PDA

View Full Version : Chi fa il servizio civile può entrare nella finanza?

cilikekko
05-09-2008, 21:16
ragazzi io qualche mese fa ho fatto la domanda per fare il servizio civile,ora ancora deve essere chiamato e chi sa se mai verrò chiamato,ma il punto è un altro.
Se io dovessi fare il servizio civile verrei escluso dal poter partecipare ai concorsi per entrare nella finanza e nel vfp1 ????

Vi sarei grati della risposta

Gos
06-09-2008, 00:15
ragazzi io qualche mese fa ho fatto la domanda per fare il servizio civile,ora ancora deve essere chiamato e chi sa se mai verrò chiamato,ma il punto è un altro.
Se io dovessi fare il servizio civile verrei escluso dal poter partecipare ai concorsi per entrare nella finanza e nel vfp1 ????

Vi sarei grati della risposta

secondo me no; fai il servizio civile senza essere obiettore di coscienza.
Ma ti è arrivata la cartolina dei tre giorni? :confused:
strano, ormai la leva non è più obbligatoria.....

cilikekko
10-09-2008, 20:24
Ragazzi un altra cosa, esiste qualche concorso nella finanza che non prevede di aver fatto un anno di Vfp1?

ceccoos
11-09-2008, 08:07
Il servizio civile ti chiude tutte le porte di ingresso nei corpi armati.

Harry.86
11-09-2008, 08:29
Il servizio civile ti chiude tutte le porte di ingresso nei corpi armati.

Un tempo lo era perchè si diventava obiettori di coscienza . Il nuovo servizio civile non chiude le porte alla vita militare... almeno non ufficialmente !

cilikekko
11-09-2008, 09:48
No non mi è arrivata nessuna cartolina a casa ma il fatto è che vorrei entrare nella finanza...ma posso entrare senza vfp1? o è obbligatorio per qualsiasi tipo di concorso?