View Full Version : Scie chimiche
Phantom II
05-09-2008, 19:06
Mi è venuto in mente di proporre l'argomento perché da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto che il cielo della mia città, oltre che dai normali voli di linea, è solcato da velivoli caratterizzati da scie fuori dal comune, nel senso che non svaniscono dopo pochi minuti al massimo come nel caso delle classiche scie di condensazione, ma restano persistenti nel cielo anche per diverse ore, tendendo ad espandersi fino a creare una sorta di patina biancastra nel cielo.
Documentandomi sull'argomento, ho scoperto che il fenomeno esiste nel mondo da poco più di una decina d'anni (ed in Italia è stato avvistato per la prima volta nei cieli sardi) ad opera delle forze armate statunitensi e Nato che per finalità militari non meglio chiarite, irrorano l'atmosfera con soluzioni a base di ossidi d'alluminio e sali di bario.
Ho constatato, inoltre, che in merito alla faccenda esiste un'omertà da parte di istituzioni ed organi d'informazione che ha quasi dell'incredibile, per questo ritengo sia utile, oltre che interessante, parlarne.
Un link (http://www.sciechimiche.org) di riferimento per approfondire la questione.
F1R3BL4D3
05-09-2008, 19:13
:D un link di riferimento quello?
Comunque argomento vecchio e bufala o cavolata a livello interplanetario.
Questo è un link di riferimento:
http://www.md80.it/approfondimenti-2/la-cospirazione-delle-scie-chimiche/
gabi.2437
05-09-2008, 19:16
Alura il fenomeno esiste da quando volano gli aerei (ok magari quelli a elica no) e non da una decina di anni e no in italia non è stato "avvistato" per primo in sardegna
No non c'è nessun gomblotto, non c'è omertà e no, non è poi così interessante parlarne
Poi, argomento trito e ritrito, ecco un pò di link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803839
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748913
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229422
L'ultimo contiene una discussione "approfondita" (eh si, per ste banfe ci si tiran fuori decine di pagine lo stesso...)
Ah, e SI è del tutto naturale, semplice condensazione dell'acqua
Phantom II
05-09-2008, 19:54
Ci sono dei particolari che non mi risultano chiari.
Prima di tutto, come mai chi ritiene bufala la teoria delle scie chimiche non sottolinea il fatto che i cospirazionisti differenziano scrupolosamente quelle che loro ritengono scie chimiche da quelle di condensazioni e sottolineano che le prime si generano in seguito a precise condizioni atmosferiche?
Secondariamente, se si afferma che è un fenomeno comune generato prevalentemente dalle linee civili come mai non si fa riferimento al fatto che, per lo meno in Sardegna, scie di questo tipo sono saltate fuori in spazi aerei interdetti alle aerovie civili e che si vedono un sacco di aerei civili che di scia non ne lasciano?
In merito alle interrogazioni parlamentari che sono state fatte sull'argomento, come mai non è uscito nulla di particolare se la balla è così facilmente macerabile?
Grazie a tutti per le risposte.
demonbl@ck
05-09-2008, 20:04
Prima di tutto, come mai chi ritiene bufala la teoria delle scie chimiche non sottolinea il fatto che i cospirazionisti differenziano scrupolosamente quelle che loro ritengono scie chimiche da quelle di condensazioni e sottolineano che le prime si generano in seguito a precise condizioni atmosferiche?
Secondariamente, se si afferma che è un fenomeno comune generato prevalentemente dalle linee civili come mai non si fa riferimento al fatto che, per lo meno in Sardegna, scie di questo tipo sono saltate fuori in spazi aerei interdetti alle aerovie civili e che si vedono un sacco di aerei civili che di scia non ne lasciano?
In merito alle interrogazioni parlamentari che sono state fatte sull'argomento, come mai non è uscito nulla di particolare se la balla è così facilmente macerabile?
Grazie a tutti per le risposte.
1) Le condizioni atmosferiche possono far evaporare in pochi secondi oppure far persistere per delle ore le scie di condensazione
2) Esistono i cosiddetti "Aerei militari" che volano anch'essi con motori che lasciano scie di condensazione
3) Ripeto, quelle che loro chiamano "scie chimiche" si creano solo in determinate condizioni atmosferiche proprio perche' sono scie di condensazione che in quelle condizioni non svaniscono
4) No, non moriremo tutti.
5) Non c'e' nessun Gomblotto
6) I governanti che guadagno avrebbero ad avvelenare la gente? Se ammazzi tutti poi cosa governi? Le zanzare e i leoni della savana?
