PDA

View Full Version : Epson e i Vampiri dell'inchiostro :gluglu:


Sgt.Joker
05-09-2008, 17:46
Ciao a tutti
ho una Epson D92 che fa il suo sporco lavoro con relativa decenza (anche se rimpiango la defunta Canon i550). L'ho sempre fatta funzionare con cartucce compatibili (un'offerta in fiera decisamente vantaggiosa), ma a paragone con la stampante precedente i consumi di inchiostro secondo me sono elevati! :gluglu: :gluglu:

Ora, dovendo scegliere tra le cartucce ri-riempibili e l'alimentazione in continuo con i serbatoi esterni (entrambi autoresettanti) cosa consigliate?

Sulla vecchia gloriosa Canon avevo le cartucce ri-riempibili e funzionavano benone; non so nulla dei sistemi con i serbatoi esterni...

grazie

domthewizard
05-09-2008, 17:53
CIS tutta la vita... io ce l'ho su una delle mia d88 e ora lo compro anche sulla seconda, sulla r1800 e sulla 1400 :stordita:

Sgt.Joker
05-09-2008, 22:30
mmm... capito. Ma l'installazione dell'ottava meraviglia del mondo è agevole? Ci sono accorgimenti particolari cui prestare attenzione? Immagino che i serbatoi esterni debbano stare sullo stesso piano della stampante per motivi di pressione...

domthewizard
06-09-2008, 10:41
dipende dalla qualità del sistema. quello che ho io ha bisogno di uno spessore sotto (ho usato una custodia delle vecchie cassette VHS), quello che devo comprare a breve ha già la base rialzata. cmq sia, col vecchio cis non ho nessun tipo di problema, quando vedo che l'ink è quasi esaurito prendo due siringhe di inchiostro dal flacone e lo ricarico. in più è autoresettante, così le cartucce non vengono mai tolte dalla testina; così facendo, si elimina il fastidiosissimo problema degli ugelli secchi, causati molte volte dall'aria che prima ciuccia quando la cartuccia finisce, poi quando la togli dalla sua sede per rimettere la nuova. credimi se ti dico che se faccio 3 pulizie l'anno è anche troppo ;)

Sgt.Joker
06-09-2008, 10:45
sembra un sogno... posso chiederti dove hai comprato il tuo?

domthewizard
06-09-2008, 11:07
sembra un sogno... posso chiederti dove hai comprato il tuo?

lo comprai da un rappresentante che lavorava per una ditta (tecsys), però io lo comprai (e lo uso) con l'inchiostro sublimatico, cioè quello per stampare i gadgets. quello che vado a prendere settimana prossima è per l'ink a pigmenti, quello che non scolorisce al sole. cmq, i cis ormai sono sempre i soliti: se vuoi risparmiare qualcosa lo prendi dalla baia (dove ho visto quello che vado a prendere io, solo che non mi conviene perchè spendendo tanti soldini in ink la ditta dove vado a prenderlo me lo regala), altrimenti i vari maledettacartuccia, prink, refill ecc. ecc. :)

iron84
05-07-2009, 00:31
Chi ha il sistema CISS potrebbe fare delle foto per far capire a chi lo vuole adottare quanto sia facile/difficile installarlo?