PDA

View Full Version : Problema con acer travelmate 4000

giangy73
05-09-2008, 21:21
Ciao a tutti,
ho un notebook acer travelmate 4000 processore intel pentium M 1.4 hd da 60 gb, sk video ati mobility radeo 9700.
Problema: dopo aver installato un gioco (Helicopter 2008) e dopo averci giocato una 10 minuti ho deciso di disinstallarlo, e qui sono cominciati i problemi, sullo schermo vedo delle righe a puntini in orizontale, allora decido di riavviare, stesso problema ma peggiore, reinstallo i driver della sk video stesso problema, allora gli faccio un ripristino di sistema (ho win xp pro), ma stessa solfa.... a questo punto decido di formattarlo e reinstallare tutto, (e qui viene il bello) vado nel bios e con mio stupore vedo sullo schermo una serie di righe a quedretti viola in verticale sullo schermo... decido di spengere il pc farlo riposare un 2 ore e lo riaccendo per effettuare l'installazione, uguale stesso problema, proseguo ad installare win xp ma le cose non migliorano, ci collego un monitor esterno per verificare che non sia il monitor, ma si ha lo stesso rosultato... non sò più che fare penso che sia partita la sk video del notebook.... però c'è da dire che se stà senza alimentazione e solo con la batteria il problema scompare se invece metto l'alimentatore ritorna, provato a mettere altro alimentatore, provato a lasciare solo l'alimentatore staccando la batteria ma stesso problema, secondo voi? quale altra prova?