GUSTAV]<
05-09-2008, 20:09
in ogni caso sarebbe un buon metodo per diffondere arrmi battteriologiche.. :D
fabrylama
05-09-2008, 20:19
<;23975644']in ogni caso sarebbe un buon metodo per diffondere arrmi battteriologiche.. :D
perchè? così vedono dove le diffondi?:mbe:
Documentandomi sull'argomento, ho scoperto che il fenomeno esiste nel mondo da poco più di una decina d'anni (ed in Italia è stato avvistato per la prima volta nei cieli sardi) ad opera delle forze armate statunitensi e Nato che per finalità militari non meglio chiarite, irrorano l'atmosfera con soluzioni a base di ossidi d'alluminio e sali di bario.Alluminio e bario sono sostanze fortemente tossiche per i Nibirulani come l'arsenico lo è per l'uomo.
La vicenda delle scie chimiche altro non è che un'arma di prevenzione in veste antiinvasione nibirulana prevista per il 12 dicembre del 2012 quando nibiru transiterà cosi vicino allla terra da potersi scorgere le città illuminate sulla sua superficie ad occhio nudo .
F1R3BL4D3
05-09-2008, 20:50
Hai comunque letto già tutto il report di md80?
Le scie di condensazione (che poi è chimica pure l'acqua che le forma :eek: :eek: :D) si formano in determinate condizioni e non sempre. C'è scritto tutto su md80 e non sono degli idioti che parlano così a caso.
Beh, in Sardegna ci sono basi militari e quindi potrebbero aver interdetto al volo alcune zone solo per quel motivo (così a occhio è la cosa più banale e probabile). Ma niente esperimenti. :D sul fatto che aerei civili non lascino le scie, stesso discorso di prima.
I parlamentari sono notoriamente esperti in questioni tecniche di questo tipo (sono molto ironico).
FlatEric
05-09-2008, 20:54
Vorrei tanto il paolone nazionale (svizzera :asd:) a prendere per il culo i sciachimisti :D
Bufala per creduloni, stop
P.S. Phantom mi ricorda il nome di qualche Sciachimista che insozza la rete con queste fandonie, qualcuno può fare un cross-check con il sito di attivissimo che non ho tempo? :stordita:
scia chimica... altrimenti detta sgommata...
http://utenti.lycos.it/fotografie/varie/mutande.jpg
GUSTAV]<
05-09-2008, 21:58
perchè? così vedono dove le diffondi?:mbe:
il meno sospetto è ciò che è sotto gli occhi di tutti :O
fabrylama
05-09-2008, 22:06
<;23977065']il meno sospetto è ciò che è sotto gli occhi di tutti :O
ma perchè? cioè.. che senso ha? spargerle senza scia è meglio, così non c'è nulla da sospettare
windsofchange
05-09-2008, 22:34
:nera: Chiudete il thread!! Bannate chi lo ha aperto!! :nera:
jack lende
05-09-2008, 22:58
Attivissimo è al soldo dei rettiliani.
FlatEric
05-09-2008, 23:18
Attivissimo è al soldo dei rettiliani.
E la CIA dove la metti? :D
Lucreziooooo vieni a chiudere :D
GUSTAV]<
05-09-2008, 23:20
:nera: Chiudete il thread!! Bannate chi lo ha aperto!! :nera:
ma come ? non ti piace la chimica ? :sofico:
demonbl@ck
05-09-2008, 23:38
Comunque, gia' che MORIREMO TUTTIIIIIIIIIIIIIII, vi consiglio di convertirvi tutti al cammino delle Origini, poiche' gli Ori sono santificati e benedetti sono coloro che camminano all'unisono. :O
(google. ori. wiki. se non li conoscete)
Phantom II
05-09-2008, 23:46
A posteriori potevo evitare di ringraziare per le risposte gli eventuali interlocutori visto che il livello medio dei replay non va oltre lo sfottò più o meno da terza elementare, in questo senso menzione d'onore per kaioh, FlatEric e hibone (va praticamente da se che di personaggi della loro caratura se ne aggiungeranno probabilmente altri).
La questione sul come si generano le scie mi è ben chiara.
I sostenitori delle scie chimiche sono molto precisi sull'argomento, che sintetizzano in tre condizioni necessarie per la generazione delle scie di condensazione, ovvero quota di volo non inferiore agli 8000m, umidità relativa dell'atmosfera non inferiore al 70% e temperature inferiori ai -40°C.
Di contro l'articolo di md80.it è meno pignolo sull'argomento, in particolare sulla persistenza nel cielo di tali scie.
