PDA

View Full Version : Si spegne improvvisamente....why?

nicomixx
05-09-2008, 21:06
Salve a tutti ho un Acer Aspire 5612 . Ultimamente il portatile capita che mi si spenga senza motivo però al riavvio nn effettua lo scandisk....come mai?
I riavvii possono essere dovuti alla temperatura? Spero possiate aiutarmi grazie ciao

kilthedog91
06-09-2008, 07:44
Il tuo problema penso che derivi dalle alte temperature dei core poiche come i core del mio notebook raggiungono i 100°, il notebook si spegne. Pertanto ti consiglio di installarti "coretemp" in modo da monitorare le temperature e ti procurarti un supporto che rialzi il portatile dal piano di appoggio.

nicomixx
06-09-2008, 13:28
Innanzitutto grazie per la risposta cmq volevo sapere: questo programma mi permette di sapere qual'è l'ultima temperatura rilevata prima dell'arresto del sistema in modo da capire se è effettivamente per la temperatura ke il pc si spegne?
Poi volevo chiedere un altra cosa: il mio pc è venduto con vista ma , avendo trovato i driver sul sito acer, ho preferito installare xp quindi adesso mi ritrovo senza quelle utility di acer che permettevano di cambiare il clock della cpu.
Secondo voi dovrei reinstallare le utility della acer o mi conviene usarne altre?

kilthedog91
07-09-2008, 07:58
io attualmente ho reinstallato l'utility dell'acer power management per quanto riguarda il risparmio energetico perche ho notato che installando questo programma, l'illuminazione del display è superiore rispetto a senza utility.

gioygiovy
16-01-2009, 03:24
Salve a tutti ho un Acer Aspire 5612 . Ultimamente il portatile capita che mi si spenga senza motivo però al riavvio nn effettua lo scandisk....come mai?
I riavvii possono essere dovuti alla temperatura? Spero possiate aiutarmi grazie ciao

il problema era sulla fuoriuscita dell'aria dalla ventola, la polvere bloccava quasi del tutto il ricambio dell'aria, xciò quando andava sottosforzo il processore si surriscaldava e si riavviava, tutto risolto ;)