PDA

View Full Version : Pretende sesso da donna senza biglietto Denunciato un capotreno di 53 anni

DvL^Nemo
05-09-2008, 22:04
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_05/capotreno_pretende_sesso_donna_senza_biglietto_037c7d82-7b62-11dd-9625-00144f02aabc.shtml

La vittima e' una ragazza nigeriana di 27 anni, regolare in Italia
Pretende sesso da donna senza biglietto
Denunciato un capotreno di 53 anni
L'uomo avrebbe consumato il rapporto sul convoglio. Ora è stato sospeso in via cautelativa da Trenitalia

BOLOGNA - Pensava di farla franca un capotreno che ha preteso una prestazione sessuale da una passeggera scoperta a viaggiare su un treno senza biglietto. Invece il 53enne di origine campana, ma residente a Milano, è stato denunciato dalla Polfer è sospeso dal lavoro in via cautelativa da Trenitalia.

L'AMPLESSO - Il fatto è successo lo scorso 21 agosto. La donna, una ragazza nigeriana di 27 anni regolare in Italia, stava viaggiando sul convoglio 9417, un Eurostar Milano-Lecce, quando nella tarda mattinata - transitando nella zona di Reggio Emilia - è incappata nel controllo del biglietto. Il dipendente di Trenitalia, quando ha capito che la giovane non aveva il tagliando, ha spiegato alla donna che se voleva evitare le conseguenze del mancato pagamento del biglietto poteva appartarsi con lui per una prestazione sessuale. Prestazione effettivamente consumata poco dopo - sempre stando al racconto della donna - in un locale appartato in uno scomparto nella parte posteriore del convoglio.

LA DENUNCIA - Dopo aver subito l'abuso, però, la donna ha subito avvisato il compagno (che viaggiava sullo stesso treno, ma separato da lei) che a sua volta ha chiamato con il telefono cellulare il 113. A quel punto - il treno era già a ridosso della stazione ferroviaria di Bologna - sono intervenuti gli uomini della Polfer del capoluogo emiliano. I poliziotti hanno raccolto i racconti di entrambi. Lui ha negato ogni addebito, lei invece ha fornito particolari precisi della vicenda. Alla fine la polizia ferroviaria ha denunciato l'uomo all'autorità giudiziaria per concussione sessuale. Sulla vicenda erano subito intervenute, il giorno dopo, le Ferrovie dello Stato, con una nota in cui spiegavano che il Gruppo, informato dell'episodio di «presunto tentativo di molestie sessuali» aveva «immediatamente avviato i necessari accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti. Qualora fosse accertata la responsabilità del dipendente saranno adottati i provvedimenti disciplinari previsti». L'uomo è stato effettivamente sospeso in via cautelare per 60 giorni. In attesa che si completi l'accertamento dei fatti Trenitalia, alla luce degli elementi acquisiti, ha ritenuto opportuno applicare il provvedimento.

05 settembre 2008

Ora voglio dire una cosa, faccio il pendolare oramai saranno quasi 10 anni sulla tratta Roma/Napoli e come ho gia' detto in altri thread mi era capitato in passato di vedere capotreni vari che si portavano le "nere" nella cabina di comando.. Gia' avevo dei sospetti e non mi veraviglierei se sto tipo e' uno di quelli che stavano in questa tratta..
:muro: :muro:

GUSTAV]<
05-09-2008, 22:28
mi pare una gran str..ata...
cosa fà ? prima è consenziente, poi lo denuncia ? :wtf:

insomma x mè, l'hanno incastrato x bene..

DvL^Nemo
05-09-2008, 22:31
<;23978069']mi pare una gran str..ata...

Non credo guarda, io come ho gia' scritto che vedevo con i miei occhi questi capotreni campani che si portavano le nere in cabina ( ho gia' scritto in altri topic ).. Non mi meraviglierei se fosse uno di quelli che ho visto nei tempi passati..
La denuncia come al solito e' per cercare di riuscire a prendere qualcosa di soldi..

exyana
05-09-2008, 22:34
<;23978069']mi pare una gran str..ata...

in che senso incastrato? bastano le analisi del liquido seminale..

