View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Prodotti FastMac
Ciao a tutti. Dopo varie ricerche non ho visto un post che parlasse solo di queste batterie perciò ho deciso di aprire un thread dove raccogliere tutte le info possibili.
Intanto vi dico che io ne ho acquistato una per il mio MacBook (1aGen Giugno2006) perchè la mia dopo soli 230 cicli è completamente andata (veramente era andata dopo i primi 70 cicli solo che la garanzia era scaduta):
http://img364.imageshack.us/img364/9959/immagine5ki2.png
http://img180.imageshack.us/img180/3945/batteriaapple2wl7.png
Questa è la batteria FastMac
http://img80.imageshack.us/img80/9981/fastbattyc2.jpg
e come si incastra male nell'allogiamento:
http://img360.imageshack.us/img360/4104/fastdifetdl8.jpg
Questa invece è come si incastra la apple:
http://img53.imageshack.us/img53/6528/battapplevt0.jpg
C'è anche una sostanziale differenza nella colorazione...quella fastmac è molto più scura del bianco apple:
http://img53.imageshack.us/img53/7994/battcolng3.jpg
[PREZZI]
La cosa che mi ha spinto a provare la batteria è innanzitutto il prezzo: 90€ comprese le spese doganali è stato quello che ho pagato io per la batteria di un MacBook contro le 139€ di Apple.Batteria macbook (http://store.fastmac.com/product_info.php?cPath=10_4&products_id=150)
[PERFORMANCE] Updating...
Sul sito fastmac.com sono dichiarate performance fino al 68% maggiori delle batterie Apple perchè le FastMac utilizzano una tecnologia denominata TruePower (http://fastmac.com/laptop.php).
Sicuramente c'è da dire che le batterie Apple della prima generazione di MacBook (come il mio) hanno avuto una decadenza fuori dal normale e in meno di 6 mesi ci si è visti dimezzare la durata dell'autonomia del proprio laptop.
Da oggi parte la mia sezione di test, innanzitutto effettuando la calibrazione (http://www.fastmac.com/downloads/tpbatteryinsert.pdf) descritta sul sito FastMac (diversa da quella descritta da Apple se non ricordo male.
update 05/09/2008
Posso fermamente dire che questa batteria non va affatto bene.
In realtà avevo creduto che potesse battere la batteria apple originale ma niente da fare.
La questione è che probabilmente è difettata la batteria perchè c'è stato un calo di performaces allucinante: http://img386.imageshack.us/img386/3585/fastbatteryso4.png
Inoltre la batteria presenta numerosi difetti di fabbricazione:
http://img54.imageshack.us/img54/613/fastbatt2gr1.jpg
che si riflettono su un errato alloggiamento nello slot del mac.
Cosa che presumo abbia influito anche per l'insorgere di un altro problema (che si ritrova anche nelle discussioni ufficiali apple): in pratica il cattivo posizionamento della batteria nell'alloggiamento creava un effetto "in carica/batteria carica" che si ripeteva all'infinito.
Il led del magsafe cambiava perennemente tra arancione e verde.
Prima di affermare che fosse la batteria ho provato anche altri alimentatori, incluso quello del macbook pro e inoltre adesso che ho ripreso ad utilizzare la vecchia batteria questo fenomeno non avviene più.
Ho contattato Fastmac per la restituzione in garanzia della batteria.
Update....16/09/2008
Alla fastmac sono lentissimi a rispondere alle mail.
Il supporto tecnico ha dichiarato che la mia batteria va sostituita però la dovrei spedire a mie spese.
A me non sta bene e allora mi hanno detto che devo parlare con il servizio vendita che sto contattando anche tramite iChat ma sono ancora più lenti degli altri...
savethebest
06-09-2008, 12:58
thread molto interessante, facci sapere assolutamente tutti i nuovi sviluppi! ;)
Discussione interessante...sono curioso di vedere come funzionerà questa batteria. La fanno anche per i mbp vero?
manowar84
06-09-2008, 14:30
mi iscrivo l'argomento è interessante :)
sicuramente aggiornerò il primo post
ma come ho già scritto devo farmi sostituire la batteria che è palesemente "bacata".
