PDA

View Full Version : [XP]Pulizia Registri ed ecc

e.drummer
05-09-2008, 22:02
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi informazioni su qualche programma/i(buono per nn dire ottimo)per pulire il pc e per riparare anche le chiavi del registro del sistema(logicamente anche eliminando quelle superflue)per farlo tornare +o- come quando lo comprassi senza la neccessita di formattare o rinstallare XP(che sinceramente nn avrei nemmeno il cd).
Voi cosa mi consigliate di scaricare?o senno mi potreste linkare gentilmente una guida per questa cosa?(ho provato a cercare ma nn ho trovato niente su quello che mi serviva....poi se ho sbagliato e tale domanda gia era bella esposta chiedo scusa)
Grazie in anticipo spero che mi possiate aiutare perche ho il pc che carica molte cose inutili

ps:intanto sto seguendo la guida per levare virus ed ecc trovata su questo sito

_MaRcO_
05-09-2008, 22:36
il migliore è CCleaner che però non fa miracoli, avere il registro come in principio è impossibile!

CiAo

e.drummer
05-09-2008, 22:49
no vabbe nn intendevo proprio quello pero che me lo alleggerisce di piu eliminando le chiavi inutilizzate e riparando quelle rotte

e.drummer
06-09-2008, 00:43
ora mi occorre sapere di un programma(oltre ccleaner per i registri) che mi fa una buona deframmazione(quello di window mi sembra nullo) e per caso nn esiste un programma per cancellare i programmi nel menu "apri con" senza andare e stare ore a fare estenzione per estenzione a cancellarli

e.drummer
06-09-2008, 03:15
chiudete questo post appena possibile
mi scuso per la sezione errata e sposto direttamente in quella giusta....scusatemi

Rs_125
06-09-2008, 07:15
Allora,Ccleaner è buonissimo perchè allegerisce il registro in un modo incredibile,certo come diceva _MaRcO_ non arrivaerà mai come in principio.
Mentre per deframmentare invece dell'utility di Xp puoi usare Defraggler. Naturalmente è freeware ed è buonissimo e molto efficace a parer mio,io lo uso su vista per evitare quello "schifo" di deframmentazione di windows che non dice niente.