A questo proposito posso ritenere ragionevole affermare che la persistenza della scia è mutevole in funzione del mutare delle condizioni atmosferiche in cui si trova (anche se questo ragionamento esclude a priori il ruolo del reattore che non è certo di secondi piano dal momento che senza i suoi scarichi manca una condizione essenziale per la generazione della scia) , ma allora come si spiegano le formazioni di scie in spazi aerei che non presentano le condizioni necessaria alla loro generazione (come nel caso di numerose scie su Oristano datate 13 maggio 2006 e documentate in una conferenza a Cagliari del gennaio 2007), oppure come è possibile che un aereo in volo lasci scie con sviluppo a linea tratteggiata?
FlatEric
05-09-2008, 23:57
A posteriori potevo evitare di ringraziare per le risposte gli eventuali interlocutori visto che il livello medio dei replay non va oltre lo sfottò più o meno da terza elementare, in questo senso menzione d'onore per kaioh, FlatEric e hibone (va praticamente da se che di personaggi della loro caratura se ne aggiungeranno probabilmente altri).
Grazie, onorato! Sta bene Straker?
Mi rispiegate un secondo come fate a sapere l'altitudine a cui si formano, e le condizioni di umidità e temperatura dell'aria dove si formano le scie di condensazione?
Mi spieghi da cosa è dovuta questa scia?
http://bp1.blogger.com/_ebKDfm0h1oI/R94Sg0GyfjI/AAAAAAAAB9w/mMU84kCHuAg/s400/fuel-dump-20040906-cathay-66474_1097658294.jpg
O questa?
http://bp2.blogger.com/_ebKDfm0h1oI/R94UIEGyfkI/AAAAAAAAB94/tiOENLwIEKk/s400/87263_1131650628.jpg
P.S. : http://attivissimo.blogspot.com/search/label/scie%20chimichehttp://attivissimo.blogspot.com/search/label/scie%20chimiche e http://attivissimo.blogspot.com/2008/03/incontri-mestre-ed-aviano-scie-chimiche.html#links in particolare
fabrylama
06-09-2008, 00:03
A posteriori potevo evitare di ringraziare per le risposte gli eventuali interlocutori visto che il livello medio dei replay non va oltre lo sfottò più o meno da terza elementare,
le risposte sono su quel livello, perchè anche la domanda è su quel livello, e perchè avresti potuto fare una ricerca, sia nel forum, che su internet prima di venire a postare... comunque, visto che ti senti "superiore" alle risposte strafottenti.. beccati questo:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html e in totale:
http://www.google.it/custom?domains=attivissimo.blogspot.com&q=scie+chimiche&sitesearch=attivissimo.blogspot.com&client=pub-4710798834185600&forid=1&ie=ISO-8859-1&oe=ISO-8859-1&cof=GALT%3A%230066CC%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23999999%3BVLC%3A336633%3BAH%3Acenter%3BBGC%3AFFFFFF%3BLBGC%3AFF9900%3BALC%3A0066CC%3BLC%3A0066CC%3BT%3A000000%3BGFNT%3A666666%3BGIMP%3A666666%3BFORID%3A1%3B&hl=it
e non postare più su questo topic finchè non avrai letto tutta la pagina, solo allora, se avrai dei dubbi, avrà senso continuare questa discussione (discussione che verrà comunque chiusa appena un mod la vede)
una volta ho visto un documentario..
diceva che ci possono essere molte spiegazioni..
la prima... gli aerei di linea che volanoad una certa quota(abbastanza elevata) dove vi e l'aria rarefatta, lascino cadere dai motori goccioline di acqua(condensa) che alle basse temperature formano queste scie.. e le scie sono di diverse forme in base al variare delle temperature e degli aerei.
la seconda... i militari lasciano sgorgare queste scie dagli aerei per far cambiare il clima di una determinata area geografica..usavano questi metodi specialmente per far venire le nubi..prendiamo esempio due fazioni, una difronte all altra. una delle due mandava dei segnali radar verso le nubi le nubi cariche di materiali pesanti facevano rimbalzare l'onda radar che finiva sul campo avversario.
cosi potevano controllare i movimenti del nemico.:D
jack lende
06-09-2008, 00:21
Guarda Phantom, già le decine e decine di falsi prodotti dagli sciachimisti dovrebbero parlare da soli... non si capisce che bisogno ci sia per chi rivela le verità nascoste di confezionare i falsi e farsi sbugiardare. Tutta sta faccenda è screditata ai massimi livelli e sopravvive esclusivamente perché, per quanto possa essere grossa una balla, su internet il migliaio di stravaganti che gli vanno dietro li trovi sempre.
