PDA

View Full Version : Problema Geforce 6600

Lorensz
05-09-2008, 20:10
Salve a tutti, come da titolo ho una Geforce 6600, Windows XP SP3, Processore Adm Athlon 64 proc. 3200+, 2,21 Ghz, 1GB di ram. La scheda madre è una MSI K8n NEO V-2, Bios aggiornatissimo. DirectX 9.0 c installata, e fatti i test di directdraw e direct3d è risultato tutto funzionante.

Piccolissimo problema: man mano, col tempo, è apparso un problema. Dapprima non succedeva: poi cominciò a succedere con GTASA... poi sempre, con GTASA, poi con tutti i giochi che implicassero il 3d e DULCIS IN FUNDO con lo screensaver GEMME 3d di Windows.

Dopo 5-10 minuti dall'avvio dell'applicazione/screensaver/altra cazzata 3d il pc si blocca: mouse e tastiera non rispondo, l'audio si ferma in silenzio e lo schermo si fissa su un fotogramma solo.

Vi prego datemi una mano. Altri dettagli? Se le cosiddette applicazioni sono in finestra, questo non succede.
L'alimentatore l'ho cambiato da poco, ma questo non ha risolto il problema....

I miei sospetti sono finiti su scheda video e/o scheda madre. Sapreste indicarmi come faccio a sapere QUAL'E il problema, da quale pezzo dipende e quanto costerebbero i pezzi già nominati (o degli equivalenti, magari leggermente più potenti? Che ci penserò a Natale :D)

Ringrazio tutti in anticipo!

Modifica: Aggiornamenti! Ho toccato las cheda video appena dopo aver spento il pc in seguito all'ennesimo blocco: è bollente. E la piccola ventola che ha sotto non gira, mai....
Ho aperto e smontato la ventola sotto la scheda video per trovare diversi circuiti bruciaticci... che si fa?

Lorensz
07-09-2008, 11:34
up

DeadlocK85
07-09-2008, 12:16
Avevo anche io quella scheda video.
Hai per caso aggionato i driver Forceware?
Perchè con gli ultimi driver la 6600 mi dava un sacco di problemi prova a rimettere dei driver più vecchi (diciamo di un paio di anni fa)

Lorensz
07-09-2008, 13:08
MMM non credo proprio che sia un problema software, soprattutto perchè la ventola sotto la scheda è in qualche modo rotta.... farò sapere domani se funziona.... dovrei montare un'altra ventola...

DeadlocK85
12-09-2008, 11:02
:D A bè allora per forza che ti si blocca se la ventolina non funziona la scheda si surriscalda e ti fa bloccare tutto il sistema. Quando usi applicazioni 2D la scheda girà a una frequenza più bassa e non è sotto sforzo per cui ti regge anche senza ventolina.