Washakie
05-09-2008, 22:36
Non credo guarda, io come ho gia' scritto che vedevo con i miei occhi questi capotreni campani che si portavano le nere in cabina ( ho gia' scritto in altri topic ).. Non mi meraviglierei se fosse uno di quelli che ho visto nei tempi passati..
La denuncia come al solito e' per cercare di riuscire a prendere qualcosa di soldi..

Le portavano a forza?
Le trascinavano per terra per i capelli per tutte le carrozze del treno?

O forse volevi dire che un capotreno andava in cabina con una ragazza o che una ragazza andava in cabina col capotreno...?!

Comunque in questo caso AL MASSIMO lo possono condannare per essere andato a "donnine allegre" e per non aver sanzionato la violazione delle norme stabilite da trenitalia...
La donna non aveva i soldi/non voleva pagare, quindi ha pagato in natura...Questa è la vicenda...

Quindi alla ragazza dovrebbero essere applicate le sanzioni riguardanti la prostituzione (ha avuto un rapporto sessuale in cambio di denaro = non pagare la multa) oltre a quelle perchè non in possesso del biglietto

Se poi ci sono le condizioni per applicare la circonvenzione di incapace non so...ma ne dubito...

Valuk
05-09-2008, 22:37
Beh, ma prima lo lascia fare e poi lo denuncia. Anche a me la cosa puzza :fagiano:

zuper
05-09-2008, 22:41
Le portavano a forza?

O forse volevi dire che un capotreno andava in cabina con una ragazza o che una ragazza andava in cabina col capotreno...?!

Comunque in questo caso AL MASSIMO lo possono condannare per essere andato a "donnine allegre" e per non aver sanzionato la violazione delle norme stabilite da trenitalia...
La donna non aveva i soldi/non voleva pagare, quindi ha pagato in natura...Questa è la vicenda...

Quindi alla ragazza dovrebbero essere applicate le sanzioni riguardanti la prostituzione (ha avuto un rapporto sessuale in cambio di denaro = non pagare la multa) oltre a quelle perchè non in possesso del biglietto

Se poi ci sono le condizioni per applicare la circonvenzione di incapace non so...ma ne dubito...

quoto in toto....aggiungendo anche che se era in treno con il suo amichetto...quello che poi ha denunciato...insomma al tale non è venuto in mente niente quando la tipa se ne stava andando col capotreno?

eddai un po di serietà...

lui è stato pirla ad ACCETTARE una proposta di quel tipo....ma da li ad accusarlo di altre cose mi pare fuori dal normale

yggdrasil
05-09-2008, 22:48
che? adesso è colpa della donna?
forse è meglio che vi leggiate cosa dice il codice penale a riguardo della concussione
articolo 317
"Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che, abusando della sua qualità e dei suoi poteri costringe o induce taluno a dare o promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni"
a casa mia induce--->http://www.demauroparavia.it/55936

se davvero è successo quel tipo dovrebbe star dentro la gattabuia almeno 4 anni, lordi(cavolo ora mai si parla delle pene come di soldi :muro: ) visto che ci potrebbero essere attenuanti

Valuk
05-09-2008, 22:52
Guarda, la tipa poteva tranquillamente dire di no... non erano mica soli in treno, a me pare che ambedue abbiano approfittato.

exyana
05-09-2008, 22:57
4 anni - 3 dell' indulto :D Guarda, la tipa poteva tranquillamente dire di no... non erano mica soli in treno, a me pare che ambedue abbiano approfittato.
sì ok, ma anche se la tipa si fosse proposta lei, secondo me resta valido il reato di concussione per induzione, poi ovvio che la tipa ne abbia approfittato.

Valuk
05-09-2008, 23:04
sì ok, ma anche se la tipa si fosse proposta lei, secondo me resta valido il reato di concussione per induzione, poi ovvio che la tipa ne abbia approfittato.

La concussione ci sta, ma non tratterei la tipa come vittima, anzi...