A prima impressione non sembrava meglio delle batterie originali apple...
Settimana prox vi posto le foto della batteria e lo screenshot di coconutbattery per farvi vedere il decadimento.
Intanto se qualcun'altro ha acquistato prodotti fastmac si faccia sotto che aggiorno il primo post...
p.s. sul forum di quei malati mentali di italiamac non mi ha cacato nessuno...eppure pensavo che li potesse essere più seguito questo argomento, ma evidentemente pensano solo a farsi le pippe sull'iPhone.
Il mio forum di fiducia (nonchè pagina iniziale dei miei browser) non mi ha tradito! Grandi ragazzi di hwupgrade!!!
Ne ho presa una per il Powerbook...
Per i primi giorni é andata benissimo poi ha iniziato a degradarsi :doh:
Dopo qualche mese si é stabilizzata a circa il 60% della capacità, me la tengo così che non ho voglia di rispedirla in California :fagiano:
gianmini
06-09-2008, 23:41
proprio oggi ho preso una batteria all'apple store (florida) perché l'originale dopo 2 anni e 2 mesi è quasi scoppiata del tutto (dura ancora un'oretta e mezza...)!
essendo un portatile "speciale" proprio perché può funzionare senza a batteria, ho preferito andare sul sicuro! e per sicuro intendo qualità e, in caso di qualità scadente, garanzia!
proprio oggi ho preso una batteria all'apple store (florida) perché l'originale dopo 2 anni e 2 mesi è quasi scoppiata del tutto (dura ancora un'oretta e mezza...)!
essendo un portatile "speciale" proprio perché può funzionare senza a batteria, ho preferito andare sul sicuro! e per sicuro intendo qualità e, in caso di qualità scadente, garanzia!
Vabbeh però non è neanche correttissimo dire che la Apple fa solo prodotti di qualità...indubbiamente una volta erano molto più curati in fase di produzione...adesso la cina & Co. ci restituiscono macbook che si sciolgono, batterie che scoppiano, schede video che danno i numeri..
Fidati...sto lavorando all'apple premium reseller di cosenza e se ne vedono di tutti i colori anche con mac appena tolti dalla scatola...indubbiamente io non posso lamentarmi del mio macbook perchè pur essendo della prima serie ha solo pochi problemi!!!
Ne ho presa una per il Powerbook...
Per i primi giorni é andata benissimo poi ha iniziato a degradarsi :doh:
Dopo qualche mese si é stabilizzata a circa il 60% della capacità, me la tengo così che non ho voglia di rispedirla in California :fagiano:
Se mi dai più info e vuoi fare una sorta di minirecensione sono qui per darti una mano.
Infatti la cosa che ho notato pure io è il degradamento eccessivo...in 3 giorni sono passato dal 100% al 97% (roba del genere), ma non mi sembra un comportamento normale per delle batterie che vantano di durare fino al 68% in più di quelle Apple
Claudio83
07-09-2008, 14:45
ciao a tutti, io ho acquistato due batterie da fastmac per il macbook, la spedizione è stata fatta il 21 luglio, ma ancora nn mi arrivano...ho mandato una mail all'assistenza per avere informazioni, mi hanno risposto che hanno spedito tutto e che forse il pacco è fermo alla dogana. E' passato un mese e mezzo, comincio a sentire puzza di bruciato...non fidandomi ho fatto chiamare quelli della fastmac da una cugina americana...a lei hanno detto che per i rialzi del prezzo della benzina fanno il pieno all'aereo solo quando è pieno, quindi c'è da aspettare...fate un po voi! Se tornassi indietro non la prenderei da loro, ma dalla apple direttamente, il mac si spegne di botto e la batteria mi serve! Ciao!
ciao a tutti, io ho acquistato due batterie da fastmac per il macbook, la spedizione è stata fatta il 21 luglio, ma ancora nn mi arrivano...ho mandato una mail all'assistenza per avere informazioni, mi hanno risposto che hanno spedito tutto e che forse il pacco è fermo alla dogana. E' passato un mese e mezzo, comincio a sentire puzza di bruciato...non fidandomi ho fatto chiamare quelli della fastmac da una cugina americana...a lei hanno detto che per i rialzi del prezzo della benzina fanno il pieno all'aereo solo quando è pieno, quindi c'è da aspettare...fate un po voi! Se tornassi indietro non la prenderei da loro, ma dalla apple direttamente, il mac si spegne di botto e la batteria mi serve! Ciao!
