View Full Version : sostituire led power e harddisk
lucacali87
06-09-2008, 09:02
salve,ho appena tolto i led blu e rosso del mio rc690
ora voglio sostituire il led blu di accensione con uno verde e quello rosso dell'hard dsik con uno blu.
Il mio dubbio è questo:
Rosso 1,8 V
Giallo 1,9 V
Arancio 2,0 V
Verde 2,0 V
Azzurro 3 V
Blu 3.5 V
Siccome il blu ha una tensione maggiore mettendo il verde non si rompe?i fili sono uno bianco e uno verde
Per il led dell'hard disk invece dovrei avere una luce debole e nessun altro problema vero?i fili sono uno bianco e uno giallo
athlon X2 4200+
07-09-2008, 19:16
visto che i led si collegano direttamente alla scheda madre, non avrai problemi di alimentazione, anche perchè sono pochi i case che hanno led blu... le schede madri di solito danno 1,8/1.9V che sono sufficenti a fare accendere ottimamente i led di qualunque colore
anche io ero interessato a sostituirli nel mio cooler master elite 330 che ha un led blu per il power e uno rosso per l'hd.
volevo rimpiazzare quello blu con uno verde, di che tipo lo devo comprare?
devo affiancarci qualche resistenza?
Noname_121
09-09-2008, 12:06
e nel caso si volessero mettere più led?
salve,ho appena tolto i led blu e rosso del mio rc690
ora voglio sostituire il led blu di accensione con uno verde e quello rosso dell'hard dsik con uno blu.
Il mio dubbio è questo:
Rosso 1,8 V
Giallo 1,9 V
Arancio 2,0 V
Verde 2,0 V
Azzurro 3 V
Blu 3.5 V
Siccome il blu ha una tensione maggiore mettendo il verde non si rompe?i fili sono uno bianco e uno verde
Per il led dell'hard disk invece dovrei avere una luce debole e nessun altro problema vero?i fili sono uno bianco e uno giallo
Probabilmente quelli a 3 e 3,5 v. sono ad alta luminosità; i led normali da pannello funzionano tutti attorno ai 2 v.
Basta che sostituisci il led nuovo all'esistente, rispettando la polarità.
Ti sconsiglio di usare led ad alta luminosità perchè poi ti illuminano la stanza....
lucacali87
09-09-2008, 13:45
ho sostituito,però il blu si vede ma il verde è quasi inesistente,ora provo con uno ad alta liminosità
ho sostituito,però il blu si vede ma il verde è quasi inesistente,ora provo con uno ad alta liminosità
perfetto, fai sapere poi cosi procederò anche io all'acquisto.
lucacali87
09-09-2008, 14:04
quelli verdi li ho comprati ma nn sono buoni,sembrano gialli.
Ora ne compro uno alta luminosità e vedo senò lo compro bianco e lo vernicio:D
quelli verdi li ho comprati ma nn sono buoni,sembrano gialli.
Ora ne compro uno alta luminosità e vedo senò lo compro bianco e lo vernicio:D
Se sono "scoloriti" è perchè necessitano di + volt...
Se sono "scoloriti" è perchè necessitano di + volt...
se uno verde è giallo ha avuto troppi volts.... e si sta bruciando
se uno verde è giallo ha avuto troppi volts.... e si sta bruciando
Esatto ma puoi risolvere saldando una resistenza tra il led e la scheda madre.
E la resistenza la calcoli facendo la tensione fratto la corrente V/I cmq a priori è una resistenza piccola intorno ai 100 ohm credo che vada bene spero di non avere detto cavolate.
Esatto ma puoi risolvere saldando una resistenza tra il led e la scheda madre.
E la resistenza la calcoli facendo la tensione fratto la corrente V/I cmq a priori è una resistenza piccola intorno ai 100 ohm credo che vada bene spero di non avere detto cavolate.
Non penso sia questo il problema.
Le mb alimentano i led con 20 mA o meno, che sono lo straminimo per farli accendere.
Non penso che serva a nulla ridurre ancora una corrente già così bassa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.