View Full Version : Consiglio molto delicato: Alice 7mb--->20mb
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un vero consiglio, di quelli fatti con il cuore.
Sono con Alice da 1 anno, uno dei primi a passare da 2 a 7mb.
Adesso mi è venuta la voglia della 20mb soprattutto per il mega in upload.
La linea da quando sono passato a 7mb ha avuto diversi problemi la sera (abbassamento di velocità ma sempre la solita portante), adesso da qualche mesetto sembra essersi stabilizzata. Quando faccio qualche test in qua e in la i risultati sono sempre soddisfacenti.
Cosa dite, con questi valori, posso passare alla 20mb o incapperei in disconnessioni continue (mai per adesso) e portante da schifo??
http://img511.imageshack.us/img511/8785/immagine1zi2.png (http://imageshack.us)
Per come la vedo io hai dei valori buoni ma non eccelsi....potresti provare a passare alla 20 mega, dubito che prenderesti più di 16 mega in down ma da quello che leggo ti interessa più che altro l'upload.
Per quanto riguarda le disconnessioni....hai valori di margine rumore e attenuazione in down che certo non sono entusiasmanti....però non mi pare una linea problematica, in teoria il tuo router dovrebbe negoziare una portante tale da non creare problemi. Hai un netgear (da quel poco che vedo nello screenshot mi pare di sì)?
Ah...tra l'altro...hai controllato che l'impianto telefonico dentro casa tua sia tutto ok? provato a vedere i valori se attacchi il router alla prima presa che hai in casa?
Si, ho un Netgear DG834G.
Non ho provato ad attaccare il router alla prima presa di casa anche perchè non potrei tenerlo fisso su quella, il pc è in un'altra stanza e non è collegato in wifi. Comunque in totale ho 2 prese.
subvertigo
05-09-2008, 15:16
Mmmm quel 7 di snr in upload è preoccupante...prova a vedere se staccando telefoni/prese migliora... perchè se no non lo aggancerai mai il mega in upload...ma rimarrai più o meno così...
Mmmm quel 7 di snr in upload è preoccupante...prova a vedere se staccando telefoni/prese migliora... perchè se no non lo aggancerai mai il mega in upload...ma rimarrai più o meno così...
Guarda che 7dB è l'attenuazione !!, Il margine è 29dB
In linea di massima non dovresti avere problemi. Portante intorno ai 15 mega direi. L'upload lo prevedo quasi al massimo intorno ai 1000K
subvertigo
05-09-2008, 16:20
Guarda che 7dB è l'attenuazione !!, Il margine è 29dB
In linea di massima non dovresti avere problemi. Portante intorno ai 15 mega direi. L'upload lo prevedo quasi al massimo intorno ai 1000K
Ah che pirla avevo letto male, avevo inteso 7db di snr ...ok nessunissimo problema allora per l'upload...
Si, ho un Netgear DG834G.
Non ho provato ad attaccare il router alla prima presa di casa anche perchè non potrei tenerlo fisso su quella, il pc è in un'altra stanza e non è collegato in wifi. Comunque in totale ho 2 prese.
Ma io ti consigliavo di farlo a titolo di prova...attacca il router alla prima presa di casa e vedi che valori escono. Se attenuazione ed snr sono migliori di come sono adesso vuol dire che il tuo impianto perde i colpi e se vuoi intervenire sai (più o meno) dove concentrarti. Se invece anche alla prima presa i valori sono i medesimi ci puoi far poco....
Grazie Lanfi per la risposta.
Ma se mettiamo i valori dalla prima presa sono migliori, cosa posso fare?
Più che metterci un filtro! Ed anche all'altra presa dov'è attaccato adesso il router ho un filtro dove c'è sia il modem sial il telefono. Nella prima c'è un filtro con solo il telefono.
Marteen1983
05-09-2008, 18:51
Sei sicuro? Lui è in ADSL2+ già ora ed è quasi al limite dei 12 dB...secondo me arriva a 10 Mbps.
Grazie Lanfi per la risposta.
Ma se mettiamo i valori dalla prima presa sono migliori, cosa posso fare?
