View Full Version : Come eliminare la schermata celeste con scritta bianca "Windows XP"
salvodf87
05-09-2008, 17:00
Salve... come da titolo vorrei sapere come eliminare quella schermata presente all'avvio di winxp: non la schermata di caricamento su sfondo nero ma quella su sfondo celeste.. Sicuramente un modo ci sarà eliminando qualche chiave di registro...
non c'è tutto nel registro. è grosso ma non c'ha dentro tutto.
quel procedimento è quasi senza dubbio di logonui.exe .
bisogna guardargli dentro.
ciao
Salve... come da titolo vorrei sapere come eliminare quella schermata presente all'avvio di winxp: non la schermata di caricamento su sfondo nero ma quella su sfondo celeste.. Sicuramente un modo ci sarà eliminando qualche chiave di registro...
Aggiungendo "/noguiboot" (senza virgolette) nel boot.ini dopo la scritta "/fastdetect" oppure da start > esegui > msconfig, scheda BOOT.INI dove va spuntata la caseliina /NOGUIBOOT.
Considera, però, che in questo modo non visualizzerai nemmeno gli eventuali messaggi all'avvio tipo l'autocheck del disco.
ma la /noguiboot toglie il bootlogo, quello con la barra di caricamento...
ma la /noguiboot toglie il bootlogo, quello con la barra di caricamento...
E' vero...:doh: chiedo venia.
Dopo la str...ata che ho detto nel post precedente, :D sono riuscito a trovare la chiave di registro responsabile della visualizzazione della schermata azzurra in fase di boot. Bisogna accedere al registro e posizionarsi in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
dove, nel pannello di destra, bisogna editare la voce "LogonType" e cambiargli il valore esadecimale da "1" a "0".
Al successivo riavvio, nel caso si effettui il login automatico (per intenderci, quando non si immette la password), molto probabilmente (a me l'ha fatto) ricomparirà la finestra che richiede il nome utente e la password; a questo punto, dopo l'accesso a win, applicare la solita procedura da start > esegui, digitando
control userpasswords2
e disabitando la casellina “per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”, poi applica ed alla successiva schermata, selezionare l'utente con il quale si esegue il login automatico.
N.B.: in ogni caso, è bene fare un backup del registro o almeno delle voci che si vanno a modificare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.