PDA

View Full Version : chip audio della motherboard guasto?

Agonia
06-09-2008, 12:12
ho un problema col chip audio della motherboard...ho installato correttamente i drivers, nel pannello di controllo-->sistema-->componenti hardware risulta tutto funzionante (nessun punto interrogativo giallo per intenderci)...eppure dalle casse nessun suono!!!!!!!!! Le casse sono state collegate in modo esatto non c'è alcun dubbio su questo....vi è mai capitato che il chip audio della vostra motherboard non funzioni più o è una possibilità remota?

Agonia
08-09-2008, 20:00
:confused:

Uzi[WNCT]
08-09-2008, 21:26
Sì, m'è capitato. Windows non segnava nessun problema ma non si sentiva nulla. Cambiata la motherboard :/

Lictor
08-09-2008, 22:36
con i chip realtek credo che nulla funzioni senza sp2 o 3 di xp... con installazione pulita di sp1 e driver a me non è mai funzionato nulla :)

Atomix
10-09-2008, 11:51
io per tagliare la testa al toro ho provato con le live cd di linux (mandriva e kubuntu) e l'audio continuava ad essere difettoso --> rma scheda madre

GnR
10-09-2008, 11:54
Pure bene t'ha detto che è una mobo di un piccì fisso .. a me è andato a puttane il chip audio del portatile. Ora devo usare una SB! esterna.

[è fuori garanzia]

Agonia
23-09-2008, 15:35
io per tagliare la testa al toro ho provato con le live cd di linux (mandriva e kubuntu) e l'audio continuava ad essere difettoso --> rma scheda madre

scusa ma un live cd non carica mica i driver della motherboard...quindi anche se il chip funzionasse, senza driver non si sentirebbe comunque...

...o sbaglio????? :)

GnR
23-09-2008, 15:44
scusa ma un live cd non carica mica i driver della motherboard...quindi anche se il chip funzionasse, senza driver non si sentirebbe comunque...

...o sbaglio????? :)

Sbagli .. la live di slax mi riconosceva praticamente tutte le periferiche del portatile ... audio compreso.

Agonia
23-09-2008, 17:21
Sbagli .. la live di slax mi riconosceva praticamente tutte le periferiche del portatile ... audio compreso.

aspè ma io ho usato un live cd di windows xp....linux riconosce tutto?

GnR
23-09-2008, 20:01
aspè ma io ho usato un live cd di windows xp....linux riconosce tutto?

A me si ..