PDA

View Full Version : AIUTO!Comprato Hard Disk 500GB Sata II come fare ad installarlo su un sistema?

nickbar81
05-09-2008, 16:35
Ciao a Tutti!
Scusate, ma sono davvero preoccupato di aver fatto una caxxxxa! Ho appena comprato un Hard Disk Seagate Barracuda 500gb 7200.11 32mb buffer.
Ora vorrei aggiungerlo al mio sistema che ha un hard disk Seagate Barracuda 320gb 7200.10 16mb buffer.

Come fare, dopo aver collegato i cavi (alimentazione e sata) al riavvio il sistema mi richiedeva un file che non conosco e non me lo visualizzava!

Come devo fare?

AIUTO!!!

Capellone
05-09-2008, 16:45
vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, seleziona la scheda gestione disco e partirà la procedura guidata di inizializzazione del nuovo disco.
potresti precisare che file sconosciuto ti veniva richiesto?

nickbar81
05-09-2008, 16:54
Grazie Cappellone!
Ora provo la tua procedura.
Una cosa, sto guardando in giro sulle configurazione RAID e mi chiedevo se uno ha due hard disk sata diversi fra loro deve per forza impostare un configurazione RAID oppure può semplicememte installari?

nickbar81
05-09-2008, 17:05
Allora riassumo quello che ho fatto:

1)ho collegato all'alimentatore e alla scheda madre l'hard disk nuovo da 500gb sata II
2)ho riavviato
3)esce l'icona di "trovato nuovo hardware" e la richiesta: "Richiesta del file 'nvraidco.dll' contenuto nel SRCDATA"

Come procedo?