View Full Version : aiuto o.c.
salve,
sono nuovo in ambito oc..
sto provando ad oc un q6600 su p5q pro e ddr2 800mhz...sono riuscito ad arrivare fino a 3.2mhz...per ora può anche starmi bene...la mia domanda è un'altra...io sto agendo solamente sul fsb... l'ho aumentato è basta.... volevo sapere in che misura sono importanti le ram, visto che io ho delle ram di basso livello...ho provato a portarle a 900mhz ma si è bloccato tutto...volevo sapere che differenza c'era ad alzare anche il livello di velocità delle ram? perchè si aumentano le velocità delle memorie???
grazie
salve,
sono nuovo in ambito oc..
sto provando ad oc un q6600 su p5q pro e ddr2 800mhz...sono riuscito ad arrivare fino a 3.2mhz...per ora può anche starmi bene...la mia domanda è un'altra...io sto agendo solamente sul fsb... l'ho aumentato è basta.... volevo sapere in che misura sono importanti le ram, visto che io ho delle ram di basso livello...ho provato a portarle a 900mhz ma si è bloccato tutto...volevo sapere che differenza c'era ad alzare anche il livello di velocità delle ram? perchè si aumentano le velocità delle memorie???
grazie
Perche' il pc lavora con processore + ram.
Ergo piu alte sono le frequenze delle ram piu la macchina e' performante.
quindi....
più di un certo livello mhz non posso salire se non ho le ram performanti????giusto,,,???
grazie
si giusto. Più che altro spero che tu abbia per lo meno fixato.
Jo3, un oc a regola d'arte in genere prevede il sincrono. Fare asincroni verso l'alto pazzeschi non cambia certo la vita.
sorhaius
06-09-2008, 15:16
le ram lavora in rapporto al FSB, di solito in overclock stanno in rapporto 1:1 cioè uguale al fsb, così salendo molto di frequenza hai le ram ancora stabili e tranquille. Non serve molto avere ram a 1333 rispetto alle 1066 o 800. Di solito si usano per cose molto tirate :D
400 di fsb x il moltiplicatore CPU che ora mi sfugge cosa sia sul 6600 ( 9 ?? ) hai frequenze alte e ram in perfetta frequenza di fabbrica !
Per i fix setta PCI-E 101 e se hai anche PCI 33 ( se nn c'è va ad 1/3 del pci e in automatico )
infatti...
ho oc solo con il fsb... e cpz mi dava rapporto 4:5...
mi spiegate meglio cosa significa???
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.