PDA

View Full Version : Collegare pc alla tv

Halpx
05-09-2008, 15:09
salve a tutti ho comprato una ATI Radeon HD 4870 e volevo collegare il pc alla tv per guardarmi i film... avevo già fatto una cosa simile anni fa soltanto che nn si vedevano benissimo e vorrei sapere se sono usciti dei nuovi tipi di cavi o altri modi per collegare la tv (che è ancora a tubo catodico con presa scart dietro)...
visto che la tv è abbastanza distante dal pc (max 7-8 metri) mi avevan detto anni fa che i fili troppo lunghi facevan perdere qualità e quindi nn si vedeva bene per quel motivo... ora nn so se è cambiato qualcosa, avete qualche idea?

El Cid
05-09-2008, 15:47
A parte il fatto che un cavo scart di 7-8 mt non saprei nemmeno dove andarlo a cercare, per collegare alla tv, visto che non penso disponga di hdmi, dvi o altre connessioni digitali, l'unica cosa che ti resta è il composito: colleghi l'uscita s-video della scheda ad un'adattatore che poi posizionerai nella presa scart della tv. Per quanto riguarda la distanza, se pensi di tenere il pc vicino alla tv allora puoi benissimo accontentarti delle lunghezze standard (1-1.5 mt), ma altrimenti le alternative sono 2: o sposti ogni volta il pc (o la tv), ma non mi sembra una grande idea, oppure ti affidi ad uno di quei ripetitori audio video wi fi, del quale però non ti saprei consigilare nè marca nè modello:D

Halpx
05-09-2008, 19:00
nono nn volevo prendere un cavo scart di 7-8 metri, usavo appunto un'adattatore che si inseriva nella presa scart...

eh avevo sentito parlare di questi ripetitori ma sinceramente nn saprei dove buttarmi!