PDA

View Full Version : consiglio portatile

okorop
05-09-2008, 11:55
Ciao a tutti volevo avere un consiglio su un portatile con processore t8x00 e una vga discreta o ati o nvidia buona con schermo da 15" con due gb di ram ddr2....grazie a tutti budget sulle 700-800 euro :)

okorop
05-09-2008, 16:41
nessuno che mi da un consiglio?

pacicoto
05-09-2008, 16:44
forse è meglio che scrivi le caratteristiche di qualche modello che hai gia adocchiato e poi ti fai consigliare quale scegliere, e anche che utilizzo ne devi fare

okorop
05-09-2008, 18:08
forse è meglio che scrivi le caratteristiche di qualche modello che hai gia adocchiato e poi ti fai consigliare quale scegliere, e anche che utilizzo ne devi fare

per il modello non so, purtroppo con i pc preferisco assemblarmeli da me è per questo che i portatili non gli prediligo molto, devo andarlo a cercare per vari supermercati e vedere un po come sono.....i penryn come sono? scaldano molto meno rispetto ai santarosa? Per quanto riguarda le vga quale mi consigliate di mettere? è per un amico che vorrebbe giocare a cesar iv una 8600m per quanto faccia schifo puo andar bene? perche portatili con vga piu belle tipo 8800gt oppure lo sli costano veramente molto.....

zugno88
05-09-2008, 18:11
il modello addacchiato non lo so.....devo andare a cercare per vari supermercati e vedere un po come sono.....i penryn come sono? scaldano molto meno rispetto ai santarosa? Per quanto riguarda le vga quale mi consigliate di mettere? è per un amico che vorrebbe giocare a cesar iv una 8600m per quanto faccia schifo puo andar bene? perche portatili con vga piu belle tipo 8800gt oppure lo sli costano veramente molto.....

cosa ne pensi di questo (http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=626163&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi)?

okorop
05-09-2008, 18:14
cosa ne pensi di questo (http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=626163&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi)?

molto buono ma che differenza c'è tra i processori p e t? uno consuma e scalda meno rispetto all'altro?
e un portatile simile con la 9600gtm e un t8400 c'è?

zugno88
05-09-2008, 18:17
molto buono ma che differenza c'è tra i processori p e t? uno consuma e scalda meno rispetto all'altro?
e un portatile simile con la 9600gtm e un t8400 c'è?

p dovrebbe consumare meno, anzi consuma 10w in meno, quindi + autonomia..in più quello che io ti ho suggerito ha un fsb di 1066 mhz contro gli 800 del t8100..sinceramente non saprei se c'è un portatile simile con t8400, per lo meno non della serie acer 5930

okorop
05-09-2008, 18:24
p dovrebbe consumare meno, anzi consuma 10w in meno, quindi + autonomia..in più quello che io ti ho suggerito ha un fsb di 1066 mhz contro gli 800 del t8100..sinceramente non saprei se c'è un portatile simile con t8400, per lo meno non della serie acer 5930

a ho capito comunque lo metto in lista perche è davero buono come portatile e non costa nemmeno tanto.....la vga è mxm ovvero è estraibile oppure no?

zugno88
06-09-2008, 18:15
a ho capito comunque lo metto in lista perche è davero buono come portatile e non costa nemmeno tanto.....la vga è mxm ovvero è estraibile oppure no?

guarda leggendo in internet, ho trovato questo, forse l'avrai già visto anche tu:

""Per quanto riguarda l’espandibilità, sotto un unico sportello sul fondo sono accessibili processore e modulo MXM3 con la GPU grafica. Bisogna vedere se Acer ha contemplato la possibilità di sostituire la scheda grafica con una più potente qualora dovesse Nvidia dovesse annunciarla.""

probabilmente si, ma non saprei

okorop
06-09-2008, 19:26
guarda leggendo in internet, ho trovato questo, forse l'avrai già visto anche tu:

""Per quanto riguarda l’espandibilità, sotto un unico sportello sul fondo sono accessibili processore e modulo MXM3 con la GPU grafica. Bisogna vedere se Acer ha contemplato la possibilità di sostituire la scheda grafica con una più potente qualora dovesse Nvidia dovesse annunciarla.""

probabilmente si, ma non saprei

grazie....ma dato che non giochero assai mi sa che vado sul g1s che ho trovato a 750 euro da mediamondo....monta un t7700 una gf8600gtm 2gb di ram ddr 633mhz hd 250gb se mi ricordo bene, tu che dici su quale dovrei puntare? quello da te consigliatomi è molto bilanciato pero il processore del asus è molto buono e poi potrei cambiare sempre vga.....