Più che metterci un filtro! Ed anche all'altra presa dov'è attaccato adesso il router ho un filtro dove c'è sia il modem sial il telefono. Nella prima c'è un filtro con solo il telefono.
Se nella prima presa i valori sono migliori, sai che hai qualche problema nell'impianto e devi intervenire! In impianti fatti a regola d'arte il segnale è lo stesso ovunque.
Ragazzi, decidetevi, mi sto incasinando!
Troppe opinioni diverse! :mbe: :)
Sei sicuro? Lui è in ADSL2+ già ora ed è quasi al limite dei 12 dB...secondo me arriva a 10 Mbps.
Dove ha detto di essere in ADSL2+ ???
Se è così allora è come dici tu.....arriva a 10 Mega circa
Come faccio a saperlo ragazzi se sono adsl2+??
Io ricordo che quando ebbi la connessione chiesi al 187 i parametri per il collegamento e nel mio router netgear mi dissero di mettere il dsl mode su auto. Se lo mettevo su dsl2+ non prendevo la portante. Da cosa lo posso vedere se sono in adsl2+?
Marteen1983
06-09-2008, 01:04
Dove ha detto di essere in ADSL2+ ???
Se è così allora è come dici tu.....arriva a 10 Mega circa
8123 / 478 non mi sembra una portante in G.DMT.. ho sempre e solo visto 8128 / 480. Confermi?
Come faccio a saperlo ragazzi se sono adsl2+??
Io ricordo che quando ebbi la connessione chiesi al 187 i parametri per il collegamento e nel mio router netgear mi dissero di mettere il dsl mode su auto. Se lo mettevo su dsl2+ non prendevo la portante. Da cosa lo posso vedere se sono in adsl2+?
Potresti riprovare a mettere ADSL2+?
Riprovato in questo momento: lampeggia per 10 secondi la "i" color arancio, poi si spegne per altri 10/15 secondi. Poi riparte a lampeggiare arancio e si rispegne e così via.
Rimetto su auto, lampeggia 5/10 secondi e diventa verde fissa.
Quindi?
Riprovato in questo momento: lampeggia per 10 secondi la "i" color arancio, poi si spegne per altri 10/15 secondi. Poi riparte a lampeggiare arancio e si rispegne e così via.
Rimetto su auto, lampeggia 5/10 secondi e diventa verde fissa.
Quindi?
hai la possibilità di impostare a mano G.DMT e ADSL2 (non+) ? Se si, fai queste prove e confronta i dati con AUTO, e vedi a chi somigliano....
random566
06-09-2008, 08:52
sicuramente esistono anche le 7 mega in adsl2 (non +).
la mia è così
hai la possibilità di impostare a mano G.DMT e ADSL2 (non+) ? Se si, fai queste prove e confronta i dati con AUTO, e vedi a chi somigliano....
Allora, mettendo manualmente in G.DMT mi da:
Velocità di connessione downstream 7392 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
Se metto ADSL2+ non mi aggancia la portante.
Mettendo auto mi da i valori del primo post.
Adesso 2 domande:
1) Cosa significa tutto questo?
2) Lascio G.DMT o AUTO?
Marteen1983
06-09-2008, 13:30
sicuramente esistono anche le 7 mega in adsl2 (non +).
la mia è così
Allora la sua potrebbe essere in ADSL2! Per me questa è una novità. ;)
Allora, mettendo manualmente in G.DMT mi da:
Velocità di connessione downstream 7392 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
Se metto ADSL2+ non mi aggancia la portante.
Mettendo auto mi da i valori del primo post.
Adesso 2 domande:
1) Cosa significa tutto questo?
2) Lascio G.DMT o AUTO?
Dai numeri, l'impressione è che tu agganci in ADSL2, quando imposti AUTO.
Se effettivamente agganci in ADSL2, allora le previsioni di portante a 14-15 Mega in ADSL2+ ci possono stare...
mi rivolgo agli utenti più esperti sul Netgear. Dove si può vedere esattamente la modulazione agganciata ?
Allora la sua potrebbe essere in ADSL2! Per me questa è una novità. ;)
Anche io sono in ADSL2. Non è una novità.
