View Full Version : Ridurre le dimensioni di una foto digitale
Buongiorno a tutti,
chiedevo la soluzione ad un problema che ultimamente ho incontrato nella gestione delle foto digitali; come posso ridurre, se è possibile, la dimensione di una foto digitale; ad esempio portarla da 400kb a 100kb?
Grazie e distinti saluti.
dimensioni come peso... abbassi la qualità o scendo di risoluzione dpi
ma che senso ha tenendo invariate le dimensioni di larghezza e altezza?
peggiori solo la fotografia.
>bYeZ<
francescosalvaggio
06-09-2008, 15:12
apri la foto con office picture manager e cerca l'opzione sulla destra ridimensiona....altrimenti su photoshop aprila e fai save for web , li ti fa vedere man mano che ridimensioni anche la grandezza in kb
red.hell
06-09-2008, 15:29
apri la foto con office picture manager e cerca l'opzione sulla destra ridimensiona....altrimenti su photoshop aprila e fai save for web , li ti fa vedere man mano che ridimensioni anche la grandezza in kb
fa tutto questo anche gimp che è gratis ;)
basta anche photofiltre
però imho è un po' una cazzata :D ora che DVD e HD non costano "nulla" e la qualità quando è persa è persa per sempre
vabbè.. ognuno fa cosa vuole
>bYeZ<
Voglio sperare che si sottointenda una riduzione di risoluzione. Già 400kb o è molto compressa o è una foto grossa 900x600 su per giù, ridurre ancora è da folli.
Mythical Ork
06-09-2008, 16:29
mai e poi mai!!!
Ma sai cosa significa modificare una foto con office picture manager??? Ti sballa tutti i colori e i contrasti... Se hai un jpg leggeremente desaturato, te lo ipersatura e aumenta il contrasto (credo perchè in fase salvattgio effettui una conversione che risulta diversa rispetto al profilo del colore utilizzato da Photoshop)
Voglio sperare che si sottointenda una riduzione di risoluzione. Già 400kb o è molto compressa o è una foto grossa 900x600 su per giù, ridurre ancora è da folli.
la domanda verteva solo sul peso.. boh.. chiarirà l'utente cosa intendesse dire
>bYeZ<
Ringrazio tutti per le risposte; non ho specificato che posso tranquillamente ridurre le dimensioni.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.