PDA

View Full Version : Problema con l'indicizzazione e files che non compaiono nella ricerca!

ChriD
06-09-2008, 08:30
E' da circa una settimana ormai che ho aggiunto alle opzioni di indicizzazione nel pannello di controllo delle cartelle con foto e mp3, attualmente il numero dei files indicizzati corrisponde a quello delle cartelle ma lo stesso se vado nel menù start e digito un qualcosa non compare nulla, o solo minimamente qualcosina :confused: (1cartella su 50, 1 file su 3000..... circa)....

Ho provato anche a ricostruire l'indice dopo aver installato windows search 4.0 (spero si chiami così :rolleyes: ) ma nulla di diverso....

Non è che sapreste aiutarmi a capire quale può essere il mio problema???

hexaae
06-09-2008, 09:44
Chiariamo per tutti (non parlo a te nello specifico) una cosa riguardo alle "impostazioni" di indicizzazione:
le impostazioni che fai tramite il tasto destro su cartelle e file (avanzate... indicizza...) sono relative solo ai file già presenti all'interno.
Le impostazioni effettuate tramite il pannello di sistema "Opzioni di indicizzazione" (scrivi "indi" nel search di Vista) invece sono generali per un intero percorso e saranno indicizzati (o non indicizzati se lo imposti così) anche nuovi file o file modificati (riscritti) in quel percorso.

Perciò, se vuoi aggiungere un percorso per così dire dinamico, nel senso che lì dentro poi manipolerai i file, le impostazioni le devi fare da "Opzioni di indicizzazione".
Inoltre nel pannello "Opzioni di indicizzazione" se vai in opzioni avanzate troverai anche dove è possibile specificare i tipi di file da indicizzare.

hexaae
06-09-2008, 09:49
Il tuo problema specifico è molto strano, se hai impostato tutto correttamente e i servizi di Vista sono in ordine e l'indicizzazione è completa.

ChriD
06-09-2008, 09:58
Chiariamo per tutti (non parlo a te nello specifico) una cosa riguardo alle "impostazioni" di indicizzazione:
le impostazioni che fai tramite il tasto destro su cartelle e file (avanzate... indicizza...) sono relative solo ai file già presenti all'interno.
Le impostazioni effettuate tramite il pannello di sistema "Opzioni di indicizzazione" (scrivi "indi" nel search di Vista) invece sono generali per un intero percorso e saranno indicizzati (o non indicizzati se lo imposti così) anche nuovi file o file modificati (riscritti) in quel percorso.

Perciò, se vuoi aggiungere un percorso per così dire dinamico, nel senso che lì dentro poi manipolerai i file, le impostazioni le devi fare da "Opzioni di indicizzazione".
Inoltre nel pannello "Opzioni di indicizzazione" se vai in opzioni avanzate troverai anche dove è possibile specificare i tipi di file da indicizzare.

Io le impostazioni le ho modificate solo nel pannello di controllo ---- > "opzioni di indicizzazione" :confused:

E' lì che ho aggiunto i percorsi che dovranno mantenersi indicizzati nel futuro.....

hexaae
06-09-2008, 10:23
Scrivi direttamente a Brandon su http://brandonlive.com/
Lui programma per MS proprio il Windows Search :)

Fai poi sapere se risolvi perché potrebbe essere utile ad altri...

acitre
06-09-2008, 11:10
Credo sia capitato anche a me tempo fa di non trovare file che in teoria avevo indicizzato... Ho risolto togliendo i percorsi indicizzati e facendo rifare da capo l'operazione di indicizzazione... Probabilmente s'era sputtanato qualcosa :)

ChriD
14-09-2008, 14:13
Ho risolto finalmente il problema.....

Era semplicemente una spunta che dovevo inserire in Pannello di Controllo ---> Barra delle Applicazioni ---> Personalizza (nella scheda Menù start) ----> Relativamente alla voce "Cerca nei files" dovevo selezionare "cerca nell'intero indice"!!!!

Mannaggia, era una cosa così banale!! :D :doh:

hexaae
14-09-2008, 14:25
Ho risolto finalmente il problema.....

Era semplicemente una spunta che dovevo inserire in Pannello di Controllo ---> Barra delle Applicazioni ---> Personalizza (nella scheda Menù start) ----> Relativamente alla voce "Cerca nei files" dovevo selezionare "cerca nell'intero indice"!!!!

Mannaggia, era una cosa così banale!! :D :doh:
Non tanto banale in effetti...
Utile segnalazione se dovesse capitare ad altri, grazie.

linoi
13-12-2008, 16:08
beh mi è appena capitato anche a me :doh:
tutto sta a capire come quella spunta si tolga da sola...mi ha fatto impazzire sta cosa :muro:
grazie a te sono riuscito a risolvere il problema! :D

yeppala
13-12-2008, 16:30
Secondo me è dovuto al fatto che avete messo i file fuori dalla cartella del vostro utente e quindi è normale che non li trova, infatti di default è selezionata l'opzione "cerca nei file di questo utente".

hexaae
13-12-2008, 16:44
beh mi è appena capitato anche a me :doh:
tutto sta a capire come quella spunta si tolga da sola...mi ha fatto impazzire sta cosa :muro:
grazie a te sono riuscito a risolvere il problema! :D

Ricorda anche che nuovi MP3, pics, etc. per comparire nelle ricerche devono avere la spunta in Proprietà; bottone Avanzate; Per una ricerca rapida, indicizza il file...