PDA

View Full Version : Vorrei attaccarmi all'adsl di una casa lontaaaana :)

irishcoffee
05-09-2008, 16:06
Salve a tutti!
Ho un'idea diabolica ma non so se si può fare e come... :mc:

I miei genitori, nel loro appartamento al piano terra, hanno l'adsl e un pc.
Io, nel mio appartamento al primo piano, ho un notebook e vorrei appicciarmi alla loro linea...

Ora.... la cosa non è cosi lineare perchè non abitiamo nello stesso edificio, ma in due edifici diversi che si affacciano sullo stesso cortile interno (di proprietà dei miei genitori). La distanza tra i due edifici sarà di un centinaio di metri.

Un paio d'anni fa avevo provato con un router wireless di una marcaccia (credo.... la digicom?) e il segnale arrivava a fatica e cadeva continuamente. Avevo piazzato il router in uno scatolotto fuori da casa dei miei (a tenerlo in casa loro da casa mia non vedevo proprio un fico secco), e dopo un annetto è morto, sicuramente perchè non era un router fatto per stare in cortile (anche se protetto dagli agenti atmosferici da uno scatolotto......).

In sostanza.... cosa dovrei comprare per raggiungere casa mia? Quale router? Esistono da esterno? Oppure quello lo tengo dentro casa dei miei e compro un access point da tenere in cortile? Gli access point possono stare all'esterno? :muro:

PS. Visto che attraverso solo un cortile interno (e non strade pubbliche) non violo nessuna normativa giusto?

pegasolabs
05-09-2008, 21:43
Violi il contratto dell'ISP laddove vieta ai tuoi genitori la cessione parziale del contratto, sorry ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607