PDA

View Full Version : Giocare a Starcraft in vpn

Unknow97
06-09-2008, 02:03
Ciao ragazzi volevo delle informazioni su come riuscire a giocare a starcraft con i miei amici tramite la lan quindi creando una VPN utilizzando il programma hamachi.
Il problema è che non ci si vede e non si riesce a risolvere la cosa.
Allora tutti noi utilizziamo win xp ( c'è differenza se uno usa vista? che ce l'ha nel portatile ) tutti noi abbiamo un router fra cui io e mio fratello lo stesso gli altri 2 uno singolo a testa tutti noi abbiamo firewall sul pc e stop.
Abbiamo creato tutti una rete aziendale non so ma alcuni ce lo hanno consigliato dopo di che avendo io il router USR9108 ( USRobotics ) con il dmz host apro tutte le porte sul mio ip che ho fisso e infatti cosi disabilitando i firewall riesco a vedere la partita creata dal mio amico ma mio fratello no ho provato con virtual server ad aprirli tutte le porte però mi da errore. C'è un modo + tranquillo di fare questo? e se qualcuno l'ha fatto mi può dire come fare?

Apocalysse
06-09-2008, 13:07
CUT

Il problema con starcraft è proprio questo, se siete dentro a una LAN non potete giocare in 2 su internet nella medesima partita anche cambiando a uno dei due starcraft le porte di comunicazione.

Seguendo questa procedura:

On one computer of your choice click Start, Run..., type "regedit" and press Enter.
Go to HKEY_CURRENT_USER\Software\Battle.net and click on "Configuration".
On the right half of the window do a right-click and create a new DWORD value.
Call it "Game Data Port".
Then right-click on the newly created value and select "Modify".
In the new window, click on Decimal (not Hexadecimal) and enter 6113 as value.
Apply the settings, then close the registry again.

This computer will now use port 6113 on Battle.net
(applies to StarCraft and maybe to Diablo II as well, but definitely not to Warcraft III).
Repeat the procedure for any additional computers that may be behind the router,
but use a different port value then (6114, 6115, 6116, ...).
Keep in mind that each computer will have to have a different port value assigned.
The default port value is 6112, so one computer will use this port by default,
which is perfectly fine (since you will not need to modify anything here! :)).

Sei un grado i modificare le porte ad uno dei due starcraft in modo che entrambi possiate creare partite su internet nattando la porta nel router, ma non sarete in grado i giocare assieme nella solita partita :)

Unknow97
06-09-2008, 14:41
Capisco quindi anche creando una stanza virtuale ( VPN ) se rimango nella rete interna al nostro router ok ci vediamo e giochiamo insieme ma se voglio giocare al difuori della mia rete con un mio amico a casa sua non posso perchè l'indirizzo internet che esce è uno solo, quindi solo uno può giocare e l'altro non riesce ad entrare. [ cioè noi non usiamo battelnet ma usiamo lan UDX tcp/ip in quando vecchio come gioco ]

Cavolo un bel problema... quindi non è fattibile questa cosa?