PDA

View Full Version : desktop congelato e cursore funzionante

makbrash
05-09-2008, 19:32
Salve ho da alcuni giorni un problema:
lavoro tranquillo, ad esempio con photoshop, poi apro internet explorer 7 e tutto il desktop e i programmi aperti si bloccano, pure il taskmanager non risponde, l'unica cosa funzionante e' la freccia del mouse che pero' e' limitata al solo spostamento su schermo. a questo punto devo procedere con il reset dalla macchina.

scheda m. asus m2m-sli deluxe
video doppia geforce 7600 gs (con doppio schermo non modalita' sli)
(Driver video nv4_disp (6.14.11.7519 - nVIDIA ForceWare 75.19)
2 Gb di memoria ram
processore AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+
SO windows xp aggiornato ad oggi

premetto che questa configurazione ha sempre funzionato e che all'improvviso e' uscito questo problema.
un'altra cosa, non so se puo' essere collegata, da qualche giorno ho visto aprirsi una finestre:

sottosistema ms-dos a 16 bit
c:\windows\sysvxd.exe la cpu ntvdm ha incontrato un'istruzione non valida

risulta essere un trojan che ho fixato seguendo alcuni passaggi trovati su internet

Mezzanotte
06-09-2008, 09:38
Non ho capito se hai risolto il problema eliminando il trojan, comunque capitava solo con explorer? Ripeti le scansioni con il tuo antivirus e con SpyBot S&D aggiornati anche dopo l'eliminazione del malaware che non si sa mai e occhio al firewall. Al peggio usa Firefox :)

makbrash
08-09-2008, 00:27
certo che non ho risolto il problema, non credo che siano collegati il trojan col problema del blocco del desktop ma l'ho fatto presente perche non si sa mai.
per quanto riguarda la soluzione di firefox era scontata la tua risposta, explorer ormai e' odiato da tutti, sento chiunque consigliare di eliminarlo per sostituirlo a firefox, il problema e' che anche se effettivamente firefox e' piu' snello, simpatico e di moda explorer purtroppo rimane il padrone, a quanto pare non puo' nemmeno essere eliminato ed e' l'unico browser che apre siti per me indispensabili, in piu' ne ho bisogno per testare il funzionamento dei miei siti. quindi a meno che non dipenda da un problema hardware avrei bisogno di una soluzione piu' concreta