PDA

View Full Version : Alimentatore adeguato o meglio cambiare?

Matt41
06-09-2008, 11:38
Ciao a tutti...

Il mio PC non è più freschissimo..
E' quello riportato in firma composto da:

P4 2,8 Northwood
Asrock P4VM890
GeForce 6600
1 gb RAM (2x512)
1HDD Maxtor 160 ide
1HDD Maxtor 250 ide
Lettore dvd
Mast. dvd
Monitor 17" lcd
Scanner, stampante, lettore schede, modem adsl

L'alimentatore è un Deer DR B300 ATX da 300W, la cui ventola da qualche segno secondo me di cedimento (si blocca ogni tanto e mi fa alzare le temperature).

I dubbi sono:
- è adeguato o sta lavorando al limite?
- se è al limite può avere influito sulla rottura della scheda madre lex che avevo prima?
- se il caso di trovarne un altro, cosa dovrei guardare, di che marca, che potenza e prezzo indicativamente?

Thanks... :)

lucky85
06-09-2008, 11:56
Ciao a tutti...

Il mio PC non è più freschissimo..
E' quello riportato in firma composto da:

P4 2,8 Northwood
Asrock P4VM890
GeForce 6600
1 gb RAM (2x512)
1HDD Maxtor 160 ide
1HDD Maxtor 250 ide
Lettore dvd
Mast. dvd
Monitor 17" lcd
Scanner, stampante, lettore schede, modem adsl

L'alimentatore è un Deer DR B300 ATX da 300W, la cui ventola da qualche segno secondo me di cedimento (si blocca ogni tanto e mi fa alzare le temperature).

I dubbi sono:
- è adeguato o sta lavorando al limite?
- se è al limite può avere influito sulla rottura della scheda madre lex che avevo prima?
- se il caso di trovarne un altro, cosa dovrei guardare, di che marca, che potenza e prezzo indicativamente?

Thanks... :)

direi che è al limite e può essere stata la causa della rottura della tua ex scheda madre,magari un calo di tensione e puf!! cmq ti consiglio un ottimo alimentatore: LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W alla modica cifra di 43 euro...per il tuo pc è fin troppo potente...:D magari se puoi compra anche un gruppo di continuità che fa davvero miracoli...;)

Matt41
06-09-2008, 12:42
direi che è al limite e può essere stata la causa della rottura della tua ex scheda madre,magari un calo di tensione e puf!! cmq ti consiglio un ottimo alimentatore: LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W alla modica cifra di 43 euro...per il tuo pc è fin troppo potente...:D magari se puoi compra anche un gruppo di continuità che fa davvero miracoli...;)

Quindi per te è al limite..
Però pensavo tipo a sostituirlo con qualcosa di affidabile ma comunque di non costosissimo (43 euro mi sembrano un po' troppi..) visto che il pc non è più nuovo, difficilmente verrà upgradato e non verrà overcloccato.
Non c'è qualcosa del genere?

Grazie!! ciao

hawaiki58
06-09-2008, 13:21
Quindi per te è al limite..
Però pensavo tipo a sostituirlo con qualcosa di affidabile ma comunque di non costosissimo (43 euro mi sembrano un po' troppi..) visto che il pc non è più nuovo, difficilmente verrà upgradato e non verrà overcloccato.
Non c'è qualcosa del genere?

Grazie!! ciao

Ciao... il tuo alimentatore va benissimo... non ti preoccupare se ogni tanto rallenta. Tienilo così e al massimo mandi tutto in fumo e ti rifai il pc nuovo ;)

Scherzo ovviamente... investi una quarantina d'euro e sei a posto per un altro po'

seph87
06-09-2008, 13:32
beh se 43 euro sono troppi per te, a meno trovi quasi solo ali cinesi come il tuo...

se la ventola si ferma ogni tanto non è bello, è da cambiare...

al minor prezzo senza prendere ali cinesi c'è solo questo fortron:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_fsp.aspx

non chiedermi se 350watt bastano perchè sono anche troppi :O

Fire Hurricane
06-09-2008, 13:35
ma compra un alimentatore buono e lo tieni anche per il futuro no ?
un bel LC da 50€ e via.

Matt41
06-09-2008, 14:19
Ok intanto grazie delle risp.. :cool:

Riassumendo secondo voi potrei prendere:

LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W a 43 + 10 s.s

oppure

Fortron ATX-350PNF 350Watt a 32 + 10 s.s.

I connettori che danno con questi 2 ali sono compatibili con i componenti che ho io? (tipo i connettori per hdd ide, scheda madre,lettori, ecc..).
Come dimensioni gli ali sono dello stesso standard di quello che ho adesso?
E' sufficiente fissarlo e collegare i connettori o c'è altro da tenere presente per il montaggio?