PDA

View Full Version : Consiglio per un buon ali e un buon case

ghiltanas
05-09-2008, 15:53
Ciao gente, fra un mesetto penso di prendermi un nuovo pc, e sono un pc indeciso sull'ali e sul case. La config che sto pensando di prendermi è:

asus p5q-e, intel e8400, hd4870 1gb (sperando escano alla svelta :rolleyes: ), hd wd 640gb, un'unità ottica, 4gb di ram.

MI servirebbe un ali abbastanza silenzioso, nn troppo costoso e abbastanza efficiente, il case anche questo nn voglio spendere un esagerazione, e lo vorrei discreto visto che il pc va in salotto, e io avrei pensato al THERMALTAKE SOPRANO(NERO, VB1000BWS)

ps il case dev'essere ben areato, abb spazioso e soprattutto senza led, perchè probabilmente andrà dietro il telo del vpr e cmq potrebbero dare noia le lucine

Fire Hurricane
05-09-2008, 16:13
Cooler Master RC690 ( se vuoi un middle ), Antec Twelve hundred o Cooler Master Cosmos 1000 ( se vuoi un BIG ) + alimentatori Corsair HX520 + HX620 o TX750.

I thermaltake lasciali perdere, contrariamente da quanto sentirai non sono all'altezza di questi uì nè come qualità nè come prezzo.

ghiltanas
05-09-2008, 16:19
Cooler Master RC690 ( se vuoi un middle ), Antec Twelve hundred o Cooler Master Cosmos 1000 ( se vuoi un BIG ) + alimentatori Corsair HX520 + HX620 o TX750.

I thermaltake lasciali perdere, contrariamente da quanto sentirai non sono all'altezza di questi uì nè come qualità nè come prezzo.

intanto grazie per i consigli, l'ali anche a me piaceva un corsair perchè ne sento parlare piuttosto bene, solo che ci sono molte sigle e nn capisco bene la differenza (penso si riferiscano all'efficienza). Quello da 520 per la mia config dovrebbe andare + che bene giusto? quanto eroga sui 12v+?
Per il case mi sono scordato di dirlo, voglio un middle, quindi ora mi guardo quello che mi hai consigliato

ghiltanas
05-09-2008, 16:21
rc690 o cm690 sono lo stesso modello?

ghiltanas
05-09-2008, 16:25
ho visto il 520hxeu e mi piace parecchio, è modulare e dovrebbe avere un'ottima efficienza, forse forse mi regge anche un crossfire, inoltre ha 2 connettori pci-e 6pin che fanno sempre comodo :D

ps in + è presente nello shop dove penso di prendermi il pc, visto che voglio prendere tutto da li e farmelo assemblare, risparmiando cosi sulle ss

ilratman
05-09-2008, 16:25
secondo me se vuoi una cosa sobria da mettere in salotto l'unica è prendere un Antec Sonata III con ali da 500W silenziosissimo.

oppure se vuoi un case da salotto sempre Antec Mini p180 e il corsair che ti è stato consigliato.

ma ancora meglio sarebbe l'antec fusion v2 che ho e che in salotto è la morte sua.

ghiltanas
05-09-2008, 16:32
secondo me se vuoi una cosa sobria da mettere in salotto l'unica è prendere un Antec Sonata III con ali da 500W silenziosissimo.

oppure se vuoi un case da salotto sempre Antec Mini p180 e il corsair che ti è stato consigliato.

ma ancora meglio sarebbe l'antec fusion v2 che ho e che in salotto è la morte sua.

anche l'antec sonata 3 è presente sullo shop che ho in mente, però gli ali integrati nn mi piacciono molto (anzi poco) e poi è abbastanza spazioso per cambiare il dissi al procio? nn è super compatto vero?
l'altro l'ho visto e costa una schioppettata, inoltre mi piace che si veda che è un pc. L'estetica in se cmq influsce fino a un certo punto visto che ci sarà il telo davanti. INoltre con lo sportello frontale nn è che prende meno aria con la ventola anteriore?

ilratman
05-09-2008, 17:03
anche l'antec sonata 3 è presente sullo shop che ho in mente, però gli ali integrati nn mi piacciono molto (anzi poco) e poi è abbastanza spazioso per cambiare il dissi al procio? nn è super compatto vero?
l'altro l'ho visto e costa una schioppettata, inoltre mi piace che si veda che è un pc. L'estetica in se cmq influsce fino a un certo punto visto che ci sarà il telo davanti. INoltre con lo sportello frontale nn è che prende meno aria con la ventola anteriore?

stai parlando di un antec non di una marca fuffa e se loro mettono un ali e sicuramente il meglio che c'e', il neo-he e' uno degli ali piu silenziosi che ci sia. Il mini con lo sportello chiuso ovviamente prende meno aria ma non così poca.

