View Full Version : Pc nuovo, no monitor, no case, max € 1200/1500, idee?
Ciao, devo fare un pc per un amico e , non lavorando più in un negozio di pc, avrei bisogno di qualche consiglio.
Come da topic, vorrei mantenere monitor e anche il case (enermax cs-718-bl viper).
Quando glielo costruii la prima volta, lo feci più o meno uguale al mio (settembre 2006), quindi E6600, p5b deluxe, 2gb di ram, x1950xtx (la 8800 non era ancora uscita). Vorrei fargliene uno di "livello simile".
Idee?
Ciao, devo fare un pc per un amico e , non lavorando più in un negozio di pc, avrei bisogno di qualche consiglio.
Come da topic, vorrei mantenere monitor e anche il case (enermax cs-718-bl viper).
Quando glielo costruii la prima volta, lo feci più o meno uguale al mio (settembre 2006), quindi E6600, p5b deluxe, 2gb di ram, x1950xtx (la 8800 non era ancora uscita). Vorrei fargliene uno di "livello simile".
Idee?
beh, ma scusa è una configurazione ottima e ancora validissima...
basta che cambi la scheda video. aggiungi 2gb di ram e hai praticamente un pc nuovo di fascia alta. se poi compri pure due hard disk da mettere in striping...
spendi pochissimo e hai un ottima configurazione, il processore lo porti a 3GHZ e sei allo stesso livello dei sistemi attuali di fascia alta.
Hai ragione, ma il ragazzo gestisce uno stabilimento balneare (io lavoro per lui in chiosco :D ), si fa un mazzo così d'estate e sto inverno vuole il massimo, senza esagerare con la spesa. Ha deciso di investire quella cifra e non vuole saperne hehe
Vorrei restare su intel come cpu e su asus come mb. Cosa potrei mettere? Sono d'accordo sullo striping, vediamo se mettendo due raptor restiamo nel budget.
Sulla scheda video lo manderei sulla 4870x2, ho solo paura di sto microstuttering. Giocando quasi esclusivamente online (cod4,css,bf2), sarebbe una tragedia se i suoi fps scendessero improvvisamente ogni tot secondi...
Masdasdatrixpadaso
06-09-2008, 12:28
digli al ragazzo di aspettare un altro po' per vedere sti proci nehalem
Ma ho sentito che nei giochi vanno addirittura peggio, e poi quando escono?
Masdasdatrixpadaso
06-09-2008, 12:44
metà 2009,cmq io per quanto hai da spendere ti consiglio vivamente di aspettare.
Comprando ora,avrai un socket 775 e un procio vecchi già a inizio 2009 in quanto la produzione dei socket 775 non ci sarà piu in quanto i nuovi proci(nehalem)avranno dei socket diversi e sostanziali novità.
Masdasdatrixpadaso
06-09-2008, 12:44
metà 2009,cmq io per quanto hai da spendere ti consiglio vivamente di aspettare.
Comprando ora,avrai un socket 775 e un procio vecchi già a inizio 2009 in quanto la produzione dei socket 775 non ci sarà piu in quanto i nuovi proci(nehalem)avranno dei socket diversi e sostanziali novità.
A quel punto, sarebbe inutile comprare a metà 2009 perchè già a fine marzo si inizia a piantare gli ombrelloni e a mettere in ordine lo stabilimento. O si compra a settembre 2008 oppure si salta a settembre 2009.
Il discorso socket è sicuramente importante, anche se non credo che si porrebbe problemi a ricomprare cpu/mb/ram in un ipotetico futuro.
Obbligati a comprare ora, che cpu?mb?ram?vga+ali?
Ripeto :D Obbligati a comprare ora, che cpu?mb?ram?vga+ali?
mobo p5q pro
procio e8400 + dissipatore artic cooling freezer 7 pro (cosi sta al fresco in spiaggia :D )
ali corsair 550w vx
ram 2*2 gb corsair o geill o gskill o teamelite o ocz 800mhz cl4
vga ati 4850 sapphire o club3d o powercolor o asus
volendo spendere tanto io andrei direttamente su una Xfire:
mobo con x48(circa200-250€)
ram 2+2Gb(100€)
cpu e8400+artic7pro(135+15)
2x ati hd4850(140x2)
ali corsair o seasonic almeno 550W(100€)
direi che siamo sugli 800€
poi dipende anche se ha intenzione di farci un po di oc(quindi poi cambierebbe un po la scelta di mobo e ram).
ok, ma l'8400 che è? un dual core? freq? Uno più potente?
l'overclock non interessa... sarebbe uno sbattimento per me, che dovrei starci troppo dietro. Per quello puntiamo subito su qualcosa di veloce di default.
Quindi? Che facciamo?
l'e8400 è un dual core a 3,00GHz
per me dato che cmq il tuo amico ha la possibilitò di cambiare spesso il pc è la soluzione migliore. nel 2009 arriveranno i nehalem e allora si farà casomai un quad nehalem, ma per ora per quel che deve fare anche senza oc è uno dei migliori proci in rapporto qualità prezzo.
Demistificatore
07-09-2008, 23:46
attendi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.