View Full Version : cosa fa riavviare i rooter?cosa gli crea problemi?
Shotokhan
05-09-2008, 15:13
ormai è circa 8 mesi che lotto con tiscali perchè dopo essermi fatto cambiare il primo router il secondo mi diede lo stesso problema del primo, e cioè questi si riavviano o perdono la linea in continuazione e senza una spiegazione plausibile. Perciò ho comprato un router non brandizzato in modo da verificare se il problema è dei router Speedtouch di tiscali oppure se è problema di linea. Il router è un TP-LINK modello TD-W8910G e ieri dopo averlo montato e configurato tutto andava bene ma poi dopo un pò a cominciato a dare problemi proprio come gli Speedtouch quindi ha perso linea un paio di volte e oggi si è anche riavviato anche questo senza nessun motivo visibile. A questo punto prima di spendere altri soldi chiamando quegli incompetenti di Tiscali (scandaloso che debba pagare per parlare con il servizio clienti) mi chiedo se c'è qualcuno di voi che sa come aiutarmi....
Cosa può causare queste continue disconnessione dal server di tiscali? Cosa può far sì che a volte mi si riavvia perfino il rooter? Ormai ne ho provati ben 3 di rooter e sempre mi danno gli stessi problemi. Ditemi voi, io non ne posso più :(
probabilmente il segnale adsl a casa tua è sporco e la linea salta, soluzione:
1) stacca tutti i telefoni e collega il router direttamente nella prima presa ( quella portata dalla telecom fino in casa tua) e vedi se migliora se si hai un problema nel cablaggio interno di casa.
2) prova con altri modelli di router (se riesci a farteli prestare scambiando il tuo con quello di un amico) se riesci prova con router us robotics o linksys che di solito funzionano molto bene anche con segnali parecchio disturbati (es il usr 9106 a me ha preso in centro Bergamo in un palazzo dove tutti gli altri non agganciavano la portante, ha impiegato mezzora a stabilizzare il segnale ma ora sono quasi 3 anni che funziona senza mai spegnersi / riavviarsi)
3) se non funziona manco questo contatta tiscali. ps usa le mail che non sono a pagamento :-)
Hesediel
05-09-2008, 15:47
Bhe se sono 3 router, due loro e uno comprato da te che ti dan sto problema allora direi che il problema sta sulla linea, qui allora parte il problema del controllo...se è fisico sul filo o dalla centrale
Shotokhan
05-09-2008, 16:24
@!fazz: il router è collegato alla presa tramite questo tipo di filtro: http://www.cheprezzo.com/images/LP7764G.jpg e credo sia la presa centrale, dico credo perchè questa è la casa in cui sto nel periodo che vado all'università. Il router di fastweb non dava questo tipo di problemi quindi direi che posso escludere il problema del cablaggio interno.
@hesediel: esattamente ciò che pensavo io ma per quanto detto sopra il problema può essere solo sulla centrale, e qui mi domando... che tipo di problema è? cioè che problema ha la centrale? :confused: ci vorrebbe un ingegnere in telecomunicazioni
Shotokhan
06-09-2008, 14:47
ho inviato a tiscali una mail incazzatissima, spero che risolvano... cmq se qualcuno ha delle idee sul tipo di problema mi posti le sue idee che le faccio presenti a quegli incompententi! thank :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.