato. torna a casa e accende la tv e vede che nei film sono tutti belli e fighi, che il modello vincente presentato è sempre la persona che non ha nulla da dire ma tutto da mostrare.

e così si tirano su generazioni di insicuri sociopatici che non sanno come relazionarsi con gli altri perchè si sentono inadeguati e che hanno paura della prova costume d'estate perchè non hanno la tartarugo o il culo sodo.

Jaguar64bit
07-09-2008, 17:45
io avevo uno zainetto invicta grigio azzurrino che è durato fino all'università, quando si è spaccata di netto una spallina.
(lo conservo ancora nell'armadio come ricordo)

forse è lo stesso invicta che usavo io alle medie e costato quasi un centone di all'ora.. , ottimo zaino che ho usato anche alle superiori... poi dopo anni la cerniera inferiore rimaneva bloccata a metà... forse perchè li ci mettevo le focacce e merende in genere. :asd:

demonbl@ck
07-09-2008, 18:00
Io avevo uno zaino della Seven dalla terza elementare ma l'anno scorso mia mamma l'ha buttato perche' "sembravo un barbone". (e non vi dico le bestemmie, quello zaino e' sempre stato con me praticamente dappertutto e ci ero affezionato :rolleyes: )
Quello nuovo che ha preso (sempre della seven) non ha la tasca separata per libri e diario/astuccio (per me FONDAMENTALE, se no ogni volta a trovare le minchiatine che metto nella tasca davanti ci metto 2 mesi), la tasca superiore sono 5x5 cm, e in quella inferiore per farci entrare un panino piu' grande di una lattina di coca devo bestemmiare per 2 ore. :muro: :muro:

Senza contare lo schienale con una forma assurda che ti lascia i segni sulla schiena.

In compenso, pero', ha il fighissimo portamp3 sulla bretella sinistra. L'mp3 me lo tengo sempre in tasca o nella maglia appeso al cordone delle cuffie con un gancio, quindi non me ne faccio un emerito cazzo.

Grazie, mammina. :doh:

ilmambo
07-09-2008, 18:13
cut

la cosa scandalosa non sono i bambini che vogliono lo zainetto griffato, ma che ci sia ancora qualcuno che guarda studio aperto :asd:

WhiteBase
07-09-2008, 19:12

tecnicamente si, ma il modello nero è molto tradizionale

Xalexalex
07-09-2008, 19:28
la cosa scandalosa non sono i bambini che vogliono lo zainetto griffato, ma che ci sia ancora qualcuno che guarda studio aperto :asd:

E' solo a scopo informativo. Know your foe :asd:

paditora
07-09-2008, 19:42
purtroppo i genitori si trovano a combattere una battaglia impari: un genitore lavora 8 ore al giorno, 8 ore le passa a dormire, con i figli ci può passare 5 ore al giorno. La pubblicità accompagna i figli in ogni minuto della giornata: si alzano la mattina, vanno a scuola e ovunque si girano ci sono cartelloni pubblicitari che gli dicono che se non si veste così o non assomiglia a tizio è uno sfigato. Poi a scuola ci sono i suoi amici che vittima di questo meccanismo se la prendono con i più deboli e gli danno degli sfigati. Poi si mette le cuffie per ascoltare la radio, e gli trasmettono le pubblicità che dicono che se non fa così e non si veste così è uno sfigato. torna a casa e accende la tv e vede che nei film sono tutti belli e fighi, che il modello vincente presentato è sempre la persona che non ha nulla da dire ma tutto da mostrare.
anche una volta i genitori lavoravano.
i miei per anni hanno lavorato tutti e due per poter comprare casa.

federico89
07-09-2008, 20:48
3° o 4° elementare fino alla 5° superiore... è arrivato decisamente distrutto alla fine e ormai ha fatto il suo viaggio verso la discarica :D un po' mi è dispiaciuto ma era veramente rotto e anche se già aggiustato non teneva più... ora per l'uni non so che prendere...
riciclare una tracolla per portatile inutilizzata o prenderne una nuova?
EDIT: quanti polmoni/reni mi chiedono per uno zainetto eastpak così ? http://thumbs2.ebaystatic.com/pict/3700825931568080_1.jpg

Pugaciov
07-09-2008, 21:17
EDIT: quanti polmoni/reni mi chiedono per uno zainetto eastpak così ? http://thumbs2.ebaystatic.com/pict/3700825931568080_1.jpg

Credo 50 €. Ladri.
Un periodo mi era venuta la fissa e volevo prendere una di quelle edizioni limitate che ogni tanto fanno, ma poi ci ho riflettuto :asd:

Xalexalex
07-09-2008, 22:01
Abbiamo regalato un modello "base" di quelli ad un amico, pagato 28€...

Pugaciov
07-09-2008, 22:07
Abbiamo regalato un modello "base" di quelli ad un amico, pagato 28€...

:eek:
Io nei negozi il "base" (credo si chiami Padded Pak o qualcosa del genere) non l'ho mai visto a meno di 49 €.