GUSTAV]<
05-09-2008, 23:04
Beh, ma prima lo lascia fare e poi lo denuncia. Anche a me la cosa puzza :fagiano:

Guarda, la tipa poteva tranquillamente dire di no... non erano mica soli in treno, a me pare che ambedue abbiano approfittato.
Quoto :sofico:
eppoi che furbata, viaggiano a scrocco, ci godono pure e poi se non sono soddisfatte lo denunciano.. :rolleyes:

yggdrasil
05-09-2008, 23:05

se avesse proposto lei la prestazione si sarebbe parlato di corruzione
articolo 319 e seguenti codice penale
Art. 319 c.p. (Corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio) Il pubblico ufficiale, che, per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio, ovvero per compiere o per aver compiuto un atto contrario ai doveri di ufficio, riceve, per sé o per un terzo, denaro od altra utilità, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da due a cinque anni.
La pena è aumentata se il fatto di cui all’art. 319 c.p. ha per oggetto il conferimento di pubblici impieghi o stipendi o pensioni o la stipulazione di contratti nei quali sia interessata l’amministrazione alla quale il pubblico ufficiale appartiene.
La pena è aumentata (art. 319-bis c.p.) se il fatto di cui all’art. 319 c.p. ha per oggetto il conferimento di pubblici impieghi o stipendi o pensioni o la stipulazione di contratti nei quali sia interessata l’amministrazione alla quale il pubblico ufficiale appartiene.

GUSTAV]<
05-09-2008, 23:07
riprissero i casini và... :rolleyes:

stbarlet
05-09-2008, 23:54
Le portavano a forza?

Quoto, ma anche io ho visto molto spesso nere senza biglietto accompagnare i controllori.

GUSTAV]<
05-09-2008, 23:57
ma poi soprattutto, chi dice che la prestazione fosse a fini di lucro o per non pagare il biglietto/evitare multa ? :D

recoil
06-09-2008, 00:23
ricapitoliamo

C controllore
T tipa
M compagno tipa (o magnaccia?)

C biglietti prego
T non ce l'ho
C perbacco, che disdetta. le faccio una proposta, possiamo appartarci per un minuto per una fellatio, se lei è d'accordo. in questo modo risolviamo
T una proposta allettante, penso di accettare
C mi segua
T slurp slurp
...
T uffa il controllore mi ha costretto a fargli un lavoretto!
M ma no, veramente? perdinci, chiamiamo il 113

ma per favore... "il compagno che viaggiava sullo stesso treno, ma separato da lei". cosa normalissima no?
chiamiamolo con il suo nome, vi pare?

poi si accusa il controllore di concussione, ci può stare.
ma quelli che non fanno pagare il biglietto perché "ma sì, non si preoccupi, lo farà la prossima volta" allora che sono?
quando ho fatto pendolare ricordo che ben pochi dei controllori facevano multe a tutti ed erano inflessibili. massimo rispetto per loro!
vogliamo parlare di chi non passa o di chi chiude in occhio?
per la collettività non cambia proprio niente, perché il biglietto non è pagato.
e io mi incazzo scusate... senza che ci sia bisogno di tirare in mezzo "corruzione" e "concussione".
comunque spero che questo tizio venga licenziato per giusta causa. non serve provare le due cose di cui sopra, basta sapere che durante il suo turno di lavoro ha avuto un rapporto sessuale, invece di lavorare. spero sia sufficiente, fuori subito. poi passiamo ai fancazzisti, che lì ci sarebbe da fare un bel repulisti...

Lorekon
06-09-2008, 09:52
Le portavano a forza?

una lettura abbastanza inquietante della vicenda :asd:
(ma ancheun pò :rolleyes: eh....)

Lorekon
06-09-2008, 09:54

il punto non è che la tipa poteva dir di no, è che iol controllore NON DOVEVA CHIEDERE una prestazione sessuale! :muro: :muro:

ma velo immaginate un vigile che dice all'automobilista "che fa, concilia? pagala multa o mi fa un pompino?" :rolleyes:

domthewizard
06-09-2008, 09:59
vedo che a quasi tutti voi è sfuggito che la signorina in questione viaggava su un EUROSTAR senza biglietto...

85francy85
06-09-2008, 10:03
qui l'unico che ci andra di mezzo (giustamente) è il controllore ma non penso per l'atto in se ma piuttosto per interruzione del pubblico servizio oppure per abbandono del posto di lavoro.
La violenza non c'e nemmeno a vederla con il lumicino.

