View Full Version : Mio nuovo Pc
Salve ragazzi, non sono molto esperto come voi e perciò vi cheido com'è il pc che mi hanno regalato:
Ali Nn conosco la marca è un 450w atx
Cpu Phenom 9550
Mobo M3a32-mvp deluxe
Ram kingston 2x1gb ddr2 800
Hdd Seagate Barracuda 320gb 16m cache
VGA Sapphire 3870 (quella rossa che occupa due slot)
Monitor Acer 19 pollici x192w
Il pc lo uso per navigare, scaricare e studio, solo qlc gioco di auto tipo serie nfs e test drive e manageriali come football manager.
Che dite per l'uso che ne faccio può andare?
Speedy L\'originale
05-09-2008, 12:20
Visto ke a caval donato non si guarda in bocca devo dire ke è un pc molto buono, l'unica cosa ke non mi convince è l'alimentatore, un pò limitato vista la vga e la cpu?
X caso mi sai dire di che marca è?
X il tuo uso va bene.
Guarda credo sia pulsar ma non ne sono sicurissimo
Se non ce la fa con cosa devo sostituirlo? mi consigliate qlc buon ali?
Il pc dovrebbe arrivare a inizio settimana prossima quindi credo ci sia tutto il tempo per cambiarlo
il case lo hai gia?è una parte molto importante,
come scheda video oramai c è la 4850 che batte la 3870 in ogni suo punto e non di poco.
poi il monitor prendi un 20 o 22" gia che ci sei, un 19 ora come ora non so se avrebbe senso.
per il resto se vuoi rimanere su amd non è male, però secondo me la solita accoppiata p5q-pr ed e8400 non la batte nessuno.
e poi la ram non prenderla kingstone ma una ottima come rapporto qualità/prezzo corsair cas4 quelle argento a 50eurozzi.
questo è un mio consiglio e poi prendi un alimentatore decente, almeno un lc-power.
per l hard disk il seagate barracuda credo rimanga un ottima scelta.
andrea
Ciao andrea, il monitor e la 3870 li ho già, sono pezzi che già fanno parte del pc dal quale scrivo :)
leggendovi io avrei preso la 4870, ma niente non ce stato verso, mi è stato detto che la 3870 è cmq ancora un ottima scheda video per i giochi che faccio (si occupano mio padre e mio zio di aggiornare i pc in casa)
IL case è della enermax, lo tengo aperto senza i pannelli laterali sulla scrivania, il modello preciso però non saprei dirtelo
Stesso discorso per le ram, il fornitore di quello che ha il negozio non le ha a disposizione e mi ha consigliato le kingston
Per la cpu so che intel è migliore di amd nell'ultimo periodo ma in casa abbiamo sempre avuto amd e ci siamo sempre trovati bene per i nostri utilizzi
Ciao andrea, il monitor e la 3870 li ho già, sono pezzi che già fanno parte del pc dal quale scrivo :)
leggendovi io avrei preso la 4870, ma niente non ce stato verso, mi è stato detto che la 3870 è cmq ancora un ottima scheda video per i giochi che faccio (si occupano mio padre e mio zio di aggiornare i pc in casa)
IL case è della enermax, lo tengo aperto senza i pannelli laterali sulla scrivania, il modello preciso però non saprei dirtelo
Stesso discorso per le ram, il fornitore di quello che ha il negozio non le ha a disposizione e mi ha consigliato le kingston
Per la cpu so che intel è migliore di amd nell'ultimo periodo ma in casa abbiamo sempre avuto amd e ci siamo sempre trovati bene per i nostri utilizzi
beh allora se hai gia la 3870 te lo dico anche io di non cambiarla, io ho una 3850 e mi va benissimo.
case enermax ottimo, in qualsiasi caso, conosciamo la qualità del prodotto.
le ram se non hai possibilità in quel negozio prendile qua sul forum o in altro negozio nuove, le kingstone diciamo che non sono il meglio.
per la cpu, il phenom è sempre un quad fa il suo lavoro piu che bene e non costa troppo, quindi prendilo.
rimane l alimentatore il mio piu vivo consiglio è di prendere un lc-power della serie titan perchè uno così generico ti darebbe poca sicurezza.
ciao
andrea
:) Grazie dei consigli ragazzi, provo a cercarmi da me le corsair e chiedo un ali + potente e di marca:D
Grazie dei consigli!
Speedy L\'originale
05-09-2008, 17:28
:) Grazie dei consigli ragazzi, provo a cercarmi da me le corsair e chiedo un ali + potente e di marca:D
Grazie dei consigli!
X l'alimentatore ti consiglierei un Corsair VX o quantomeno un Lc power Titan.
L'ideale sarebbe un Corsair HX, ma magari si sale troppo col prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.