View Full Version : mobo bruciata??....aiuto please...
ragazzi, per favore aiutatemi.....stavo operando a pc accesso...nel case...e mi è caduta una vite...sulla scheda video....mi da assenza di segnale video...allora riavvio..e.la scheda madre nn boota....reset cmos batteria e jumper nn parte......può essere morta?....ho tolto la scheda video e ne ho messa una pci...e nn parte...il processore era overcloccato...ma però senza dissi toccandolo si scalda....nn dovrebbe fare bip????????la scheda madre...ps...(tutto come in firma) e alimentatore da 550wcorsair...
-ho provato a inserire una vga pci.....e nn bippa
-togliere ram non bippa
-togliere processore non bippa
-togliere scheda video e nn bippa
:help: :help: :help:
edit:
-staccate tutte le periferiche e non bippa
help ragazzi help----la mia vita è dentro quel pc(oddio).....:D
Gaetano77
05-09-2008, 22:46
Beh, purtroppo credo proprio che sia partita la mobo....forse la vite che è caduta ha determinato un corto circuito fatale :mad:
Se il procio scalda vuol dire che funziona ancora, ma ti consiglio di nn provare + ad accenderlo senza il dissi perchè potrebbe bruciarsi anche lui....;)
Beh, purtroppo credo proprio che sia partita la mobo....forse la vite che è caduta ha determinato un corto circuito fatale :mad:
Se il procio scalda vuol dire che funziona ancora, ma ti consiglio di nn provare + ad accenderlo senza il dissi perchè potrebbe bruciarsi anche lui....;)
infatti ciò che penso anke io non bippa!.........il procio....stai tra che lo controllo con le dita...se si surriscalda...spengo all'istante.....SENZA BIP=SCHEDA MADRE BRUCIATA.............156E di scheda madre:muro: ........altri pareri?
infatti ciò che penso anke io non bippa!.........il procio....stai tra che lo controllo con le dita...se si surriscalda...spengo all'istante.....SENZA BIP=SCHEDA MADRE BRUCIATA.............156E di scheda madre:muro: ........altri pareri?
purtroppo credo che la mobo sia andata...di solito è cosi quando non bippa +...
Io controllerei innanzitutto che il cavo audio sia collegato allo speaker del case.
Sia mai che possa essere questa la causa del non beep.
Poi inizierei a fare un bel reset via jump se possibile.
Io controllerei innanzitutto che il cavo audio sia collegato allo speaker del case.
Sia mai che possa essere questa la causa del non beep.
Poi inizierei a fare un bel reset via jump se possibile.
secondo te non l'avevo già fatto--:rolleyes: ---:muro:
Per verificare se la MoBo è andata attacca la ventola se la sua velocità veniva regolata dalla MoBo ora (se la MoBo è rotta) la ventola dovrebbe girare al massimo. Purtroppo però credo che sia andata mi dispiace.So cosa si prova, anche a me si è bruciata un mese fa a causa di un calo di tensione.
Comunque è pericoloso operare a pc acceso sia per il pc sia per l' operatore.
ciao buona fortuna
Per verificare se la MoBo è andata attacca la ventola se la sua velocità veniva regolata dalla MoBo ora (se la MoBo è rotta) la ventola dovrebbe girare al massimo. Purtroppo però credo che sia andata mi dispiace.So cosa si prova, anche a me si è bruciata un mese fa a causa di un calo di tensione.
ciao buona fortuna
quoto.è troppo pericoloso operare a pc acceso...
ciao buona fortuna
quoto.è troppo pericoloso operare a pc acceso...
è si...purtroppo è effettivamente bruciata.....rma........
MarcoSonoIo
06-09-2008, 23:09
oltre all rma ti consiglierei anke un x2. ciauz
robotics
07-09-2008, 11:09
Cavolo, è una grossa, ma grossa cazzata accendere il PC senza il dissipatore della CPU e quindi senza la ventola !!
In 10 secondi di orologio lo fotti !!!!
E' ovvio che scalda, è alimentato !! MA ciò non vuol dire che la scheda madre non sia guasta.
Cavolo, è una grossa, ma grossa cazzata accendere il PC senza il dissipatore della CPU e quindi senza la ventola !!
In 10 secondi di orologio lo fotti !!!!
E' ovvio che scalda, è alimentato !! MA ciò non vuol dire che la scheda madre non sia guasta.
parlando per me...essendo un 2-3 anni che assemblo pc per hobby...di esperienza ne ho fatta...certo sistemare alcune cose dentro il pc mentre è acceso è da folli....ma la cosa più stupida e che prima della vite...mi sarà caduto il cacciavite un 2-3volte..(ma ancora il pc andava)........Per quanto riguarda il processore...quando una persona fa prove di questo tipo il pc lo accendo max 10sec...è ovvio che non arriva in 10 secondi a 2000 °C----ma uno mica ci sta per 30 secondi...se no è scemo............:D
MarcoSonoIo
07-09-2008, 20:49
si ma in teoria il pc si spenge da solo se la cpu raggiunge la temperatura massima. ciauz
si ma in teoria il pc si spenge da solo se la cpu raggiunge la temperatura massima. ciauz
infatti.....:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.