View Full Version : Nuova stampante MAX 150-200 euro
LEONARDO4076
06-09-2008, 12:35
Salve a tutti. Devo comprare una nuova stampante, ma io di stampanti non capisco nulla quindi chiedo a chi ne sa qualcosa.
Devo comprarne una per farne un uso "casalingo": qualche pagina in B/N al mese a qualcun'altra a colori per la scuola, ma niente di particolare.
Meglio laser? Meglio getto d'inchiostro? Ditemi voi perchè io sono completamente ignorante in materia...
Budget massimo 150 o, se proprio ne vale la pena, 200 euro. Preferisco investire di più ora che spendere meno e poi dover cambiare cartucce ogni 2 mesi e magari spendere 40 euro a cartuccia.
Aiuto!!!:D
LEONARDO4076
07-09-2008, 09:52
Uppino... Ragazzi vi prego è un'emergenza... Mi serve entro pochissimo questa stampante.
ciao
allora le stampanti laser servono prevalentemente per stampare grandi quantità di dati molto velocemnte anche fronte-retro e hanno costi abbastanza alti, per cui non fanno al caso tuo viste le esigenze.
Quindi opta per una classica stampante a getto di inchiostro (con cartucce dunque)...le cartucce a prescindere dal prezzo delle stampante si consumano lo stesso! dipende solo da quanto stampi, le epson sono le più economiche (sui 9 euro ognuna)....in più vedi te che esigenze hai, esempio alcune integrano slot per collegare schede di fotocamere e stampare diretamente senza neppure accendere il pc
LEONARDO4076
07-09-2008, 10:45
Ciao e grazie della risposta! Bene allora lascio stare le laser. Una Inkjet a colori sui 100 euro può essere più che sufficiente per l'uso che devo farne? Oppure è un budget troppo ridotto per una stampante?
Ciao e grazie della risposta! Bene allora lascio stare le laser. Una Inkjet a colori sui 100 euro può essere più che sufficiente per l'uso che devo farne? Oppure è un budget troppo ridotto per una stampante?
se ne trovano di ottime (anche multifunzione) a 80/100 euro...
LEONARDO4076
08-09-2008, 11:29
Perfetto! Grazie mille!
Lascerei stare le epson, visto che stampi raramente rischieresti solo di trovarti gli ugelli otturati.
Per le multifunzione andrei sulle canon pixma mp210 (sui 60e) o sulla mp520 (sui 100e).
La prima ha la testina integrata sulle cartuccie che hanno un costo maggiore e durano meno (ma se le ricarichi il costo di stampa è irrisorio), la seconda ha le cartuccie separate che durano molto di più e che puoi cambiare singolarmente (e anche qui puoi andare di ricarica).
giorgclunei
08-09-2008, 19:07
x me continuano a essere meglio le laser, si costano di più e la qualità di stampa per alcune è inferiore, ma una pagina stampata con la laser dato che il tone è a base di cera, è tutta unn altra cosa, sembra in rilievo,
io ho una clp 510 orami i toner son finiti, ho gia sostituito le cartucce una volta e ricaricato queste ultime due volte e ho deciso di cambiarla, ne vorrei una con una buona qualità di stampa ma
HAI RAGIONE TU è UNA GIUNGLA!!! addirittura alcuni produttori dichiarano 3600dpi!!! FALSO ovviamente
ho appena aperto una discussione simile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815314
per me se la clp315 stampa come la 510 (dovrebbe stampare meglio visto la risoluzione dichiarata) è validissima però aspettavo qualche altro consiglio
e poi la trovi a solo 140€ , bisognerebbe essere sicuri che abbia incluso le cartucce almeno da 1000 pagine
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.