PDA

View Full Version : Maledetto Vista

DangeR92
05-09-2008, 14:02
Ciao ragazzi, io non sopporto più Windows Vista, l' ho sul mio portatile un HP ( ora mi sfugge il modello ) e voglio mettere Windows XP... unico problema: non ci sono i driver sul sito.

Un mio amico ( stesso pc ) ha provato ad installarlo, ma vedeva lo schermo piccolo, il mouse non andava ecc.

C'è un modo di installare i driver di Vista su Xp ??

Io e il mio amico abbiamo provato ad installarli normalmente ma ci dà errore.

:muro: :muro:

TRUTEN
05-09-2008, 14:23
Motivazione del downgrade?:)

DangeR92
05-09-2008, 14:26
Il pc l ho pagato poco, e con vista è lentissimo ... :D

TRUTEN
05-09-2008, 14:27
E allora non è proprio colpa del S.O ...

DangeR92
05-09-2008, 14:35
Con XP sicuramente andrà più veloce.... :D c'è u modo x installarlo ?

wario75
05-09-2008, 15:01
se il modello fosse meno "sfuggente" avresti più probabilità di ricevere una risposta ;) :D

theory
06-09-2008, 00:04
Ciao ragazzi, io non sopporto più Windows Vista, l' ho sul mio portatile un HP ( ora mi sfugge il modello ) e voglio mettere Windows XP... unico problema: non ci sono i driver sul sito.

Un mio amico ( stesso pc ) ha provato ad installarlo, ma vedeva lo schermo piccolo, il mouse non andava ecc.

C'è un modo di installare i driver di Vista su Xp ??

Io e il mio amico abbiamo provato ad installarli normalmente ma ci dà errore.

:muro: :muro:
hai provato a reinstallare vista pulito seguendo la guida al top? magari guadagni giusto "qualcosina" :D in termini di velocità e reattività :)

Chessmate
06-09-2008, 09:03
Certo, si può sempre formattare, però... :(
L'equazione è semplice. Se il misterioso PC possiede solo 512 MB di RAM, meglio IMHO rinunciare a Vista :cry: . Se possiede 1 GB di RAM si può optare per Vista. Se possiede 2+ GB di RAM, Vista senza esitazione, provvedendo alla pulizia dei software inutili o demo precaricati all'avvio, senza bisogno IMHO di formattare. :)

Burke
06-09-2008, 09:15
..

DangeR92
06-09-2008, 09:29
Cavolo :( cmq il modello è HP Compaq 6720s :(

DangeR92
06-09-2008, 09:35
EDIT:

Ho ricontrollato sul sito e ora ci sonooo

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=3442833&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3442832&swEnvOID=1093&taskId=135&swLang=24#11360

:) :) :) :)

Un' altra cosa, io appena ho comprato il pc ho fatto dei DVD di ripristino ( visto che il cd di Vista non ce l'hanno dato ) se io ora formatto e provo ad installare XP, e per qualche motivo non và, la schema delle partizioni viene ripristinato ?

wario75
06-09-2008, 09:42
mi pare che ci sia un thread ufficiale su questo modello. hai provato a chiedere anche lì?

se li hai fatti correttamente si.

Burke
06-09-2008, 09:53
..

Chessmate
06-09-2008, 10:22
Non capisco perchè sviare il thread spingendo verso l'off topic,se il nostro amico chiede come installare XP (come ha gia ribadito più volte).Non ha chiesto come ottimizzare vista o se gli conviene o meno tenerlo.

Allora poteva dare al thread un titolo più decente. Comunque rispondevo a theory: si può evitare lo sbattimento di reinstallare un SO da 0 e godersi il computer acquistato con poche semplici operazioni.

faranio
06-09-2008, 12:22
Il mio HP Compaq Presario l'ho pagato 400 euro e Vista funziona benissimo.. non è affatto lento. Per non avere problemi con Vista comunque la Ram deve essere almeno di 2 GB, ma è un problema facilmente rimediabile (adesso ti spiego come).
Ti consiglio di lasciare Vista che è molto meglio di Xp e seguire questo consiglio:

Aggiungi una penna usb da 2GB o piu per godere dei vantaggi del Windows Ready Boost (Memoria Cache addizionale)

Ready Boost è il nome che Microsoft usa per chiamare l’utilizzo di una penna usb come memoria ram aggiuntiva al sistema operativo. Questo sistema è molto utile per incrementare le performance del sistema tutta via è richiesta una penna USB da usare solo per tale scopo.

Per usarla:

Inserisci una penna USB nella porta apposita;
Clicca Start poi Computer;
Doppio Click nel drive della penna USB;
Seleaziona il tab Ready Boost;
Seleziona usa questo dispositivo;
Seleziona quanto spazio puo usare la penna come RAM;

markk0
06-09-2008, 13:11
EDIT:

Ho ricontrollato sul sito e ora ci sonooo

attenzione che per installare XP su quel modello devi creare, con nLite, un CD di Windows XP con integrati i driver SATA, altrimenti l'installazione non andrà mai a buon fine.

faranio
06-09-2008, 14:58
infatti... prima di installare xp devi assicurarti di avere tutti i drives... e molti devi andarteli acercare manualmente.. ascolta il consiglio che ti ho dato sopra.