PDA

View Full Version : il laser portatile rovina la retina?

IBYZA
06-09-2008, 09:20
ciao , volevo sapere se i laser portatili , quelli portachiave , rovinano la retina se puntati anche per pochi secondi negli occhi? oppure per far si che si rovini bisognerebbe puntarli per molto tempo?

Wilcomir
06-09-2008, 10:09
per pochi attimi è difficile che rovinino la vista, sono laser di potenza davvero minima. nonostante questo è bene tenerli alla larga dagli occhi.

ciao!

ania
06-09-2008, 10:17
ciao , volevo sapere se i laser portatili , quelli portachiave , rovinano la retina se puntati anche per pochi secondi negli occhi? oppure per far si che si rovini bisognerebbe puntarli per molto tempo?

Penso che la sezione più idonea in cui postare questa domanda sia "SCIENZA E TECNICA".

Ania

[?]
06-09-2008, 11:14
10 anni fa quando eran di moda e tutti i coglioncelli giravano con sto affare facendo gli imbecilli in giro ho visto uno farsi 1 piano di scale rotolando al cinema perchè l'aveva puntato alla persona sbagliata. :asd:
Se ci penso rido (e godo) ancora.

xenom
06-09-2008, 11:46

No, a meno che non lo tieni puntato per parecchio tempo.
Non hanno una potenza tale da rovinare la retina con pochi secondi di esposizione

icoborg
06-09-2008, 11:51
su youtube gira un video per potenziarlo a tal punto che da fuoco alla carta.

xenom
06-09-2008, 12:00
;23981152']10 anni fa quando eran di moda e tutti i coglioncelli giravano con sto affare facendo gli imbecilli in giro ho visto uno farsi 1 piano di scale rotolando al cinema perchè l'aveva puntato alla persona sbagliata. :asd:
Se ci penso rido (e godo) ancora.

bauhauaha si mi ricordo... avessi avuto allora il laser che ho ora.. no avrei fatto danni :asd:

xenom
06-09-2008, 12:01
su youtube gira un video per potenziarlo a tal punto che da fuoco alla carta.

quelli sono i laser verdi, ma è sconsigliato fare quella modifica. E poi serve un minimo di potenza, con 5 mW non riesci

icoborg
06-09-2008, 12:03
xenom se nascevi in usa diventavi un dinamitardo :asd:

FreeMan
06-09-2008, 12:03
Penso che la sezione più idonea in cui postare questa domanda sia "SCIENZA E TECNICA".

Ania

CLOSED!!

>bYeZ<