a dire il vero io non ho avuto problemi con la spedizione
ordine effettuato il 6 agosto e batteria arrivata il 28 agosto
Claudio83
07-09-2008, 15:14
a dire il vero io non ho avuto problemi con la spedizione
ordine effettuato il 6 agosto e batteria arrivata il 28 agosto
bene...questa notizia non fa che tranquillizzarmi... :rolleyes:
non so più a che santo votarmi per sbloccare questa storia, potresti dirmi come si è svolto il tutto? Hai ricevuto chiamate dalla dogana prima del pacco? Ti è stato possibile tracciare la spedizione o come nel mio caso non avevi un tracking number?
bene...questa notizia non fa che tranquillizzarmi... :rolleyes:
non so più a che santo votarmi per sbloccare questa storia, potresti dirmi come si è svolto il tutto? Hai ricevuto chiamate dalla dogana prima del pacco? Ti è stato possibile tracciare la spedizione o come nel mio caso non avevi un tracking number?
No il pacco mi è arrivato con un bollettino postale della dogana che ho pagato in contrassegno al postino (non è arrivato con un corriere perchè appunto è stato intercettato alla dogana e quindi hanno demandato la spedizione e la raccolta delle tasse alla poste).
Io ho preso anche una maglietta perciò ho pagato 23€ e qualcosa.
Come gli avevo chiesto quelli di FastMac avevano segnato sul pacco "gift" (dono) per evitare di pagare le tasse (di solito con la roba che mi arriva da hongkong funziona) ma siccome hanno messo in bella vista il prezzo sul pacco ecco che la dogana ha calcolato ste ca..o di tasse!!
Cmq prima pagina aggiornata con foto e screenshot (quando iniziano a diventare tanti poi li ridimensionerò).
Nel frattempo la apple mi ha sostituito la mia vecchia batteria e sto provando la nuova.
Claudio83
10-09-2008, 15:45
Ciao, la batteria mi è arrivata oggi...un mese e mezzo...un po lungo questo viaggio dagli USA :)
Ora la batteria sta in carica, mi segna 8.30 ore rimanenti :eek: dopo la calibrazione posterò qui la mia opinione su questa batteria, comunque non mi aspetto certo il 68% di durata in più, quello mi sembra riguardi solo i vecchi ibook, per i macbook la durata dovrebbe essere di circa il 5-6% in più.
Claudio
Aspettiamo fiduciosi i primi responsi!
Intanto ci puoi dire se ha gli stessi difetti di costruzione di quella di 08r-dc? Perchè due difettate su due comincerebbero ad essere un po' troppe...
Aspettiamo fiduciosi i primi responsi!
Intanto ci puoi dire se ha gli stessi difetti di costruzione di quella di 08r-dc? Perchè due difettate su due comincerebbero ad essere un po' troppe...
-.- ho scritto 5 mail al supporto di vendita della fastmac ma fanno gli gnorri...
Claudio83
12-09-2008, 15:55
Ciao a tutti, sto facendo la calibrazione della batteria fastmac, sono al terzo ciclo di carica scarica e le cose non vanno bene per nulla. In istat pro rilevo un Health al 93% con soli due cicli fatti da me (ne segna 4 e non so perchè). L'alloggiamento della batteria non è perfetto, ci sono dei difetti come su quella 08r-dc, sembra mezza scollata. Inoltre dopo 5 minuti che ha finito la carica il led dell'alimentatore comincia a diventare arancione, sul mac l'icona della batteria dice "controllo..." e poi il led torna verde. Questo lo fa ogni 30 secondi circa. Ho provato con un po di carta a fare uno spessore per la batteria, in modo tale da rimuovere il gioco che c'è nell'alloggiamento, ma i problemi restano. Penso che scriverò una mail all'assistenza, vediamo che dicono.
