PDA

View Full Version : Nostro pezzo! commenti grazieee

offman
05-09-2008, 18:10
http://it.youtube.com/watch?v=dnWjk5APzpM

che ve ne pare?
mi sn improvvisato cantante in attesa di trovare 1 cantante coi coglioni :D :D
dai lasciando perdere la mia voce (che poi dal video sembro jesse mc cartney col mal di gola) ascoltatelo e ditemi come vi sembra

Krusty
05-09-2008, 18:33
dite al batterista di piacchiare di meno
e muovetevi un po'!!!

offman
05-09-2008, 18:36
ok.
qualche parere sul pezzo? :D

offman
06-09-2008, 09:29
nessuno??

garat
06-09-2008, 12:18
Il testo non si capisce bene... il pezzo è tutto uguale: provate ad inserire un bridge, o qualche variazione ritmica.

Adrian II
06-09-2008, 13:10
quoto per qualche variazione ritmica in più, ad esempio, quello che succede durante l'asslo, potreste approfittare per farlo diventare una variazione ad hoc, con solo batteria e basso, cambio di ritmo e qualche effetto ambiente con la chitarra, darebbe molta più aria al pezzo e potreste accorciare un po' la parte precedente, che risulta un po' ripetitiva, quoto anche il discorso sulla presenza scenica, intanto vi consiglio di approfittare delle due chitarre per armonizzarla in modo più vario, altrimenti una chitarra sta lì inutilmente!
il pezzo comunque è carino, le idee ci sono!

offman
06-09-2008, 17:45
capito! grazie

altri?

GUSTAV]<
06-09-2008, 23:01
ottimo, ma avete assolutamente bisogno di un tecnico del suono... :D

GUSTAV]<
06-09-2008, 23:27
Stò ascoltando anche gli altri upload.. :D
mmm complimenti, siete davvero bravi... :D

Versalife
07-09-2008, 01:41
<;23990971']ottimo, ma avete assolutamente bisogno di un tecnico del suono... :D

Anzi anzi, troppo andava bene il suono rispetto ad altri concerti a cui ho assistito :asd:

Il consiglio migliore è: non fate canzoni in italiano, english only. Mi piacerebbe comunque sentire qualche altra vostra canzone :)

Prima di trovare un cantante cercate la vostra identità, quale tipo di musica suonare che metta daccordo tutti etc etc e non suonate MAI delle cover in un qualsiasi concerto se volete fare un pò di strada, se invece volete solo divertirvi tra amici è quella la strada giusta ;)

offman
07-09-2008, 09:03
Anzi anzi, troppo andava bene il suono rispetto ad altri concerti a cui ho assistito :asd:

Il consiglio migliore è: non fate canzoni in italiano, english only. Mi piacerebbe comunque sentire qualche altra vostra canzone :)

Prima di trovare un cantante cercate la vostra identità, quale tipo di musica suonare che metta daccordo tutti etc etc e non suonate MAI delle cover in un qualsiasi concerto se volete fare un pò di strada, se invece volete solo divertirvi tra amici è quella la strada giusta ;)

grazie a tutti =D

una cosa, come vedi la frase che ho evidenziato...perchè dici no alle canzoni in italiano? a me sembra che così molti riescano a capire meglio...per ora non abbiamo mica obiettivi di sfondare all'estero..

Adrian II
07-09-2008, 11:16
grazie a tutti =D

una cosa, come vedi la frase che ho evidenziato...perchè dici no alle canzoni in italiano? a me sembra che così molti riescano a capire meglio...per ora non abbiamo mica obiettivi di sfondare all'estero..

diciamo che con l'inglese è più facile fare un testo, visto che già un po' live non si capiscono le parole, poi è pure in una lingua straniera... la gente non ci bada, e puoi fare testi scontati e semplici senza apparire banale :D
con l'italiano è più difficile, anche perchè non è diretto come l'inglese, è più complicato trovare una giusta metrica e melodia stando su frasi italiane, ma vedo che voi ci riuscite bene...
noi col gruppo facciamo pezzi in italiano, a parte per una scelta stilistica, visto che siamo italiani, eccheccazzo cantiamo in italiano :D ma anche perchè se il testo è azzeccato in poco tempo entra nella testa delle persone che vengono a sentirti, ed è bello sentire un tuo amico che canticchia una tua canzone! :D

offman
07-09-2008, 12:07
esatto la pensiamo ugualmente :D :D

GUSTAV]<
08-09-2008, 22:21
di dove siete ? prossime date ? :D

offman
09-09-2008, 10:04
siamo di fano, provincia di Pesaro Urbino.
per ora abbiamo qualche data qua vicino, ma poche xkè stiamo cercando di trovare l'assetto ideale prima di ri-mostrarci dal vivo ;)