Brenta987
05-09-2008, 17:27
stai parlando di un antec non di una marca fuffa e se loro mettono un ali e sicuramente il meglio che c'e', il neo-he e' uno degli ali piu silenziosi che ci sia. Il mini con lo sportello chiuso ovviamente prende meno aria ma non così poca.

Quoto...

è tutta roba buona...:D

Devi solo vedere se ti piace esteticamente di più l'Antec o il CM 690...;)

Fire Hurricane
05-09-2008, 17:30
assolutamente no, roba buona ? Non puoi nenahce paragonarlo ad un RC690 in fatto di dissipazione e cablaggio.

RC690 o CM690 sono la stessa cosa, ognuno lo chiama come vuole.

Il HX520 eroga ben 40A sui 12V, ultra stabili anche sotto carico col mio sistema che è molto esigente. Testando con il multimetro è sempre sopra i 12V la soglia anche in full, le linee da 3 e 5V sono un po' sotto però sono immobili, quali all'inversoimile.

PAZZESCO. una bestia, con tecnologia Seasonic, mica bau bau micio micio.

hibone
05-09-2008, 17:36
assolutamente no, roba buona ? Non puoi nenahce paragonarlo ad un RC690 in fatto di dissipazione e cablaggio.

gli antec sono ottimi prodotti, e tutte le recensioni che li hanno testati lo confermano... altrochè! per cui le tue affermazioni sommarie hanno poco senso...

Brenta987
05-09-2008, 17:39

Il HX520 eroga ben 40A sui 12V, ultra stabili anche sotto carico col mio sistema che è molto esigente. Testando con il multimetro è sempre sopra i 12V la soglia anche in full, le linee da 3 e 5V sono un po' sotto però sono immobili, quali all'inversoimile.

Ma te sei di parte...:sofico: (scherzo... ho CM e Corsair anche io...)

Intendevo dire che sono comunque componenti validi, poi a seconda delle sue esigenze sceglierà quello che più gli interessa...;)

Complimente per l'ordine che hai nel tuo PC...:eek: (potresti metterlo ancora più in evidenza, non per vanto ma come esempio...)

ilratman
06-09-2008, 00:05

infatti anche l'antec che ho consigliato ha un ali seasonic ma mi sa che non hai idea cosa vuol dire un antec, dovresti provare un p182 o un twelve-hundred.

io ho sempre avuto case di tutti i tipi anche CM ma da quando ho deciso per un antec non credo cambierò tanto facilmente.

da chi credi che CM abbia copiato la gestione dei cavi?

gli antec sono ottimi prodotti, e tutte le recensioni che li hanno testati lo confermano... altrochè! per cui le tue affermazioni sommarie hanno poco senso...

quoto

hawaiki58
06-09-2008, 07:50
NZXT Apollo ;)

http://img160.imageshack.us/img160/750/apolloblack2xu5.jpg

ghiltanas
06-09-2008, 08:40
allora: l'antec lo escludo, anche se il case esteticamente nn è male, ho visto lecaratteristiche dell'ali ed è sottodimensionato per le mie esigenze, voglio qualcosa di meglio, infatti credo che punterò sul corsair 750tx che nn è modulare, però ha ben 4 connettori pci-e 8 pin (6+2) e mi eroga fino a 60 ampere sui 12v quindi no problem anche per un eventuale dual gpu futuro, e viene meno di 100 euro. Per il case il cm690 è sobrio e mi pare permetta un'ottima disposizione dei componenti, cosi come una buona ventilazione interna e per me questo è molto importante anche per l'oc dei componenti.
hawaiki58 quello che mi hai postato è troppo tamarro, e nn voglio assolutamente led vari che possono dare noia, cmq grazie lo stesso.

ghiltanas
06-09-2008, 08:42
ma il cm690 ha l'ali in basso? xkè la cosa nn mi piace molto...:(

Brenta987
06-09-2008, 10:11

Si, ma è una cosa ottima per la gestione dei cavi...;)

ghiltanas
06-09-2008, 10:18
Si, ma è una cosa ottima per la gestione dei cavi...;)

ma ho paura che cosi prenda troppa polvere...

toretto337
06-09-2008, 14:27
ci piazzi un filtro e va alla grande..ma i case nzxt come sono??

MacCarron
06-09-2008, 16:28
ci piazzi un filtro e va alla grande..ma i case nzxt come sono??

sono ottimi case, silenziosi e performanti.... Ovviamente però è una marca relativamente economica , quindi non paragonabile alle più note.