Molti dslam ATM hanno piastre relativamente recenti che possono modulare anche in ADSL2+. Non dimentichiamo che la 20M in ATM esiste da tempo e viene tutt'ora fornita per le utenze Business (anche qui però si sta passando al Gbe, con alcune eccezioni).
Dunque se sei attestato su una di queste piastre, e il profilo prevede anche la modulazione ADSL2, allora.....
random566
06-09-2008, 20:28
Anche io sono in ADSL2. Non è una novità.
Molti dslam ATM hanno piastre relativamente recenti che possono modulare anche in ADSL2+. Non dimentichiamo che la 20M in ATM esiste da tempo e viene tutt'ora fornita per le utenze Business (anche qui però si sta passando al Gbe, con alcune eccezioni).
Dunque se sei attestato su una di queste piastre, e il profilo prevede anche la modulazione ADSL2, allora.....
esiste un modo certo per sapere se si è attestati a un dslam atm oppure ethernet?
dato che l'ha attivata solo da un anno, non potrebbe essere che l'autore della discussione sia attestato a un dslam ethernet anche se ha la 7 mega?
esiste un modo certo per sapere se si è attestati a un dslam atm oppure ethernet?
dato che l'ha attivata solo da un anno, non potrebbe essere che l'autore della discussione sia attestato a un dslam ethernet anche se ha la 7 mega?
Non facciamo confusione.....il fatto che il mux sia atm o gbe non ha niente a che vedere con il profilo. Io posso essere in Gbe ed avere il profilo ADSL, o viceversa posso essere in ATM ed avere anche ADSL2+
Nel mio caso sono su mux ATM, e il profio prevede la modulazione ADSL2.
Cmq per sapere si quale mux è attestato serve il numero
random566
06-09-2008, 23:24
Non facciamo confusione.....il fatto che il mux sia atm o gbe non ha niente a che vedere con il profilo. Io posso essere in Gbe ed avere il profilo ADSL, o viceversa posso essere in ATM ed avere anche ADSL2+
Nel mio caso sono su mux ATM, e il profio prevede la modulazione ADSL2.
grazie per la risposta, non sapevo che anche i dslam atm potessero avere profili adsl2 o 2+ anche sulle utenze inferiori alla 20 mega
grazie per la risposta, non sapevo che anche i dslam atm potessero avere profili adsl2 o 2+ anche sulle utenze inferiori alla 20 mega
---
E dove lo vedo con il mio numero su quale mux sono??
E dove lo vedo con il mio numero su quale mux sono??
:rolleyes: :rolleyes: Nessuno??
:rolleyes: :rolleyes: Nessuno??
mandamelo in mp
Rispolvero questo mio vecchio 3d perchè oggi sono passato alla 20mb, vista l'offerta di pagarla per 6 mesi come la 7mega.
Questi sono i valori, cosa ne pensate?
http://img171.imageshack.us/img171/85/immagine1du5.png (http://imageshack.us)
Non mi sembrano malvagi se verifico con questa tabella:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Tornato a casa, ho fatto un pò di prove....
C'è qualcosa che non va. Ogni volta che riavvio il router mi varia la portante: spesso è poco meno di 16000, una volta è andata a 9000.
Poi ho provato a scaricare un file da debian fastweb e il download è sugli 850Kbs (parte a 1.2m e cala fino a 850) quasi come prima con la 7 mega!! In più ho avuto svariate disconnessioni!
Cosa succede??
Ho fatto anche un test con speedtest e mi ha dato Down 15630kbps Up 1000kbps.
Tornato a casa, ho fatto un pò di prove....
C'è qualcosa che non va. Ogni volta che riavvio il router mi varia la portante: spesso è poco meno di 16000, una volta è andata a 9000.
Poi ho provato a scaricare un file da debian fastweb e il download è sugli 850Kbs (parte a 1.2m e cala fino a 850) quasi come prima con la 7 mega!! In più ho avuto svariate disconnessioni!
Cosa succede??
Ho fatto anche un test con speedtest e mi ha dato Down 15630kbps Up 1000kbps.
Assolutamente normale che la portante oscilli....sei comq a 2Km dalla centrale e agganci moltissimo.....molto più di me :mad:
Per quanto riguarda la banda effettiva prova più download contemporaneamente.
