View Full Version : Stampante EPSON non accetta cartucce
ghiroghi
05-09-2008, 18:18
Salve, cerco aiuto per questo problema, da circa un anno uso cartucce compatibili per la stampante EPSON RX 420 adesso improvvisamente mi dice che non riconosce una cartuccia, che devo usare le originali e non mi stampa.
E' già capitato ad altri? è rimediabile? è legale?
Grazie :muro:
pulisci i contatti nella stampante, saranno sporchi
ghiroghi
08-09-2008, 09:17
pulisci i contatti nella stampante, saranno sporchi
Avevi visto giusto, con un cottonfioc e un po di alcool ho pulito i contatti sia sulla cartuccia che sulla stampante e tutto funziona a meraviglia.
Quel messaggio "usa prodotti originali" mi aveva parecchio insospettito.
Grazie del consiglio :) :)
:D è chiaro che loro ti consiglino prodotti originali, anche perchè in questo modo riescono a tenere basso il prezzo delle stampanti per poi recuperare sui consumabili
dtpancio
09-09-2008, 13:02
beh preferirei stampanti di qualità superiore, a prezzo superiore ovviamente, ma con longevità e robustezza maggiori, e cartucce a prezzo minore..
panasonico
09-09-2008, 14:54
Io ho lo stesso problema con la mia Epson D88.
Solo che dopo aver pulito i contatti il risultato è identico a prima: mi dice che la cartuccia non può essere riconosciuta e di sostituirla con una originale.
Il fatto è che la cartuccia installata (il giallo) è appunto una di quelle originali, e in ogni caso non mi permette neanche di stampare in bianco e nero.
Sinceramente sto valutando l'idea di ripristinare la mia vecchia Canon, e di buttare l'Epson, o anche di comprarne una nuova, magari ancora una Canon.
Io ho lo stesso problema con la mia Epson D88.
Solo che dopo aver pulito i contatti il risultato è identico a prima: mi dice che la cartuccia non può essere riconosciuta e di sostituirla con una originale.
Il fatto è che la cartuccia installata (il giallo) è appunto una di quelle originali, e in ogni caso non mi permette neanche di stampare in bianco e nero.
Sinceramente sto valutando l'idea di ripristinare la mia vecchia Canon, e di buttare l'Epson, o anche di comprarne una nuova, magari ancora una Canon.
colori invertiti? a me capita talvolta, ma non che di questo sicredo si tratti il tuo problema... credo che avrai pur controllato se hai smontato le cartucce...
il chip graffiato?
A volte mi è capitato il probl inverso, sia con originali che compatibili: chip resettato quindi con serbatoio dato per pieno ma effettivamete vuoto :boh:.
cmnq sostituite in garanzia
panasonico
09-09-2008, 19:00
No no, i colori sono posizionati giusti, e il chip della cartuccia è perfetto, oserei dire intonso.
Già tempo fa mi aveva dato lo stesso problema e dal centro assistenza mi avevano detto che era colpa delle cartucce che erano vuote, cosa che invece non era assolutamente vero... :mc:
Alla fine ne ho presa una nuova, la DX7400, dotata anche di scanner, approfittando del fatto che il mio vecchio scanner HP ultimamente si blocca meccanicamente a metà scansione. Ho speso 79€ e spero che duri almeno tre anni.
Grazie comunque. :D
o anche di comprarne una nuova, magari ancora una Canon.
Occhio: adesso anche le Canon vogliono le cartucce originali, gli hanno addirittura messo il chip!
Però puoi riempirle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.