Claudio
Ciao a tutti, sto facendo la calibrazione della batteria fastmac, sono al terzo ciclo di carica scarica e le cose non vanno bene per nulla. In istat pro rilevo un Health al 93% con soli due cicli fatti da me (ne segna 4 e non so perchè). L'alloggiamento della batteria non è perfetto, ci sono dei difetti come su quella 08r-dc, sembra mezza scollata. Inoltre dopo 5 minuti che ha finito la carica il led dell'alimentatore comincia a diventare arancione, sul mac l'icona della batteria dice "controllo..." e poi il led torna verde. Questo lo fa ogni 30 secondi circa. Ho provato con un po di carta a fare uno spessore per la batteria, in modo tale da rimuovere il gioco che c'è nell'alloggiamento, ma i problemi restano. Penso che scriverò una mail all'assistenza, vediamo che dicono.
Claudio
stesso problema mio....e io che volevo aprire un rapporto lavorativo (importare ufficialmente i loro prodotti in italia)
Claudio83
13-09-2008, 09:28
Ho appena mandato una mail all'assistenza, speriamo che me la sostituiscano. Certo che se devo spendere altri 20 dollari per mandarla in America non mi conviene, potevo andare direttamente alla Apple e comprarla li, visto che abito a Roma. Mah, intanto abbiamo provato questa fastmac e abbiamo visto che i componenti sono di bassa qualità. Ne sono rimasto deluso perchè prima di fare acquisti avevo letto delle recensioni su questi prodotti, fatte su dei blog americani, che ne parlavano bene. Ciao
Claudio
Ho appena mandato una mail all'assistenza, speriamo che me la sostituiscano. Certo che se devo spendere altri 20 dollari per mandarla in America non mi conviene, potevo andare direttamente alla Apple e comprarla li, visto che abito a Roma. Mah, intanto abbiamo provato questa fastmac e abbiamo visto che i componenti sono di bassa qualità. Ne sono rimasto deluso perchè prima di fare acquisti avevo letto delle recensioni su questi prodotti, fatte su dei blog americani, che ne parlavano bene. Ciao
Claudio
Guarda...io non escluderei un problema sui nostri macbook.
Infatti adesso sono al secondo ciclo con una nuova batteria Apple e da 5488mah sono sceso 5020...
strano...adesso la proverò in utilizzo normale senza badare più di tanto alle ampere e tra un mese rifaccio la calibrazione e vediamo come si comporta
manowar84
13-09-2008, 10:42
Guarda...io non escluderei un problema sui nostri macbook.
Infatti adesso sono al secondo ciclo con una nuova batteria Apple e da 5488mah sono sceso 5020...
strano...adesso la proverò in utilizzo normale senza badare più di tanto alle ampere e tra un mese rifaccio la calibrazione e vediamo come si comporta
beh però oddio, questo non è affatto normale... sarebbe la terza batteria che ti parte se è così.... potrebbe esserci un problema in effetti :( io dopo 8 mesi sto a 5200!
Io ho fatto 539 cicli e iStat mi segna l'health al 100%. :fagiano:
Io ho fatto 539 cicli e iStat mi segna l'health al 100%. :fagiano:
beh...anche a me per il momento segna 100% sulla apple...
istat non l'ho provato sulla fastmac a dire la verità...
up...foto nuove e update della situazione RMA
Claudio83
22-09-2008, 17:28
Ciao a tutti, vi scrivo per aggiornarvi della mia situazione: la fastmac mi ha risposto, sono stati velocissimi e mi hanno dato disponibilità al cambio della batteria, dicendomi che avrebbero provveduto anche al rimborso delle spese di spedizione, fino a 12 euro. Ho 30 giorni di tempo per decidere che fare, ci sto pensando seriamente, perchè la batteria mi serve. Inoltre ho notato che, dopo aver fatto una carica a mac spento per tutta la notte, una scarica completa, lasciandolo andare in stop e lasciandolo in quello stato per un paio d'ore, e una carica a mac spento per un'altra nottata, la batteria va benissimo, l'healt ha smesso di scendere, fermandosi al 92%(fonte istatpro) e il led dell'alimentatore non switcha più dal verde all'arancione e poi ancora al verde.
