PDA

View Full Version : Ridurre le dimensioni di una foto digitale

Vinni60
06-09-2008, 12:50
Buongiorno a tutti,

chiedevo la soluzione ad un problema che ultimamente ho incontrato nella gestione delle foto digitali; come posso ridurre, se è possibile, la dimensione di una foto digitale; ad esempio portarla da 400kb a 100kb?
Grazie e distinti saluti.

FreeMan
06-09-2008, 14:52
dimensioni come peso... abbassi la qualità o scendo di risoluzione dpi

ma che senso ha tenendo invariate le dimensioni di larghezza e altezza?

peggiori solo la fotografia.

>bYeZ<

francescosalvaggio
06-09-2008, 15:12
apri la foto con office picture manager e cerca l'opzione sulla destra ridimensiona....altrimenti su photoshop aprila e fai save for web , li ti fa vedere man mano che ridimensioni anche la grandezza in kb

red.hell
06-09-2008, 15:29
apri la foto con office picture manager e cerca l'opzione sulla destra ridimensiona....altrimenti su photoshop aprila e fai save for web , li ti fa vedere man mano che ridimensioni anche la grandezza in kb

fa tutto questo anche gimp che è gratis ;)

FreeMan
06-09-2008, 15:37
basta anche photofiltre

però imho è un po' una cazzata :D ora che DVD e HD non costano "nulla" e la qualità quando è persa è persa per sempre

vabbè.. ognuno fa cosa vuole

>bYeZ<

Raziel7
06-09-2008, 15:48
Voglio sperare che si sottointenda una riduzione di risoluzione. Già 400kb o è molto compressa o è una foto grossa 900x600 su per giù, ridurre ancora è da folli.

Mythical Ork
06-09-2008, 16:29

mai e poi mai!!!

Ma sai cosa significa modificare una foto con office picture manager??? Ti sballa tutti i colori e i contrasti... Se hai un jpg leggeremente desaturato, te lo ipersatura e aumenta il contrasto (credo perchè in fase salvattgio effettui una conversione che risulta diversa rispetto al profilo del colore utilizzato da Photoshop)

FreeMan
06-09-2008, 16:31
Voglio sperare che si sottointenda una riduzione di risoluzione. Già 400kb o è molto compressa o è una foto grossa 900x600 su per giù, ridurre ancora è da folli.

la domanda verteva solo sul peso.. boh.. chiarirà l'utente cosa intendesse dire

>bYeZ<

Vinni60
06-09-2008, 17:40
Ringrazio tutti per le risposte; non ho specificato che posso tranquillamente ridurre le dimensioni.
Grazie