PDA

View Full Version : Virtual Box 2.0

ShadowThrone
05-09-2008, 20:25
Questo programma di virtualizzazione è stato reso free e quindi l'ho scaricato per mac...

..peccato che:

1) la creazione di un disco con dimensione dinamica crasha il programma, mentre se si crea un disco a dimensione fissa il tutto va bene
2) faccio partire la vm, ma il boot da cd non viene rilevato. la spengo, vado a moddare le impostazione ma nulla è cliccabile. chiudo il programma.. e adesso non si avvia più... da Monitoraggio Attività killo i due processi di VirtualBox e il prog si avvia di nuovo...

voi l'avete provato? impressioni?

Hell-VoyAgeR
05-09-2008, 20:32
oh strano... io ce l'ho da ieri... ho testato l'installazione di un xp, due linux, solaris e os/2 warp e non ho riscontrato i tuoi problemi

PAPIFRA
05-09-2008, 20:51
Funziona con la partizione di boocamp?

ShadowThrone
05-09-2008, 21:06
oh strano... io ce l'ho da ieri... ho testato l'installazione di un xp, due linux, solaris e os/2 warp e non ho riscontrato i tuoi problemi

bho... che ti devo dire... è alquanto imbarazzante... per adesso l'ho rimosso... poi vedrò di dedicarci più tempo...

MacNeo
05-09-2008, 21:14
se non sbaglio (non vorrei confonderlo con un altro) era già free anche la versione vecchia… ed è sempre andato da schifo, infatti non lo usa nessuno.

innominato5090
05-09-2008, 22:34
Questo programma di virtualizzazione è stato reso free e quindi l'ho scaricato per mac...

..peccato che:

1) la creazione di un disco con dimensione dinamica crasha il programma, mentre se si crea un disco a dimensione fissa il tutto va bene
2) faccio partire la vm, ma il boot da cd non viene rilevato. la spengo, vado a moddare le impostazione ma nulla è cliccabile. chiudo il programma.. e adesso non si avvia più... da Monitoraggio Attività killo i due processi di VirtualBox e il prog si avvia di nuovo...

voi l'avete provato? impressioni?

1) il disco dinamico lo devi creare prima di fare l'installazione ;)

ShadowThrone
05-09-2008, 22:42
1) il disco dinamico lo devi creare prima di fare l'installazione ;)

non ho letto la documentazione... ma su Windows e Linux l'ho fatto durante la creazione della vm... cmq.. proverò...

innominato5090
05-09-2008, 23:10
non ho letto la documentazione... ma su Windows e Linux l'ho fatto durante la creazione della vm... cmq.. proverò...

non è che è scritto sulla documentazione, semplicemente credo sia un bug che affligge la 2.0...

lollo_rock
06-09-2008, 01:06
se non sbaglio (non vorrei confonderlo con un altro) era già free anche la versione vecchia… ed è sempre andato da schifo, infatti non lo usa nessuno.

come sopra:doh:

manowar84
06-09-2008, 09:56

non lo usa nessuno sul mac perchè è l'unica versione che fa(ceva) cagare :(

Fagoman
06-09-2008, 12:48
Ho usato per un po di tempo la versione 1.6 ed effettivamente dava delle belle beghe....tolto per disperazione!
Questa versione 2.0 ancora non l'ho provata

lollo_rock
06-09-2008, 12:53
non lo usa nessuno sul mac perchè è l'unica versione che fa(ceva) cagare :(

ma anche su debian io avevo parecchi problemi:O

manowar84
06-09-2008, 13:06
ma anche su debian io avevo parecchi problemi:O

beh dipende quali, io come tanti altri non ne ho mai avuti! Piuttosto ne ho avuti tanti con vmware con moduli che al minimo aggiornamento del kernel non compilavano più e quindi via di patch (che spesso non funzionavano) e bla bla bla. Che cmq la versione per mac faccia schifo è cosa nota :D

innominato5090
06-09-2008, 13:22
la 2 non mi dispiace, ma l'ho provata poco in effetti:fagiano:

sirus
06-09-2008, 13:34
Io sto provando in questi giorni la 2.0, funziona piuttosto bene ed a livello prestazionale non è niente male, a volte mi sembra anche più veloce di Fusion.
Al momento ho un problema con il layout della tastiera su Linux (cosa che avevo anche con le versioni precedenti), per il resto tutto in ordine.