Il problema del difetto nell'allogiamento logicamente rimane, ma non provoca noie di funzionamento. La durata è notevole, il mac adesso ha un'autonomia decisamente migliore, ho raggiunto anche le 5.30 ore con wifi sempre acceso, bluetooth spento, luminosità media, usando safari, mail, skype, anteprima ed ogni tanto itunes. Naturalmente se aumenta l'intensità di utilizzo l'autonomia cala. Ciao!
Claudio
Ciao a tutti, vi scrivo per aggiornarvi della mia situazione: la fastmac mi ha risposto, sono stati velocissimi e mi hanno dato disponibilità al cambio della batteria, dicendomi che avrebbero provveduto anche al rimborso delle spese di spedizione, fino a 12 euro. Ho 30 giorni di tempo per decidere che fare, ci sto pensando seriamente, perchè la batteria mi serve. Inoltre ho notato che, dopo aver fatto una carica a mac spento per tutta la notte, una scarica completa, lasciandolo andare in stop e lasciandolo in quello stato per un paio d'ore, e una carica a mac spento per un'altra nottata, la batteria va benissimo, l'healt ha smesso di scendere, fermandosi al 92%(fonte istatpro) e il led dell'alimentatore non switcha più dal verde all'arancione e poi ancora al verde.
Il problema del difetto nell'allogiamento logicamente rimane, ma non provoca noie di funzionamento. La durata è notevole, il mac adesso ha un'autonomia decisamente migliore, ho raggiunto anche le 5.30 ore con wifi sempre acceso, bluetooth spento, luminosità media, usando safari, mail, skype, anteprima ed ogni tanto itunes. Naturalmente se aumenta l'intensità di utilizzo l'autonomia cala. Ciao!
Claudio
guarda...mi hanno risposto anche a me con la storia delle 12€...se trovi il metodo per spedirla inferiore a 20€ fammi sapere mi raccomando.
a me cmq non va giù...non si è mai visto che si debbano pagare le spese di spedizione...tra l'altro per un prodotto per il quale ho segnalato il malfunzionamento nei primi 3 giorni
che qualcuno sappia..posso far valere il diritto di recesso?
Claudio83
23-09-2008, 07:39
Ciao, non so nulla per quanto riguarda il recesso, ma per spedirla puoi fare una raccomandata internazionale. Qui trovi i prezzi
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
e con 0,65 euro la mandi con ricevuta di ritorno.
Dovresti rientrare nei 12 euro. Ciao!
Claudio
Ciao, non so nulla per quanto riguarda il recesso, ma per spedirla puoi fare una raccomandata internazionale. Qui trovi i prezzi
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
e con 0,65 euro la mandi con ricevuta di ritorno.
Dovresti rientrare nei 12 euro. Ciao!
Claudio
in realtà gli USA sono in zona 2 e il pacco arriverà a a pesare 1kg e qualcosa (forse riesco a fare anche meno di un kg) quindi 19,50€
tu hai deciso che non la spedisci visto che adesso ti va quasi discretamente bene?
Claudio83
23-09-2008, 13:21
No, io penso di tenerla, non mi conviene fare il cambio adesso che va bene. Non penso che la batteria superi il kg, tutto il mac pesa 2.36 kg! Se la spedisci dentro il cartoncino piccolo in cui era imballata secondo me stai sotto il kg e paghi 11,50 euro. Ciao
Claudio
No, io penso di tenerla, non mi conviene fare il cambio adesso che va bene. Non penso che la batteria superi il kg, tutto il mac pesa 2.36 kg! Se la spedisci dentro il cartoncino piccolo in cui era imballata secondo me stai sotto il kg e paghi 11,50 euro. Ciao
Claudio
a breve aggiorno la situazione sul primo post...
nel frattempo anticipo che mi è arrivata la batteria sostitutiva, ma purtroppo sta nella sua confezione originale perchè ormai sto usando quella apple...
secondo voi quanto tempo posso aspettare prima di utilizzarla?
la mia idea era di tenerla per quando si esaurirà quella Apple che sto usando adesso....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.