PDA

View Full Version : Problema su 8800GTS: monitor nero

Black_Eagle
05-09-2008, 18:37
Ho un problema sul mio pc da un pò di tempo:( :

Quando esco da vari giochi (test drive, crysis...) il monitor rimane nero e non si visualizza più la schermate del desktop.

Ci tengo a precisare che:
- durante il gioco non ho problemi alcuni (no rallentamente, artefatti, scatti)
- ho provato sia con i driver 169.21, sia con gli ultimi
- il pc NON rimane bloccato, ma solo il monitor nero (il monitor su altri pc nn dà problemi),

Configurazione hardware:
MB: Asus P5B Premium V.Ed
CPU: E6600
Ram: 2*Kingston HyperX 1Gb
Vga: Point of View GForce 8800GTS 320Mb
Ali: LC Power 550W
HD: Sata Maxtor 200Gb

Che pensate possa essere? problema hardware o un bel formattone potrebbe risolvere? (fortuna che è ancora in garanzia cmq...)

Grazie :)

Mazda RX8
07-09-2008, 21:00
quando succede questo difetto, se spegni e riaccendi il monitor funziona?

Black_Eagle
10-09-2008, 07:40
quando succede questo difetto, se spegni e riaccendi il monitor funziona?

Se resetto a volte capita che vedo windows mentre carica ma poi invece di apparire il desktop rimane nero, mantre se spengo il pc anche per pochi secondi poi riparte tutto normalmente.

Una volta (solo una) una mattina il pc non partiva, non faceva neanche il "bip" di controllo bios, ho dovuto staccare il cavo del monitor, affinchè windows si avviasse correttamente e poi in seguito riattaccarlo.

Ps. ho fatto i test con entrambe le uscite dvi.

Mazda RX8
10-09-2008, 08:45
puoi provare un altro monitor?

Black_Eagle
10-09-2008, 20:47
si, il monitor è perfettamente funzionante, la prossima settimana quando avrò un pò + di tempo proverò a formattare il pc (effettivamente è un pò incasinato ora) e testerò con un altra vga (n-vidia 7600 GT).

poi vi farò sapere...

Black_Eagle
20-09-2008, 15:26
Aggiornamento:

Ho provveduto a formattare e reinstallare tutto; il problema si è già ripresentato un paio di volte all'avvio di Win : musichetta iniziale ma segnale assente... a sto punto ritengo sia un problema hardware...
fortuna che la scheda è ancora in garanzia...

boh.. se i mod vogliono chiudere... grazie a tt cmq.

Mazda RX8
21-09-2008, 10:26
Aggiornamento:

Ho provveduto a formattare e reinstallare tutto; il problema si è già ripresentato un paio di volte all'avvio di Win : musichetta iniziale ma segnale assente... a sto punto ritengo sia un problema hardware...
fortuna che la scheda è ancora in garanzia...

boh.. se i mod vogliono chiudere... grazie a tt cmq.

è la scheda video...