PDA

View Full Version : Temp CPU e Ventole

Gigizzu
05-09-2008, 19:24
Ciao, ho appena installato il pc un paio di domande:
1) ho installato una MOBO P5Q PRO con Core2 Duo E8400. Il software ASUS PC PROBEII mi segna una temperatura CPU di 44°-45° a PC "fermo" senza far girare nessuna applicazione, è un valore troppo alto?
2) Sempre PC PROBE mi mette a 0 la ventola POWER...ho visto il connettore sulla scheda madre ma cosa ci si attacca? la ventola dell'alimentatore gira per i fatti suoi...

Grazie
CIao

K Reloaded
05-09-2008, 23:44
1) ho installato una MOBO P5Q PRO con Core2 Duo E8400. Il software ASUS PC PROBEII mi segna una temperatura CPU di 44°-45° a PC "fermo" senza far girare nessuna applicazione, è un valore troppo alto?
2) Sempre PC PROBE mi mette a 0 la ventola POWER...ho visto il connettore sulla scheda madre ma cosa ci si attacca? la ventola dell'alimentatore gira per i fatti suoi...

Grazie
CIao

nn mi pare ... direi che sei nella norma ... se la ventola dell'ali gira per i fatti suoi nn puoi attaccarci nulla sulla mobo ...

Jo3
06-09-2008, 01:32

Grazie
CIao

1) temperature normali. Prova a mettere sotto stress la cpu con prime95.
2) se la ventola gira e' un problema software di PC probe

Gigizzu
06-09-2008, 08:52
Ok, grazie
Ieri sera ho provato a far girare qualche programma ma max arriva a 49-50°...

K Reloaded
06-09-2008, 11:21
Ok, grazie
Ieri sera ho provato a far girare qualche programma ma max arriva a 49-50°...

nn male ;)

Gigizzu
06-09-2008, 16:33
nn male ;)

Si vede che ieri sera faceva fresco....:)
Oggi è arrivata fino a 60°...
C'è un limite per cui mi devo preoccupare?
La MOBO è a 40-41 più o meno fissi
Ho lasciato solo il pad termico presente sul dissipatore non vorrei che fosse necessaria un'aggiunta di pasta termica