Per non parlare di quelli che ci fanno i soldi.
killercode
06-09-2008, 00:24
Colpa della lobby giudaicomassona :O o dei comunisti :O
Phantom II
06-09-2008, 00:46
le risposte sono su quel livello, perchè anche la domanda è su quel livello, e perchè avresti potuto fare una ricerca, sia nel forum, che su internet prima di venire a postare... comunque, visto che ti senti "superiore" alle risposte strafottenti.. beccati questo:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html e in totale:
http://www.google.it/custom?domains=attivissimo.blogspot.com&q=scie+chimiche&sitesearch=attivissimo.blogspot.com&client=pub-4710798834185600&forid=1&ie=ISO-8859-1&oe=ISO-8859-1&cof=GALT%3A%230066CC%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23999999%3BVLC%3A336633%3BAH%3Acenter%3BBGC%3AFFFFFF%3BLBGC%3AFF9900%3BALC%3A0066CC%3BLC%3A0066CC%3BT%3A000000%3BGFNT%3A666666%3BGIMP%3A666666%3BFORID%3A1%3B&hl=it
e non postare più su questo topic finchè non avrai letto tutta la pagina, solo allora, se avrai dei dubbi, avrà senso continuare questa discussione (discussione che verrà comunque chiusa appena un mod la vede)
Tanto per cominciare datti una calmata. Non hai nessun diritto di dirmi cosa devo o non devo fare, soprattutto quando mi sono posto con la massima correttezza nei confronti di chiunque abbia scritto qui dentro.
Contrariamente a quanto puoi pensare dall'alto della tua saccente superiorità, le ricerche in rete le ho fatte e non ho trovato uno straccio di documento che confermi o smentisca, oltre ogni ragionevole dubbio, l'esistenza di queste scie (lo stesso sito di attivissimo che hai citato non riporta un solo dato scientifico in merito alla tesi che sostiene).
Anche all'interno del forum ho cercato, ma come puoi constatare usando la funzione di ricerca tu stesso, non si trova una discussione che corrisponda alle parole chiave "scie chimiche".
F1R3BL4D3
06-09-2008, 00:54
Contrariamente a quanto puoi pensare dall'alto della tua saccente superiorità, le ricerche in rete le ho fatte e non ho trovato uno straccio di documento che confermi o smentisca, oltre ogni ragionevole dubbio, l'esistenza di queste scie (lo stesso sito di attivissimo che hai citato non riporta un solo dato scientifico in merito alla tesi che sostiene)
:D cioè che dato scientifico vorresti?
Anche all'interno del forum ho cercato, ma come puoi constatare usando la funzione di ricerca tu stesso, non si trova una discussione che corrisponda alle parole chiave "scie chimiche".
E' da anni che ormai si sa che OT non è indicizzato. Si possono usare le opzioni di ricerca avanzata di Google.
windsofchange
06-09-2008, 00:56
<;23977987']ma come ? non ti piace la chimica ? :sofico:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Bastaaaaaaa! :nera:
Ma, baaaastaaaaaa.................. :nera::nera::nera::nera:
e' quello che ho detto quando sconsolato ho visto il titolo iniziale.
Mi spieghi da cosa è dovuta questa scia?
O questa?
Foto montaggi, fo-to, fo-to o fotto montaggi = montaggi che ci fottono.
Chiudete dietro di me, per pieta' sono diventato afono, la' sopra.
gabi.2437
06-09-2008, 10:42
E io che mi son sfogliato 30 e passa pagine di forum per procurarti quei link niente ringraziamento? Eh? :mad: La gente non è mai contenta... :D
Contrariamente a quanto puoi pensare dall'alto della tua saccente superiorità, le ricerche in rete le ho fatte e non ho trovato uno straccio di documento che confermi o smentisca, oltre ogni ragionevole dubbio, l'esistenza di queste scie (lo stesso sito di attivissimo che hai citato non riporta un solo dato scientifico in merito alla tesi che sostiene).
Veramente è chi afferma certe idiozie che deve portare prove a dimostrazione di quanto asserisce.
Meno male che questo thread camperà poco.
:D
Lucrezio
06-09-2008, 11:42
Per intanto chiudo.
Appena ho un attimo leggo...
P.S.: Thread ciclico e argomento privo di qualsiasi fondamento scientifico diverso da "i governi vogliono controllare la mente dei nostri bambini" ;)
Lucrezio
07-09-2008, 14:56
Ho riletto accuratamente.
Non posso che esprimere il mio biasimo piu' sentito nei confronti di chi e' intervenuto solo per prendere in giro, schernire, insultare.
Non mi interessa il fatto che l'argomento sia una pagliacciata o che sia gia' stato discusso: l'obbligo di essere educati e rispettosi vale comunque e sempre.
D'ora in avanti mi vedro' costretto a prendere dei provvedimenti nel caso un comportamento del genere dovesse ripresentarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.