Non è detto che su un server solo tu riesca sempre a saturare la banda. Lo speed test sembrerebbe confermare che non ci sono problemi.
VErifica anche sul sito di ngi che trovo molto affidabile.
PS: SI le nuove 20M su rete GBE vengono attivate con un profilo 6dB, ma sono sottoposte a qualifica, che automaticamente cambia il profilo in caso di problemi
ma la telecom + la 20 mega ha messo il profilo a 6db? :confused:
Che vuoi dire??
Comunque hai letto anche i messaggi seguenti? Purtroppo ho delle variazioni di portante e delle iniziali disconnessioni. Non so perchè ed ho richiesto l'intervento del tecnico in centrale per fare dei controlli.
Purtroppo come potrai/potrete vedere il margine rumore è molto ballerino va da 2/3 a 6. Poi si può vedere anche la portante diversa rispetto al post che avevo scritto sopra.
http://img60.imageshack.us/img60/3341/56820668id4.jpg
http://img60.imageshack.us/img60/2591/84756792cf0.jpg
Assolutamente normale che la portante oscilli....sei comq a 2Km dalla centrale e agganci moltissimo.....molto più di me :mad:
Per quanto riguarda la banda effettiva prova più download contemporaneamente.
Non è detto che su un server solo tu riesca sempre a saturare la banda. Lo speed test sembrerebbe confermare che non ci sono problemi.
VErifica anche sul sito di ngi che trovo molto affidabile.
PS: SI le nuove 20M su rete GBE vengono attivate con un profilo 6dB, ma sono sottoposte a qualifica, che automaticamente cambia il profilo in caso di problemi
Grazie Mavelot per l'intervento. Allora che dici ho sbagliato a richiedere l'intervento del tecnico in centrale per capire il perchè delle disconnessioni?
Comunque per adesso un problema l'ho risolto: andava a 850kb il fisso e come ho rimosso Kaspersky AV e installato Avast scarico a 1.6/1.7mega. Ti sembra buono? Tu a quanto scarichi?
Nel frattempo sto facendo altre prove, la linea sembra reggere ma non mi fido. Secondo voi perchè quando sono tornato a casa ed ho provato a fare dei download per la prima volta con la 20mega mi si riavviava la connessione internet sul router??
Devo dire anche un'altra cosa strana: il mio Netgear l'ho dovuto sempre tenere configurato come DSL mode in auto. Se mettevo su ADSL2+ non mi agganciava la portante con la 7mega.
Quindi stasera la prima prova che ho fatto appena acceso il pc è stata quella di provare a mettere ADSL2+ e la portante me l'ha agganciata solo che mentre scaricavo si disconnetteva. Allora ho rimesso Auto ma dopo un pò si è ridisconnesso. Poi dopo un pò di passaggi auto--->adsl2+ ho definitivamente messo Auto e per adesso regge. Che dite, saranno state queste mie prove il problema? E magari ora si è stabilizzato? Boh, magari son tutte baggianate ma non so come spiegarmela. Speriamo che il tecnico non mi faccia ulteriori casini!
Aggiornamento: mi ha chiamato il tecnico dalla centrale e dice che lì è tutto ok ed anche il segnale che ho è buono! E allora perchè ieri mi ha fatto 3/4 disconnessioni????
E chi ci capisce più niente....:(
random566
15-01-2009, 17:17
Aggiornamento: mi ha chiamato il tecnico dalla centrale e dice che lì è tutto ok ed anche il segnale che ho è buono! E allora perchè ieri mi ha fatto 3/4 disconnessioni????
E chi ci capisce più niente....:(
secondo me e come ti hanno anche già detto, è tutto normale.
le disconnessioni accadono quando il margine di rumore scende sotto il minimo necessario a mantenere la connessione attiva, dopodichè il modem negozia un nuovo valore della portante in modo da avere un margine di rumore sufficiente.
magari se vuoi evitare le disconnessioni frequenti ti conviene lasciare acceso il modem/router evitando di spegnerlo e riaccenderlo frequentemente per provare se aggancia una portante superiore.
se lo lasci acceso, una volta che ha agganciato la portante nelle peggiori condizioni di rumore della tua linea si manterrà stabile.
magari la portante non sarà quella massima raggiungibile in altri momenti della giornata, ma eviterai le frequenti disconnessioni
Grazie mille.