Finalmente un'interfaccia grafica leggermente più integrata. Per quanto riguarda il disco di dimensione dinamica funziona perfettamente anche creandolo durante l'inizializzazione di una macchina virtuale. Per effettuare il boot da CD devi essere sicuro di aver impostato correttamente le opzioni relative al CD per la macchina virtuale (seleziona la macchina virtuale, Settings, Storage, CD/DVD-ROM). ;)

ShadowThrone
07-09-2008, 10:47
io non so co sa fare...
non mi boota le iso.

Ho appena scaricato la Debian 4.0 NetInst ultima versione, ho impostato il boot primario da cd e poi da hdd, ma niente, Virtual Box non avvia un tubo..

rimane così...

http://img293.imageshack.us/img293/887/immagine1gx1.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=immagine1gx1.jpg)

...o gli sto antipatico a 'sto programma.. oppure sa che ho Parallels e VMWare Fusion che fanno girare tutto senza problemi.. e quindi si sente inferiore! :stordita:

sirus
07-09-2008, 11:10
Secondo me gli stai anticapito. :O

ShadowThrone
07-09-2008, 11:46
eheh

allora, il boot sulla NetInst è buggato... è stato segnalato sulla board dei bug di Debian... adesso sto testando Mandriva Free e per adesso va

Homer J-1983
07-09-2008, 12:10
Già è stata fatta la domanda, ma la ripeto perché mi è sembrato che non vi sia stata risposta, ho già una partizione con win xp fatta con bootcamp, posso usare quella?

ShadowThrone
07-09-2008, 12:10
mmm non mi sembra che ce ne sia la possibilità...

sirus
07-09-2008, 16:44
mmm non mi sembra che ce ne sia la possibilità...
Esatto, non c'è la possibilità di utilizzare un'installazione nativa di Windows, cosa che tra l'altro apprezzo visto che ci sono solo problemi per Windows che deve gestire due profili hardware differenti (con tutti i problemi del caso).

BK-201
07-09-2008, 20:13
Uso virtualbox da parecchi mesi, meno di un anno comunque, e ha sempre funzionato perfettamente con XP. Per essere gratuito è un gran software. Non ho ancora provato la 2.0, magari aspetto un po' che correggano qualche bug.

netghost
08-09-2008, 17:53
Salve,
ho appena disinstallato Virtual Box 2.0. Il mio problema, oltre a quelli gia' citati, e' che quando ero nella VM, Spaces e Expose' non funzionavano.
Cosa molto antipatica, visto l'uso elevato che faccio di queste due splendide funzionalita'.

Con Parallels e con Fusion, non ho mai riscontrato ALCUN tipo di problema.. e spaces ed expose' funzionavano alla grande.

Ripasso a Fusion.

MT

BK-201
08-09-2008, 17:59
Comunque quando mi prendo il fisso compro VMware Fusion, l'ho provato, è eccellente, e monta alla perfezione la partizione di bootcamp (cosa per me importante)

ilboso
11-09-2008, 18:15
io uso VirtualBox dalla versione 1.qualcosa e son sempre riuscito ad installare sia windows xp, che varie versioni di linux...

anzi: c'era una distro di linux (adesso non ricordo il nome) che con la 1.6 si installava ma non funzionava la tastiera in modalita' grafica. bug risolto aprendo la stessa VM con la 2.0! :)

i dischi sono tutti dinamici e poi con la 2.0 faccio girare tranquillamente i giochi 2D sotto windows con l'opzione tipo "Coherence" di Parallels. insomma, come nell'allegato!

:D