PDA

View Full Version : Errore: impossibile aprire il file games.inf !

mudhoney
06-09-2008, 05:20
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno tra voi sa come posso risolvere questo problema.
Faccio prima una premessa: ci sono due cose che ho pensato potessero essere collegate al problema (ma magari anche no):
a) Ho fatto una versione speciale del cd di xp con N-lite con i driver del pc e qualche alleggerimento vario ma niente di particolare (ho tolto wordpad, i giochi tipo campo minato, le lingue diverse dall'italiano e cose così).
b) appena installato ho messo l'aggiornamento a service pack 3

Il problema è il seguente:
quando vado su Installazione Applicazioni-->Installazione Componenti di Windows non mi fa accedere dicendo "Impossibile aprire il file di informazioni games.inf. rivolgersi all'amministratore del sistema. Codice di errore specifico 0x2 alla riga 0" :muro:

Ho provato a cercare qua e la ma non ho trovato niente di utile.
Qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo per la cortese attenzione.

Mezzanotte
06-09-2008, 09:23
Detto così sembrerebbe quasi che il file sia protetto e tu non abbia i diritti per leggerlo/modificarlo.

La butto lì perché a me è capitato che il l'OS mi impedisse l'accesso a dei file di sistema che poi ho scoperto protetti.

mudhoney
07-09-2008, 07:50
In un altro forum ho trovato una risposta per un problema analogo:

http://forum.swzone.it/showthread.php?threadid=18274

con la differenza che invece di trattarsi del file games.inf si tratta di msmqocm.inf.

Ho cercato il file sysoc.inf e ho cancellato le 2 righe che contenevano riferimento al file games.inf ...ma non ha funzionato :(

mudhoney
09-09-2008, 00:51
niente? :(

zitar
18-09-2008, 18:02
Ho lo stesso identico problema anche nel mio caso a causa di un cd di installazione creato con N-lite. Da un anno a questa parte non ho trovato nessuna soluzione... per ora.

zitar
18-09-2008, 18:13
Prova questo, ora ci provo anch'io.
Devi commentare le due righe con Games e anche Pinball:

;Games=ocgen.dll,OcEntry,games.inf,HIDE,7
;Pinball=ocgen.dll,OcEntry,pinball.inf,HIDE,7
;ZoneGames=zoneoc.dll,ZoneSetupProc,igames.inf,,7

Trovato qui:
http://www.msfn.org/board/setup-was-unable-to-open-information-fil-t115851.html

zitar

zitar
18-09-2008, 18:17
Dopo aver commentato (messo il punto e virgola davanti, in soldoni) quelle tre righe, mi ha dato un errore su wordpad.
Quindi ho commentato anche questa riga:

;MSWordPad=ocgen.dll,OcEntry,wordpad.inf,HIDE,7

E FUNZIONA!

Grazie a te ho capito che il problema era legato a N-Lite e sono riuscito a trovare la soluzione sui forum anglofoni...

Spero di essere stato utile, tu lo sei stato. :)

zitar