PDA

View Full Version : Il catastrofismo


xenom
06-09-2008, 11:44
Io mi chiedo se i giornalisti o in generale gli esseri umani provano un senso di.. eccitamento a diffondere notizie allarmistiche e catastrofistiche. Forse nel subconscio l'uomo vuole morire e spera che queste catastrofi avvengano.
Mi riferisco a tutti i casi minimo esagerati dai TG e dai giornali come l'aviaria, la SARS ecc.
E ovviamente in questi giorni mi riferisco soprattutto sull'LHC. Ho un google alert che mi informa di tutte le news sull'LHC e non vi immaginate quanti articoli assurdi stiano uscendo sulla FINE DEL MONDO.

Per esempio questo: http://cultura.blogosfere.it/2008/09/di-elisa-meroni-10-settembre-fine-del-mondo-i-maya-e-il-cern-ce-lanno-tirata.html

Perché tutta questa disinformazione? Perché a certe persone piace diffondere così tanto le tesi catastrofiste?

Ma anche la storia del 2012 dei Maya... c'è gente che ci crede.

Mah

-dieguz-
06-09-2008, 11:51
un documentario una volta disse che l'uomo è attratto dalla catastrofe e da come dici te dall'eccitazione di diffondere questo genere di notizie.

è per questo motivo che hanno successo e per questo motivo sempre continueranno a diffonderle

Mauri1971
06-09-2008, 11:57
credo che più che altro si tratti di una "gara" a chi dà la notizia più sensazionale e per primo. in sintesi smania di protagonismo :asd:

FreeMan
06-09-2008, 12:02
direi ciclico.. e OT

CLOSED!!

>bYeZ<