PDA

View Full Version : mobo bruciata??....aiuto please...

lehotj
05-09-2008, 19:30
ragazzi, per favore aiutatemi.....stavo operando a pc accesso...nel case...e mi è caduta una vite...sulla scheda video....mi da assenza di segnale video...allora riavvio..e.la scheda madre nn boota....reset cmos batteria e jumper nn parte......può essere morta?....ho tolto la scheda video e ne ho messa una pci...e nn parte...il processore era overcloccato...ma però senza dissi toccandolo si scalda....nn dovrebbe fare bip????????la scheda madre...ps...(tutto come in firma) e alimentatore da 550wcorsair...

lehotj
05-09-2008, 19:35
-ho provato a inserire una vga pci.....e nn bippa
-togliere ram non bippa
-togliere processore non bippa
-togliere scheda video e nn bippa
:help: :help: :help:

edit:
-staccate tutte le periferiche e non bippa

lehotj
05-09-2008, 19:58
help ragazzi help----la mia vita è dentro quel pc(oddio).....:D

lehotj
05-09-2008, 22:39
ragazzi help mee?????

Gaetano77
05-09-2008, 22:46
Beh, purtroppo credo proprio che sia partita la mobo....forse la vite che è caduta ha determinato un corto circuito fatale :mad:
Se il procio scalda vuol dire che funziona ancora, ma ti consiglio di nn provare + ad accenderlo senza il dissi perchè potrebbe bruciarsi anche lui....;)

lehotj
05-09-2008, 22:47
Beh, purtroppo credo proprio che sia partita la mobo....forse la vite che è caduta ha determinato un corto circuito fatale :mad:
Se il procio scalda vuol dire che funziona ancora, ma ti consiglio di nn provare + ad accenderlo senza il dissi perchè potrebbe bruciarsi anche lui....;)

infatti ciò che penso anke io non bippa!.........il procio....stai tra che lo controllo con le dita...se si surriscalda...spengo all'istante.....SENZA BIP=SCHEDA MADRE BRUCIATA.............156E di scheda madre:muro: ........altri pareri?

lucky85
06-09-2008, 00:32
infatti ciò che penso anke io non bippa!.........il procio....stai tra che lo controllo con le dita...se si surriscalda...spengo all'istante.....SENZA BIP=SCHEDA MADRE BRUCIATA.............156E di scheda madre:muro: ........altri pareri?

purtroppo credo che la mobo sia andata...di solito è cosi quando non bippa +...

Jo3
06-09-2008, 01:28
Io controllerei innanzitutto che il cavo audio sia collegato allo speaker del case.

Sia mai che possa essere questa la causa del non beep.

Poi inizierei a fare un bel reset via jump se possibile.

lehotj
06-09-2008, 08:29
Io controllerei innanzitutto che il cavo audio sia collegato allo speaker del case.

Sia mai che possa essere questa la causa del non beep.

Poi inizierei a fare un bel reset via jump se possibile.

secondo te non l'avevo già fatto--:rolleyes: ---:muro:

Mr.Gamp
06-09-2008, 09:54
Per verificare se la MoBo è andata attacca la ventola se la sua velocità veniva regolata dalla MoBo ora (se la MoBo è rotta) la ventola dovrebbe girare al massimo. Purtroppo però credo che sia andata mi dispiace.So cosa si prova, anche a me si è bruciata un mese fa a causa di un calo di tensione.
Comunque è pericoloso operare a pc acceso sia per il pc sia per l' operatore.
ciao buona fortuna

lucky85
06-09-2008, 10:45
Per verificare se la MoBo è andata attacca la ventola se la sua velocità veniva regolata dalla MoBo ora (se la MoBo è rotta) la ventola dovrebbe girare al massimo. Purtroppo però credo che sia andata mi dispiace.So cosa si prova, anche a me si è bruciata un mese fa a causa di un calo di tensione.
ciao buona fortuna

quoto.è troppo pericoloso operare a pc acceso...

lehotj
06-09-2008, 22:25
ciao buona fortuna

quoto.è troppo pericoloso operare a pc acceso...

è si...purtroppo è effettivamente bruciata.....rma........

MarcoSonoIo
06-09-2008, 23:09
oltre all rma ti consiglierei anke un x2. ciauz

robotics
07-09-2008, 11:09
Cavolo, è una grossa, ma grossa cazzata accendere il PC senza il dissipatore della CPU e quindi senza la ventola !!

In 10 secondi di orologio lo fotti !!!!

E' ovvio che scalda, è alimentato !! MA ciò non vuol dire che la scheda madre non sia guasta.

lehotj
07-09-2008, 11:31
Cavolo, è una grossa, ma grossa cazzata accendere il PC senza il dissipatore della CPU e quindi senza la ventola !!

In 10 secondi di orologio lo fotti !!!!

E' ovvio che scalda, è alimentato !! MA ciò non vuol dire che la scheda madre non sia guasta.

parlando per me...essendo un 2-3 anni che assemblo pc per hobby...di esperienza ne ho fatta...certo sistemare alcune cose dentro il pc mentre è acceso è da folli....ma la cosa più stupida e che prima della vite...mi sarà caduto il cacciavite un 2-3volte..(ma ancora il pc andava)........Per quanto riguarda il processore...quando una persona fa prove di questo tipo il pc lo accendo max 10sec...è ovvio che non arriva in 10 secondi a 2000 °C----ma uno mica ci sta per 30 secondi...se no è scemo............:D

MarcoSonoIo
07-09-2008, 20:49
si ma in teoria il pc si spenge da solo se la cpu raggiunge la temperatura massima. ciauz

lehotj
07-09-2008, 21:57
si ma in teoria il pc si spenge da solo se la cpu raggiunge la temperatura massima. ciauz

infatti.....:fagiano: