PDA

View Full Version : X Raptor o altro sapiente....

ram
28-12-2001, 17:58
Ciao,
è mia intenzione creare 1 o + SVCD.
Ho acquisito i filmati AVI da videocamera analogica e ce li ho su un HDD da 60 Gb. (Circa 25 sono occupati dai filmati acquisiti).
Ora vorrei unirli insieme e aggiungere qualche titolo/immagine/effetto speciale oltre che la colonna sonora.
Pensavo di usare Ulead Video Studio che posseggo e che mi sembra molto semplice.
Una volta aggiunto ciò che voglio ai filmati originali, dovrei risalvarli in formato AVI.
Poi con Tmpgenc trasformarli in formato mp2 e con Nero creare i SVCD.
Giusto ????
Però, una volta manipolato i filmati con Ulead, come faccio a sapere di quanto lungo deve essere il filmato AVI da salvare x trasformarlo in mp2 e metterlo in un CD??
Cioè, quanti filmati posso unire in Ulead ... per essere sicuro che il filmato che otterro' potrò inserlo in 1 SVCD senza rischiare che non ci stia tutto in 1?
Oppure sbaglio qualcosa??

P.S.
Non vorrei usare Premiere che mi sembra + complesso e non ho tanto tempo da perderci dietro, pur sperando di ottenere un risultato finale di discreta qualità.

Grazie a tutti.
Ciao.

raptor
28-12-2001, 19:25
L'ideale sarebbe utilizzare Premiere... :)

Tieni presente che..

1. C'è il problema dei due giga.. non puoi creare file piu' grandi a meno che tu non abbia Windows 2000 o XP e il disco sia formattato in NTFS..

2. Nel caso questa ipotesi fosse verificata.. allora potresti creare un solo file .avi.. Poi attraverso la funzione Source Range di Tmpgenc.. creare tanti spezzoni

ram
30-12-2001, 20:45
Grazie !!

gpg
30-12-2001, 21:22
Se non ho letto male il formato da creare non deve essere im mp2 ma in mpg in quanto se non sto dicendo un sacco di ca@@ate i file mp2 sono solo video e non è compreso l'audio.

Ciao