PDA

View Full Version : Che latte mi consigliate?

Composition86
05-09-2008, 21:59
Uno dei pochi prodotti industriali che ancora consumo è il latte. La questione è che, con tutti i fatti sugli abusi delle aziende casearie e per la faccenda dei troppi estrogeni, la mia "fiducia" verso questo alimento comincia a venire meno. Vorrei innanzitutto capire se i miei timori sono fondati, per me è una cosa fondamentale mangiare sano.

Purtroppo non è per me facilissimo liberarmene, vorrei almeno ripiegare su un prodotto migliore, più di qualità: che genere o marca di latte potrebbe essere più adatto secondo voi?

Ho aperto qui nel tentativo di dare un taglio più serio (e perchè no, anche tecnico) alla discussione.

Ciccio17
05-09-2008, 22:02
a proposito di "tagli seri alla discussione" io ti consiglio quello di toro :stordita:

GUSTAV]<
05-09-2008, 22:03
il metodo migliore sarebbe mettersi una mucca in giardino :D
Cmq. il latte crudo no, meglio il pastorizzato fresco... :rolleyes:

Lucrezio
06-09-2008, 11:55
a proposito di "tagli seri alla discussione" io ti consiglio quello di toro :stordita:

Se e' una battuta e' davvero sciocca e di cattivo gusto :rolleyes:

The_Gabro
06-09-2008, 12:55
Uno dei pochi prodotti industriali che ancora consumo è il latte. La questione è che, con tutti i fatti sugli abusi delle aziende casearie e per la faccenda dei troppi estrogeni, la mia "fiducia" verso questo alimento comincia a venire meno. Vorrei innanzitutto capire se i miei timori sono fondati, per me è una cosa fondamentale mangiare sano.

Purtroppo non è per me facilissimo liberarmene, vorrei almeno ripiegare su un prodotto migliore, più di qualità: che genere o marca di latte potrebbe essere più adatto secondo voi?

Ho aperto qui nel tentativo di dare un taglio più serio (e perchè no, anche tecnico) alla discussione.

Vedi il problema sta solo nella coscienziosità degli allevatori, come in tutto del resto. Per il latte è leggermente diverso, l'industria si limita al ricevimento, trattamento termico e packaging, se viene allungato con acqua o le vacche vengono trattate con antibiotici e/o ormoni è colpa dell'allevatore e veterinario. Discriminare è difficile. Cosa che ti posso dire è di prendere il latte alta qualità, è migliore per caratteristiche organolettiche e nutritive. Ciao.

Composition86
06-09-2008, 14:39
<;23977143']il metodo migliore sarebbe mettersi una mucca in giardino :D
Cmq. il latte crudo no, meglio il pastorizzato fresco... :rolleyes:
Ok, ma l'idea della mucca in giardino è da scartare, non ho il giardino!

Vedi il problema sta solo nella coscienziosità degli allevatori, come in tutto del resto. Per il latte è leggermente diverso, l'industria si limita al ricevimento, trattamento termico e packaging, se viene allungato con acqua o le vacche vengono trattate con antibiotici e/o ormoni è colpa dell'allevatore e veterinario. Discriminare è difficile. Cosa che ti posso dire è di prendere il latte alta qualità, è migliore per caratteristiche organolettiche e nutritive. Ciao.
Quindi alla fine è sempre una questione di fiducia. Colgo comunque il consiglio del latte alta qualità.

tecnologico
06-09-2008, 15:06
latte di bionda vergine (rarissimo)

CYRANO
06-09-2008, 15:07
latte di gatto.

C;l,a;l,z;,a

sempreio
06-09-2008, 15:20

si, ma andate da un estremo all' altro, l' altro gli dice di comprarsi una vacca, tu gli dici di comprarsi una vergine, lo incasinate:D

ania
06-09-2008, 15:24
E meno male che aveva gentilmente richiesto interventi tecnici o quanto meno seri:

Composition86
06-09-2008, 15:26
E meno male che aveva gentilmente richiesto interventi tecnici o quanto meno seri:
Ormai l'hanno trovata, è inutile piangere sul latte versato! :p

Lucrezio
06-09-2008, 15:34

latte di gatto.

C;l,a;l,z;,a

Devo iniziare a sospendere per queste cazzate?
Secondo intervento in una pagina. Bene!

Fradetti
06-09-2008, 15:43
Devo iniziare a sospendere per queste cazzate?
Secondo intervento in una pagina. Bene!

CYRANO no è vicentino per loro i gatti sono un piatto tipico :O