Risposta molto chiara e precisa. ;)
random566
15-01-2009, 17:46
dalle schermate che hai postato sembrerebbe che il tuo router sia un netgear con chip texas (DG834G v. 1/2/3), quindi non proprio degli ultimi.
quindi potresti controllare che abbia un firmware non troppo vecchio.
con i nuovi profili a 20 mega potresti avere qualche vantaggio aggiornando il firmware
Si è un Netgear DG834G v3 con firmware WOL preso qua sul forum. E controllando adesso il firmware disponibile è sempre lo stesso di giugno 2007.
Noto una cosa: sono entrato nel router e oggi la portante era 17000 circa, adesso invece è 16000 circa, allora sono andato nel registro e ho visto questo:
Thu, 2009-01-15 11:35:28 - Administrator login successful - IP:xxxxxxxxxxxx
Thu, 2009-01-15 11:33:02 - Router start up
Thu, 2009-01-15 15:41:45 - Administrator login successful - IP:xxxxxxxxxxx
Thu, 2009-01-15 16:15:40 - LCP down.
Thu, 2009-01-15 16:15:42 - Initialize LCP.
Thu, 2009-01-15 16:15:43 - LCP is allowed to come up.
Thu, 2009-01-15 16:15:43 - PAP authentication success
Thu, 2009-01-15 16:15:48 - <DDNS>Update OK: good
Thu, 2009-01-15 16:57:53 - LCP down.
Thu, 2009-01-15 16:57:55 - Initialize LCP.
Thu, 2009-01-15 16:57:55 - LCP is allowed to come up.
Thu, 2009-01-15 16:57:55 - PAP authentication success
Thu, 2009-01-15 16:58:00 - <DDNS>Update OK: good
Thu, 2009-01-15 16:58:55 - LCP down.
Thu, 2009-01-15 16:58:58 - Initialize LCP.
Thu, 2009-01-15 16:58:58 - LCP is allowed to come up.
Thu, 2009-01-15 16:58:58 - PAP authentication success
Thu, 2009-01-15 16:59:03 - <DDNS>Update OK: good
Cosa ha fatto il router? Si è riavviata la connessione nuovamente??? Stamani sono stato io personalmente a riavviare il router...
Tra l'altro le statistiche adesso dicono questo! Scandalose! Stamani il margine rumore era a 8 con una portante come questa.
Arriva a 1 (ho visto anche 0!!) poi sale a 3 poi 4 poi 6 poi 2 e via e via...
http://img152.imageshack.us/img152/234/62998841jr4.jpg (http://imageshack.us)
a parte i problemi eventuali del router.
Mi sembra evidente che ci stroviamo di fronte ad una linea molto disturbata, e che sarebbe meglio che impostino un profilo con target 12 dB
Quindi Mavelot consigli? Me ne torno alla 7 mega?
christsys
15-01-2009, 23:54
mavelot... ma impostare un profilo con target 12db significa necessariamente allinearsi a velocità piu bassa?
Ulteriore aggiornamento:
Ho chiamato i tecnici per fare presente questo problema del rumore e loro però mi hanno detto di chiamare nuovamente Telecom e fare presente che la mattina e la notte il margine rumore è a 8 e il pomeriggio fino a sera diventa ballerino fino ad arrivare anche a 0!!
Mi sa che entro in un labirinto che non ne esco più e mi toccherà tenermi questa linea 20mega fasulla, anche perchè sono sicuro che se chiedo di tornare alla 7 mega mi succederanno dei casini incredibili.
mavelot... ma impostare un profilo con target 12db significa necessariamente allinearsi a velocità piu bassa?