Diciamo che giocano molto sul design e l'estetica accattivante ;)

MacCarron
06-09-2008, 16:37
ti do anch'io il mio parere : nonostante gli antec siano ottimi case, ti sconsiglio di comprare i modell che ti sono stati consigliati , in quanto offrono scarso spazio interno e capacità di raffreddamento insufficienti per un sistema come il tuo. Piuttosto un antec p182 mi sembra possa fare al caso tuo. Ad ogni modo devi specificare anche che dissipatore per cpu monti, perchè se ne hai uno grosso la scelta di un case che lo contenga si complica. Ah sarebbe utile che tu specificassi anche il tuo budget.

Quindi ti consiglio: antec p182 ( fortemente consigliato, anche per il look estremamente sobrio , per la silenziosità e le performances), coolermaster rc690 o anche l'rc590, lian-li pc60.

Come alimentatore un corsair hx520W ci stà tutto ;)

MacCarron
06-09-2008, 16:40

cmq ormai tutti i case ti permettono di posizionare l'alimentatore in basso , dato che in questo modo si scalda meno ed è possibile ottenere un'ottima gestione dei cavi ;) . Quindi è da preferirsi rispetto ad averlo in alto.

ghiltanas
06-09-2008, 20:21
cmq ormai tutti i case ti permettono di posizionare l'alimentatore in basso , dato che in questo modo si scalda meno ed è possibile ottenere un'ottima gestione dei cavi ;) . Quindi è da preferirsi rispetto ad averlo in alto.

ok :) .

il budget per il case nn può superare i 100, anzi il cm690 lo pago 72, diciamo che voglio restare su quella cifra, ho altre spese e investire troppo nel case nn è nelle mie priorità, basta che sia decente e ben areato (questo è abb importante) visto che ovviamente overcloccherò. Il dissi a me piace il thermalright ultima 90i, cmq all'inizio ( e nn solo) molto probabilmente terrò quello standard, tanto mi hanno già detto che l'8400 in daily a 3,6 (che è la freq che mi interessa) ci sta senza problemi col dissi standard. Poi piazzo qualche bella nanoxia da 12 molto silenziose e dovrei essere apposto :D . I led cmq possono essere disattivati senza problemi in qualunque case vero?

per l'ali sono abbastanza certo di prendermi il corsair da 750w cosi nn ho problemi neanche in futuro, gli enermax sono tornati ad essere dei grandi alimentatori? (xkè sapevo avevano qualche problemino..)

ghiltanas
06-09-2008, 20:51
l'unica cosetta che mi piacerebbe, sarebbe la paratia laterale trasparente..dato i componenti del pc, nn mi dispiacerebbe averli in bella mostra :D

MacCarron
08-09-2008, 10:08
eh purtroppo finestra laterle e led vanno a nozzo quindi è difficile trovare un case con finestra senza lucine.. i led delle ventole poi normalmente non si possono spegnere.

quindi alla fine ti consiglio di restare sul coolermaster rc690 , anche se ha una finestra piccina. Ovviamente prendigli qualche ventola extra.

ilratman
08-09-2008, 10:19
ti do anch'io il mio parere : nonostante gli antec siano ottimi case, ti sconsiglio di comprare i modell che ti sono stati consigliati , in quanto offrono scarso spazio interno e capacità di raffreddamento insufficienti per un sistema come il tuo. Piuttosto un antec p182 mi sembra possa fare al caso tuo. Ad ogni modo devi specificare anche che dissipatore per cpu monti, perchè se ne hai uno grosso la scelta di un case che lo contenga si complica. Ah sarebbe utile che tu specificassi anche il tuo budget.

Quindi ti consiglio: antec p182 ( fortemente consigliato, anche per il look estremamente sobrio , per la silenziosità e le performances), coolermaster rc690 o anche l'rc590, lian-li pc60.

Come alimentatore un corsair hx520W ci stà tutto ;)

ilproblema è che aveva chiesto una cosa non troppo costosa + ali.

ovvio che il p182 è molto meglio e ci sta qualsiasi dissipatore visto che ci tengo dentro IFX-14 che è il più grosso in commercio.

ghiltanas
08-09-2008, 10:24
eh purtroppo finestra laterle e led vanno a nozzo quindi è difficile trovare un case con finestra senza lucine.. i led delle ventole poi normalmente non si possono spegnere.

quindi alla fine ti consiglio di restare sul coolermaster rc690 , anche se ha una finestra piccina. Ovviamente prendigli qualche ventola extra.

quello sicuro, qualche bella nanoxia nn gliele toglie nessuno al case :D