PDA

View Full Version : Vista (32) e sospensione


dxman79
06-09-2008, 12:14
Salve,

ho da poco messo insieme il nuovo pc ed installato vista.
Tutto ok, anzi molto bene direi, ma....perchè non va in standby ?
O meglio ci va, "sospensione", ma si "risveglia" dopo pochi secondi... c'è una soluzione ? E' un problema conosciuto o dipende dall'hardware ?

E' una modalità che su XP usavo molto, ed il vecchio HW non mi ha mai dato problemi, in pratica in stdby consumava pochissimo ed in 3 secondi mi ritrovato tutto attivo, caricato e funzionante, invece di dover aspettare il caricamento.

Grazie per eventuali indicazioni.

Henry.

mattia.pascal
06-09-2008, 12:23
Ci sarà qualche periferica che lo fa riattivare. Mouse? Scheda di rete? Modem.
Vedi un po'.

dxman79
06-09-2008, 14:36
Provato a cambiare e staccare mouse e tastiera, nulla.
Provato a disattivare la scheda di rete dal bios, nulla.
Niente modem, niente di connesso (e acceso) alle USB.

Che altro posso controllare ? ... :mc:

maxlaz
06-09-2008, 15:51
leggere qui


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809813

dxman79
06-09-2008, 17:14
Risolto tutto.

Il problema era la spunta "consenti al dispositivo di riattivare il computer" sul mouse ! :D
Io avevo staccato mouse e statiera, quindi pensavo di aver bypassato la questione, senza nemmeno controllare appunto l'impostazione...strano che anche a mouse staccato lo riattivasse...misteri di Vista. :)

Grazie...

babytecnico
21-09-2008, 13:36
scusatemi se mi intrometto.
ho sempre saputo che Vista preferisce sospendere il pc invece che di spegnerlo, ma non l'ho mai provato.
oggi ho voluto fare la prova...effettivamente è entrato in sospensione.
giusto perchè era una prova l'ho riacceso subito con il tasto di alimentazione (i tasti normali ed il mouse non facevano niente) ma invece che accendersi e ripartire, lo schermo è rimasto nero (come se fosse spento) per 1 minuto, e poi si è riavviato.
quale potrebbe essere il problema?

le componenti del portatile sono attaccate sono ( :oink: ): touchpad,mouse usb,wireless lan,lan cablata (inattiva).