GUSTAV]<
09-09-2008, 22:54
per ora abbiamo qualche data qua vicino, ma poche xkè stiamo cercando di trovare l'assetto ideale prima di ri-mostrarci dal vivo ;)
Fano, si ci sono stato quando facevo l'uni in AN :D
uppi altri video ? :D

omero88
09-09-2008, 23:00
Siete bravini...però dite alla cantante di studiarsi l'inizio di Sweet Child O' Mine
:D :D :D :D :D :Prrr:

GUSTAV]<
10-09-2008, 00:22
Siete bravini...però dite alla cantante di studiarsi l'inizio di Sweet Child O' Mine
:D :D :D :D :D :Prrr:
la cantante è eccezzionale :asd:

Versalife
10-09-2008, 13:26
grazie a tutti =D

La risposta appunto te l'ha data adrian II, io ci aggiungo che le canzoni in italiano vanno bene giusto per il punk o stili emo come i dari :D o toh i motozappa :asd: (purtroppo è questa la situazione), cantare in inglese è molto meglio, è anche più orecchiabile e adatto a qualunque genere, dai retta :D

Allora magari una sera ci facciamo una bevuta al mammamia :D

GUSTAV]<
10-09-2008, 22:49
La risposta appunto te l'ha data adrian II, io ci aggiungo che le canzoni in italiano vanno bene giusto per il punk o stili emo come i dari :D o toh i motozappa :asd: (purtroppo è questa la situazione), cantare in inglese è molto meglio, è anche più orecchiabile e adatto a qualunque genere, dai retta :D
le lingue come Italiano, Tedesco e Japponese mi sà che non legano bene con le canzoni..

Versalife
10-09-2008, 23:57
<;24053136']le lingue come Italiano, Tedesco e Japponese mi sà che non legano bene con le canzoni..

No no secondo me sono solo le lingue latine che proprio non vanno daccordo con la maggior parte dei generi musicali (esclusi alcuni tipici latini), comunque dipende sempre da come si presenta il testo, i rammstein fanno canzoni in tedesco e aldilà dei gusti il cantato è azzeccato, lo stesso un sacco di altri gruppi jappo (qualcuno si ricorda la soundtrack della seconda serie di kenshiro? :D), sono proprio l'italiano e lo spagnolo che fanno schifo :asd:

Adrian II
11-09-2008, 16:58
<;24053136']le lingue come Italiano, Tedesco e Japponese mi sà che non legano bene con le canzoni..

ma non è detto, hanno sonorità particolari che legano con alcune cose piuttosto che altre (il tedesco no, il tedesco fa cagare...)
dipende molto da come le si usa, ad esempio se prendiamo un pezzetto ska allegretto, DEVE essere italiano o spagnolo! in inglese non rende abbastanza! mentre un pezzo blues deve essere inglese o napoletano:O
poi per l'italiano il problema è nei testi... cioè, siamo un popolo abituato a grandi cantautori, poeti e scrittori... se un giorno io me ne uscissi con un blues che fa "e il tuo pisello non s'alza, sai che devi far? cocaina! lei non mente, cocaina!" penso che non farei tanto successo... invece clapton l'ha fatto in inglese e va forte :D un italiano che ascolta un pezzo straniero, non badando al testo, se lo gode, e a quanto pare gli stranieri non danno tutta questa importanza alla bellezza dei testi, quindi se lo godono pure loro...

GUSTAV]<
12-09-2008, 20:32
ma non è detto, hanno sonorità particolari che legano con alcune cose piuttosto che altre (il tedesco no, il tedesco fa cagare...)
dipende molto da come le si usa, ad esempio se prendiamo un pezzetto ska allegretto, DEVE essere italiano o spagnolo! in inglese non rende abbastanza! mentre un pezzo blues deve essere inglese o napoletano:O
poi per l'italiano il problema è nei testi... cioè, siamo un popolo abituato a grandi cantautori, poeti e scrittori... se un giorno io me ne uscissi con un blues che fa "e il tuo pisello non s'alza, sai che devi far? cocaina! lei non mente, cocaina!" penso che non farei tanto successo... invece clapton l'ha fatto in inglese e va forte :D un italiano che ascolta un pezzo straniero, non badando al testo, se lo gode, e a quanto pare gli stranieri non danno tutta questa importanza alla bellezza dei testi, quindi se lo godono pure loro...
con un testo così, in Italia, già mi immaggino decine di moralisti-proibizionisti sul piede di guerra... :D
Io magari scriverei una canzone a favore della riapertura dei casini.. :asd:

Adrian II
12-09-2008, 21:09
<;24085002']con un testo così, in Italia, già mi immaggino decine di moralisti-proibizionisti sul piede di guerra... :D
Io magari scriverei una canzone a favore della riapertura dei casini.. :asd:

ah io già mi sto organizzando per scendere in piazza per sostenere quella nobile causa!:O
più figa per tutti!

è uno slogan che tutti amano, se poi aiuta a far girare l'economia, ben venga! potrebbe essere la chiave per far risollevare il paese dalla crisi!