PDA

View Full Version : @@@ Strano problema:monitor o scheda video? @@@

Yuuza
06-09-2008, 12:30
Salve a tutti è da un pò di giorni che mi succede una cosa strana con il pc; o meglio, che lo vado ad accendere e lui và tranquillo mentre lo schermo rimane spento (luce del pulsante d'accenzione che rimane rossa mentre quando "parte" normalmente si fà verde) ma la cosa più curiosa è che se prima di accendere il pc lo avevo chiuso anche da dietro (dall'alimentatore) allora va tutto bene e lo schermo parte tranquillamente.....
questo problema si verifica quindi "solo" se lo spengo e poi lo riaccendo senza chiudere l'ali e se vado in standby.
spero di essere stato chiaro e non troppo prolisso grazie a chi vorrà rispondermi.....

esticbo
06-09-2008, 12:39
Lo fa anche con l'altra connessione dvi??

Yuuza
07-09-2008, 12:14
si, con entrambe le porte, ho già provato a scambiarle ma nn cambia nulla; cmq a pensarci meglio questo problema io l'ho riscontrato 2 giorni dopo aver eggiornato la scheda video dalle 8.7 alle 8.8 non sò, potrebbe avere qualche legame questo?

esticbo
07-09-2008, 13:42
Potrebbe, ma nn sono sicuro, prova ad installare i 8.9 Beta (http://www.megaupload.com/?d=U7USVHPY), e vedi se ti fa lo stesso prob.

Yuuza
07-09-2008, 21:28
gli 8.9beta? nn li conosco, cmq ho sentito parlare delle Xtreme-G catalyst 8.8 usciti il 29, che vanno bene. Tu ne sai niente?

esticbo
07-09-2008, 23:25
Degli Xtreme-G nn so niente.

Yuuza
08-09-2008, 17:52
ah! io ne ho sentito parlare in questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811920 ....cosa ne pensi? altrimenti provo quelli che mi hai consigliato e vedo se cambia qualcosa :D

esticbo
08-09-2008, 19:39
Quelli che ti ho consigliato sono nuovi drivers beta Ati ed aumentano le prestazioni della serie 48x0 in vari giochi e gli Xtreme-G hanno come base i driver Ati 8.8 di ati con qualche ottimizzazione per qualche gioco.

Se hai provato giá gli 8.8 ufficiali io proverei adesso i beta

Yuuza
09-09-2008, 01:10
Quelli che ti ho consigliato sono nuovi drivers beta Ati ed aumentano le prestazioni della serie 48x0 in vari giochi e gli Xtreme-G hanno come base i driver Ati 8.8 di ati con qualche ottimizzazione per qualche gioco.

Se hai provato giá gli 8.8 ufficiali io proverei adesso i beta

beh! ok allora proverò a vedere se sono i driver 8.8 a darmi questo problema; spero che sia cosi, almeno cambiandoli risolvo sta seccatura :rolleyes: cmq se ci sono altre ipotesi sulla possibile causa del problema sono sempre pronto a prenderla in considerazione (nn si sa mai) e a verificare :D grazie cmq per le risposte...