Isildur84
06-09-2008, 10:11
Io penso che il grave sia che si è paragonato un biglietto (dal costo di pochi euro), ad un atto sessuale.
Il controllore ha dimostrato di non avere idea della differenza, anzi probabilmente era sicuro che una prestazione sessuale fosse "acquistabile". Non è un problema solo legale, ma anche e soprattutto morale (e io sono tutt'altro che bigotto).
Se si permettessero atteggiamenti del genere dove si arriverebbe? Un chilo di zucchine con pagamento in contanti, bancomat o natura?

85francy85
06-09-2008, 10:14
Io penso che il grave sia che si è paragonato un biglietto (dal costo di pochi euro), ad un atto sessuale.
Il controllore ha dimostrato di non avere idea della differenza, anzi probabilmente era sicuro che una prestazione sessuale fosse "acquistabile". Non è un problema solo legale, ma anche e soprattutto morale (e io sono tutt'altro che bigotto).
Se si permettessero atteggiamenti del genere dove si arriverebbe? Un chilo di zucchine con pagamento in contanti, bancomat o natura?

1: c'e scritto che ha chiesto / preteso ma non è del tutto escludibile che sia stato offerto il servizio in cambio del biglietto. Insomma non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta in ogni modo :(

2: metti caso fosse evidentemente una prostituta. Il tuo discorso continua a funzionare?

che poi la cosa faccia schifo un altro discorso;

domthewizard
06-09-2008, 10:23

1) se una persona sale su un eurostar (che non è certo l'intercity o un treno di 4° categoria) senza biglietto e accetta una proposta del genere per poi denunciare l'accaduto... non so se sia più immorale il capotreno o se sia più ipocrita e troTa la signorina;

2) in qualsiasi parte del mondo è possibile acquistare prestazioni sessuali, quindi non è nè il primo nè sarà l'ultimo caso.

che sia immorale e sbagliato chiedere una prestazione sessuale in cambio di una multa, e che il signore abbia sbagliato, nessuno lo nega. ma non si può neanche compatire ed eleggere ad eroina e martire questa signorina, visto che non si è fatta scrupoli nel servire prima il suo corpo a quella persona per non sborsare degli €uri, e poi denunciare l'accaduto.

Isildur84
06-09-2008, 10:25
A parte i discorsi sul moralismo, lui non avrebbe dovuto accettare se lei lo avesse proposto, visto che i soldi della multa vanno alle ferrovie e invece il sesso solo a lui.
Se lui l'avesse chiesto pensando che lei fosse una prostituta, beh è grave il fatto che l'abbia chiesto, magari era solo una ragazza poco vestita.
Poi purtroppo io trovo questo fatto talmente deprimente che non riesco a vedere una scusa, né per lei, né per lui.
Per precisare, io non ho difeso nessuno, lei è sicuramente ipocrita, ma lui non avrebbe dovuto accettare mai una cosa del genere.

yggdrasil
06-09-2008, 10:39
alla fine il succo della storia: se l'atto si è compiuto quale scambio per una multa non fatta allora il tipo è nella cacca fino al collo per concussione o corruzione

se ha semplicemente fatto i porci comodi con una consenziente che sapeve quel che faceva basta il licenziamento in tronco per non aver adempiuto alle mansioni ed essersi assentato dal posto di lavoro

zuper
06-09-2008, 11:02

controlla il sito trenitalia...

il biglietto milano lecce costa 75€ + l'eventuale multa solita di 50€ fanno 120€!!

Isildur84
06-09-2008, 11:12
controlla il sito trenitalia...

il biglietto milano lecce costa 75€ + l'eventuale multa solita di 50€ fanno 120€!!

E quindi 120€ sono una cifra accettabile per richiedere una prestazione sessuale e per fornirla.
Va beh tanto la prostituzione è sempre esistita, 120€ sono pure troppi... Solo che glieli pago io!

zuper
06-09-2008, 11:16
E quindi 120€ sono una cifra accettabile per richiedere una prestazione sessuale e per fornirla.
Va beh tanto la prostituzione è sempre esistita, 120€ sono pure troppi...

ti sei risposto da solo nella seconda riga ;)

raddoppiando chiaramente....dato che probabilmente il "compagno" non aveva neanche lui il biglietto