PDA

View Full Version : DOWNCLOCK E8400

entanglement
05-09-2008, 18:50
salve a tutti

vorrei chiedere:

Sapete qualche programma che consenta di DOWNcloccare quanto più possibile il sistema in firma ?

per il processore non ci sono grandi problemi, c'è un software della sk madre ad hoc e la cosa è soddisfacente. chiaramente se si può fare di meglio ... :D

il problema grosso è la gpu. consuma troppo in idle, col catalyst ho già messo il
clock a 500 e la memoria a 750. chiaramente per far vedere il desktop o poco più è esagerato. senza contare il fatto che trick o non trick sul profilo sta sempre a 70°C :mad:

l'idea è di avere un pc acceso 24/24 al minor wattaggio possibile.

kibo87
09-09-2008, 21:06
io ho la 4850 e da drive (con una modifica che c'è scritta sul forum, ho portato la ventola dal 30 al 50%) e anche giocando stà a 60 gradi circa

@less@ndro
09-09-2008, 21:51
rivatuner ti permette oltre a over/downcloccare di crearti dei profili che si attivano a seconda d quello che stai facendo. se ci sono applicazioni 2d la scheda è downcloccata, mentre se usi del 3d allora aumentano le frequenze. qui la guida ufficiale. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

ps. se vuoi diminuire le temperature ti consiglio di cambiare pasta termica alla vga che è quasi sempre messa alla cavolo.