Si, ma comq dipende anche da altri parametri del profilo, in particolare l'impulse noise protection
Axelv ma non ti conviene giocare un po' tramite telnet arrivando a perdere qualcosina come portante per avere un snr che ti metta in una situazione di "sicurezza". Mi pare che tra l'altro il tuo router lo permetta. Cioè, le oscillazioni del snr magari non le puoi eliminare ma puoi fare in modo che non provochino la disconnessione...
random566
16-01-2009, 13:23
Axelv ma non ti conviene giocare un po' tramite telnet arrivando a perdere qualcosina come portante per avere un snr che ti metta in una situazione di "sicurezza". Mi pare che tra l'altro il tuo router lo permetta. Cioè, le oscillazioni del snr magari non le puoi eliminare ma puoi fare in modo che non provochino la disconnessione...
lo avevo consigliato anch'io, ma purtroppo ha un dg834g v.3 con chip texas che non consente la variazione del target snr.
magari potrebbe farselo prestare da qualcuno per provare o addirittura decidere di cambiarlo.
ad esempio il dg834g v.4 (o v.5 se già si trova) non costa una follia e permette questa variazione
Infatti ragazzi ho aperto in questo momento questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25874624#post25874624
per chiedere consigli su un router.
Sto cercando questa soluzione perchè anche i tecnici che sono venuti a casa mia me lo hanno detto.
Il problema margine rumore però è strano: stamani ad un certo punto si è riavviata la connessione avendo una portante 13800down/464up (!) con margine 12!!
Dopo essersi riavviato è rimasto 13800 in down e 1080 in up. Che casino!
Mi sa proprio che dovrò mettere mano al portafolgi e provare a cambiare router, ma sono anche convinto che non è colpa sua! Sono 3 anni che non sbaglia un colpo e proprio in coincidenza del passaggio a 20 mega sono iniziate le disconnessioni, prima con la 7 mega nemmeno una.
christsys
16-01-2009, 17:08
Eh... purtroppo se hai il router che forniscono loro non possono addurre problemi di questo tempo.
Io avevo un mio router (zyxel) ma da quando ho il router loro (sempre avuto pirelli) devo dire che vivo piu sereno.
No, come ho scritto svariate volte il router mio è il Netgear DG834G v3 ;)
lo avevo consigliato anch'io, ma purtroppo ha un dg834g v.3 con chip texas che non consente la variazione del target snr.
magari potrebbe farselo prestare da qualcuno per provare o addirittura decidere di cambiarlo.
ad esempio il dg834g v.4 (o v.5 se già si trova) non costa una follia e permette questa variazione
Ah ok mi era sfuggito!!!
Axelv secondo me ti conviene fare l'investimento (anche perchè mi pare che parliamo di una ottantina di euro massimo per un dg834, magari gt) perchè dovresti riuscire a risolvere. Magari però senti nel forum anche qualcuno di più autorevole....è un tipo di operazione che (per fortuna) non ho mai dovuto fare.
Oggi ho preso il router, non avevano il DG834G v4, ho preso il DG834GT. Adesso vado sul thread ufficiale ad informarmi un pò per sapere che chip ha, se ha il firmware moddato con il WOL e magari se sia anche meglio del 834G (che sia più veloce lo so).
Speriamo bene.
Nel frattempo per oggi non ho avuto disconnessioni, e anche il rumore sta diminuendo purtroppo. Ma se ieri con portante 16000 andava da 6 a 0, oggi con 13800 sta andando da 12 a 5...
anche io ho il gt... ;)
;) Quale firmware hai messo il DGTeam 1.02.16?
random566
16-01-2009, 22:02
.... comunque con questo firmware puoi alzare o abbassare l'snr :read:
si può fare anche con i firmware originali.
la differenza è che con questi occorre dare i comandi tramite telnet e l'impostazione non rimane memorizzata se si spegne il router.
invece in quelli moddati si pò fare direttamente da interfaccia web e rimane memorizzata anche spegnendolo
Sono partiti i test di stabilità connessione con il nuovo router. Firmware DGTeam 1.02.16, nella speranza di averlo configurato al meglio.
Percentuale SNR settata su 110%. Questi sono i valori al momento, domani pomeriggio (il momento in cui tende a diminuire l'snr con più facilità) vedrò come si comporta.
http://img220.imageshack.us/img220/8632/50087331zg4.jpg (http://imageshack.us)
Per adesso sta sempre connesso. L'unica cosa è che oggi (mai successo prima) ogni tot secondi ho degli abbassamenti di banda incredibili sia in down che in up, poi risale, poi riscende....
Da cosa può dipendere??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.