Marci
07-09-2008, 22:12
Io nei negozi il "base" (credo si chiami Padded Pak o qualcosa del genere) non l'ho mai visto a meno di 49 €.

io il mio giallo "evidenziatore" l'ho pagato 19€

demonbl@ck
07-09-2008, 22:13

C'e' stata un esplosione dei prezzi, insieme alla popolarita' di quell'aggeggio. ;)
Personalmente quel tipo di zaini non mi piace per niente, preferisco il classino zaino della seven/invicta :fagiano:

xblitz
07-09-2008, 22:44
Però bellino sto tread e io che da fuori pensavo fosse una minchiata di qualche bimbominkia :fagiano:.
Io ho avuto diversi zaini: all'asilo e in prima elementare quello di topo gigio e di calimero :sofico:, dalla seconda uno zaino seven, tutto blu che mi ha accompagnato fino alla 3a media (mi è dispiaciuto un casino buttarlo) poi mi si era scucita la maniglia di sopra, era andata via la patina argentata della scritta seven ed era partito il passacavo per far uscire le cuffie del walkman dallo zaino. Ora ho un invicta che mi accompagna dalla 1a superiore e che ho in mente di usare anche all'uni, il prossimo anno (maturità permettendo :sperem: ).

atinvidia284
07-09-2008, 23:02
Anch'io ero fissato per le invicta,ma la volonta del cambio zaino era rimessa solo ed esclusivamente nelle mani dei miei genitori :O

LilithSChild
07-09-2008, 23:11

http://i12.ebayimg.com/02/i/000/fd/55/3555_1.JPG

HA DECISO?????????

minchia divento una belva quando vedo i servizi di studioaperto sul caroscuolaio ho usato il mio per 5 anni :stordita:
anzi non ricordo nemmeno se lo usavo anche alle medie e mi sa di si http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif

FA.Picard
08-09-2008, 10:01
ricordo alle superiori avevo uno zaino reebok vinto non ricordo come, forse con un coupon nel detersivo...l'ho tenuto tanti anni e mi incazzai poco quando mio padre lo buttò :mad:

.vivi.
08-09-2008, 10:31
Io ho avuto uno zaino della seven per 8 anni e poi l'ho cambiato solo perché ormai era troppo piccolo..

diafino
08-09-2008, 10:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=767401

:D :D :D

ilmambo
08-09-2008, 10:33
bello, invicta modello homeless :asd:

hikari84
08-09-2008, 11:21

Seven per sempre :D

Lorekon
08-09-2008, 11:43
i mio attuale zaino-trolley l'ho pagato 9.99 € alla Bennet :asd:

Mighty Max
08-09-2008, 12:00
Nella mia carriera scolastica ho avuto 3 zaini, in prima elementare il mitico zaino dei power rangers con astuccio dei power rangers diario dei power rangers e ogni cosa dei power rangers :stordita:

Dalla seconda elementare a metà della 5° superiore uno zaino seven tutto verdone militare che mi ha abbandonato tutto distrutto dopo viaggi in tutta italia e mezza europa, mille giorni al lago e al mare ed escursioni in montagna di ogni genere.

L'ultima metà dell'anno ho riesumato un vecchio zaino di mio fratello dell'invicta tutto nero dovrebbe risalire più o meno all'88 e mi sta tutt'ora servendo egregiamente.

Ed ho dalla bellezza di 12 anni l'astuccio del risiko :D

ciuketto
08-09-2008, 12:04
Zaino invicta rosso e verde (simil militare, non ricordo il modello, ora non lo ho qui), durato dalla seconda superiore a tutt'oggi che ho 28 anni. Lo ho usato sino a 3 mesi fa per viaggiare, proprio 3 mesi fa si è scucito. Quindi 12 anni.

loreluca
08-09-2008, 12:41
Avuto solo 2 zaini in tutta la vita:
un Invicta per elementari e i primi 2 anni di medie e un Eastpack per la terza media e superiori (un po' più fighetto e piccolo dell'Invicta :) )
Lo uso ancora per andare in spiaggia... Assurdo cambiarlo tutti gli anni...

Sgt. Hartman
08-09-2008, 13:04
Ho avuto dalla 3° media a tutt'oggi che ho 29 anni il mitico invicta MOSCA 3, quello nero con la scritta rossa in cirillico.
Ne ho fatte di cazzate con quello zaino... :cool:

JamesDean
08-09-2008, 13:29
idem, zaino zeven, ottimo, comodissimo, indistruttibile, durato circa 8 anni per la scuola, lo uso tutt'ora...a distanza di 11 anni da quando lo comprai.... :cry: :D

theJanitor
08-09-2008, 13:36
due invicta:
il primo dalla prima media al secondo anno di università, il secondo lo uso ancora per andare al mare

::NSM::
08-09-2008, 13:47
devo partire dall'asilo? :P ricordo ancora quando andai a sceglierlo, al supermercato sotto casa. verde-azzurro con un tipo che gioca a baseball... era enorme :D

dopo aver riciclato un paio di invicta di mio fratello ai primi anni delle elementari, in 3a ho preso un seven nero con una fiamma sulla tasca superiore, che uso tutt'ora (4a liceo). ho però la sensazione che mi stia lasciando... il rivestimento impermeabile interno si stacca solo a guardarlo :stordita:

forse prenderò una borsa a tracolla, rigorosamente _nera_

ho sempre cercato di mantenermi a distanza da dragonball, gormiti e varie... sempre odiati, anche da piccolo