PDA

View Full Version : [acquisto] Nikon coolpix p80 VS Sony dsch50

shonik3
06-09-2008, 11:02
Salve gente, volevo comprare una macchina fotografica e penso che le bridge (o semireflex) possano fare al caso mio, in quanto offrono la praticità e la comodità di una compatta con la versatilità e completezza delle reflex (ovviamente non eccellendo in niente).

Ero intenzionato a prendere uno di questi due modelli, in quanto mi sembrano ottimi sotto il rapporto prezzo/prestazioni.

su dpreview ho avuto modo di vedere che più o meno le due fotocamere si equivalgono, mentre la nikon ho letto è appena più leggera e di dimensioni minori, la sony sembra di un materiale migliore, la nikon sembra avere un ottica migliore, come wide e come zoom, ma sembra dare risultati leggermente inferiori negli ingrandimenti...

Voi che sapreste consigliarmi?
Credo che le posso trovare entrambe dai 380 euro in giù (fino a 340)...
Di più non voglio spendere!

yuri982
06-09-2008, 13:30
Sony h50 tutta la vita! I prezzi che dici son troppo alti. Io l'ho presa su ebay a 260 (garanzia e manuale in italiano). Se hai domande chiedi pure.

Fenomeno85
06-09-2008, 13:57
Salve gente, volevo comprare una macchina fotografica e penso che le bridge (o semireflex) possano fare al caso mio, in quanto offrono la praticità e la comodità di una compatta con la versatilità e completezza delle reflex (ovviamente non eccellendo in niente).

Ero intenzionato a prendere uno di questi due modelli, in quanto mi sembrano ottimi sotto il rapporto prezzo/prestazioni.

su dpreview ho avuto modo di vedere che più o meno le due fotocamere si equivalgono, mentre la nikon ho letto è appena più leggera e di dimensioni minori, la sony sembra di un materiale migliore, la nikon sembra avere un ottica migliore, come wide e come zoom, ma sembra dare risultati leggermente inferiori negli ingrandimenti...

Voi che sapreste consigliarmi?
Credo che le posso trovare entrambe dai 380 euro in giù (fino a 340)...
Di più non voglio spendere!

da quello che ho letto lascia stare la sony. Punta su olympus sp570 oppure pana fz18 /28

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

yuri982
06-09-2008, 14:48
da quello che ho letto lascia stare la sony. Punta su olympus sp570 oppure pana fz18 /28

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

dovresti dirci dove e soprattutto cosa hai letto. Io mi son spulciato tutte le recensioni e le opinioni di tutti gli utenti nel mondo riguardo tutte le bridge, ho visto molte foto (anche comparative) e la Sony H50 è secondo me la migliore scelta. Poi ha features come lo smart zoom a 81x in VGA che è qualcosa di fantastico!

Boss87
06-09-2008, 15:13
Poi ha features come lo smart zoom a 81x in VGA che è qualcosa di fantastico!

Utile :asd:

yuri982
06-09-2008, 16:41
Utile :asd:

ma l'hai mai provata? hai idea di cosa vuol dire poter zoomare a 81x (27x in 3mp), prendere qualsiasi dettaglio senza stare lì a passare la foto sul pc e fare il crop? prova e poi parla dopo ;)

Inoltre la H50 nella sua confezione ha una lunga serie di accessori inclusi, fra cui il telecomandino, molto comodo. Insomma, posso capire che uno sia indeciso fra la Sony e la nuova Pana FZ28, ma con la P80 e la SP570 non c'è proprio paragone.

shonik3
06-09-2008, 19:36
Ciao grazie per le risposte!!
Ho letto anche io recensioni e la nikon non mi sembrava così peggiore!
(ha un sensore piu grande, zooma di piu e ha un grandangolo maggiore, mi sembra abbia pure un apertura focale più ampia , cioè t da più scelta)

in cosa dici che è cosi peggiore rispetto alla sony?
della nuova pana non so niente mi devo informare ma se costa piu di 350 è gia troppo :D

Belm
07-09-2008, 00:34
Anche io sto valutando l'acquisto di una bridge e attualmente sono terribilmente indeciso tra la Panasonic fz28 e la Olympus 570. La Nikon p80 mi attirava molto ma ho letto più pareri negativi che positivi. La sony h50 mi ha intrigato per un po' ma anche se ha un sacco di funzioni utili mi sembra un pelo inferiore alle altre.